Autore Topic: Attacco bull-terrier  (Letto 4998 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #15 il: 10 Novembre 2021, 13:32:44 »
Meno male che non è successo l'irreparabile, anch'io ho comprato spray da difesa e lo porto sempre quando esce Bart. Bart sono sicura che reagirebbe, e bravo , non se le va a cercare ma se lo cercano ho notato che ha l'attitudine a non tirarsi indietro .

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #16 il: 10 Novembre 2021, 14:04:11 »
Meno male che non è successo l'irreparabile, anch'io ho comprato spray da difesa e lo porto sempre quando esce Bart. Bart sono sicura che reagirebbe, e bravo , non se le va a cercare ma se lo cercano ho notato che ha l'attitudine a non tirarsi indietro .

Purtroppo non ha neanche avuto il tempo di reagire, ha subito puntato il collo e in pochi secondi lo aveva già addosso.
Lui si è fatto già mordere in passato da uno Yorkshire e un altro piccoletto senza dire niente, ma questo proprio non lo sopporta.

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #17 il: 10 Novembre 2021, 14:08:15 »
Ti capisco benissimo Brina. Purtroppo a maggio di quest'anno ho avuto una bruttissima esperienza simile alla tua. Ero a passeggio con Aron e passando davanti ad una abitazione dove abita un Airedale Terrier mi accorsi all'ultimo che i padroni avevano dimenticato il cancellino spalancato. Lui corse fuori e attacco Aron. L'unica lucidità che ho avuto è stato di girare Aron sul fianco e così si attacco con gran forza sul gluteo altrimenti sarebbe stata la gola con uno scenario che non voglio neanche immaginare. Nonostante i pugni che gli davo sulla testa sia io che la sua padrona questo non si staccava, aveva una rabbia incredibile! Gli fece 3 buchi che guarirono dopo un mese abbondante ma purtroppo psicologicamente per me è stato molto molto pesante, un'esperienza impossibile da dimenticare.

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #18 il: 10 Novembre 2021, 14:36:12 »
Oddio che brutta esperienza, Brina! E anche quelle riportate da tutti voi!
Mio marito mi ha già lanciato diverse volte l'idea dello spray... e mi sa che a sto punto lo prenderò!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #19 il: 10 Novembre 2021, 16:22:43 »
se e' un buchetto piccolo basta il betadine gia' fatto con Artu' che aveva tre buchetti sul muso
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #20 il: 10 Novembre 2021, 16:24:56 »
i terrier con le botte s'inferociscono maggiormente l'unica e' sollevarli di peso dalle zampe posteriori ed in caso se si hanno usare i cunei
Teo Artu' e Rocky

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #21 il: 10 Novembre 2021, 20:56:32 »
Brina mi spiace molto.
Io subii in casa mia lattacco di un dogo che , entrato nel mio giardino, quasi decapito’ Scott. Che si salvó per miracolo. Con le tate mi succede con kira piccola, azzannata alla bocca da un Akita ( la forò passante nella guancia tanto che restò appesa alle sue zanne come ad un gancio da macellaio.. e aveva 3 o 4 mesi). Poi una volta un PT maschio libero si confrontò con Charlie, ma in quel caso tata grossa ci pensò da sola prima ad affrontare il PT… zanne contro zanne ma senza prendersi.. poi a metterlo in fuga.
Da allora, quando vado in zone che in conosco e con magari cani liberi , mi comporto come il tuo vicino che ha avvisato il tipo dei malinois. Solo che al posto della lama ho un bel tondino di acciaio! Lo spray è ottimo , funziona. Ma se trovi un cane che non demorde è particolarmente feroce… vero che è raro ma può capitare… questo poi attacca con più’ veemenza. Però mi sto evolvendo, nel senso che sto valutando SERIAMENTE un bel Teaser total illegal. L’ha preso un amico, dagli USA, ed è una torcia Teaser di quelle serie. Non una ciofata da mercatino. Stende un cinghiale. Ripeto… SUPER ILLEGALE portarla in giro mentre la detenzione in casa , anche se in modo fumoso , pare sia legittima.
Purtroppo in certe situazioni servono rimedi estremi, altrimenti sappiamo come va a finire. Vedi anche ciò che successe a Danilo. Mano massacrata!
Se debbo scegliere se farmi ammazzare il cane , o anche solo ferirsi gravemente, o infierire senza pietà su di un cane aggressore… dubbi non ne ho minimamente. Ma nemmeno per l anticamera del cervello!
Quando capitò a Scott ebbi pietà del proprietario del cane… gli era scappato… e scoprii poi era un pregiudicato. Che nonostante me l’avesse giurato poi non pagò un euro delle cure a Scott. Anzi spari nel nulla.
Quando capitò a Kira fu imprevedibile: era il primo cane che avesse conosciuto, lo incontravamo spesso e mai un
Problema . Ma eravamo sempre io con kira e l’akita col suo padrone. Un gg loro erano tutta la famiglia, i suoi si misero a coccolare Kira e all’akita si chiuse la vena. Però in quel caso il suo padrone… supermortificato… appena l pinzò lo strattonò via con forza. È davvero rimasero tutti malissimo tanto che insistettero per andare loro dal vet. e da allora, tanto si spaventarono che girano col cane sempre legato. In luoghi e orari dove non trovano gente.
Con Carla su diverso: pratone… tanti cani liberi.. sto PT arrivó come un razzo puntandola ( Kira manco la guardò). come accade sempre i cani non van da Kira che gioca ed è più social, van da Carla che invece sta sulle sue e si fa i fatti suoi. Lei immobile, coda alta.. lui si avvicina abbassandosi e ringhiando… lei allora fa uguale. Io ero bianco cadavere … e stavo accorrendo così come il padrone del PT. Si sono avvicinati a 30cm… bassi… zanne fuori. Poi Carla improvvisamente si è alzata ed ha iniziato ad abbaiare ma in una maniera minacciosa, col ringhio. Faceva paura. Il PT allora ha indietreggiato ringhiando, poi è corso dal padrone e lei per qualche metro l’ha rincorso abbaiando poi è venuta da me.  Col padrone del PT ci siamo solo detti che fortuna di Dio lui ha mollato perché sennò…
Comunque tre fatti… tre situazioni diverse… ma una sola considerazione, mia : io amo i cani ma ma vivo per le mie tate. Evito i rischi. E le mie tate uguale. Ma se mi trovo in situazione estrema agisco in modo estremo
Ragazzi che ansia!!! Mi sa che mi procuro lo spray anche io😱

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #22 il: 10 Novembre 2021, 20:58:54 »
Purtroppo non ha neanche avuto il tempo di reagire, ha subito puntato il collo e in pochi secondi lo aveva già addosso.
Lui si è fatto già mordere in passato da uno Yorkshire e un altro piccoletto senza dire niente, ma questo proprio non lo sopporta.
Thalion a sei fu morsicato, ma di striscio, da un pastore tedesco, perché mio marito ebbe la prontezza di tirare un pugno al pastore e lo prese solo in maniera superficiale, un graffietto. Io giuro però che non saprei come fare. Evito dove posso di andare in posti dove vedo certi cani😅 però ora penso che mi procurerò uno spray o un coltello anche io

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #23 il: 10 Novembre 2021, 21:00:01 »
Oltretutto thalion è anche lui della scuola di Nebbia, solitamente non si difende 🤦‍♀️

Offline Brughi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #24 il: 11 Novembre 2021, 08:10:02 »
Ma sul serio non vi farebbe il minimo problema andare in giro con un coltellaccio in borsa? E davvero riuscireste a prendere a coltellate un altro cane con il rischio, oltretutto, di fare del male anche al vostro o a qualcuno che nella concitazione è intervenuto? Boh, a me sembra del tutto fuori luogo. Posso capire ancora lo spray, ma andare in giro armati mi sembra davvero una cosa fuori dal mondo.
Anche la mia è stata attaccata a freddo da una rottweiler beccandosi un brutto morso sulla pancia. Grazie alla foltissima pelliccia i danni sono stati limitati e non c’è stato bisogno di punti (di antibiotico si però). Io ho perso 5 anni di vita quando l’ho vista sanguinante e ho cercato di intervenire prendendo la rottweiler a guinzagliate, ma per fortuna la mia (che in genere è una pacioccona che si fa gli affari suoi e che va d’accordo con tutti), ha reagito in modo inaspettatamente forte riuscendo non solo a liberarsi, ma anche a far allontanare a sufficienza la rottweiler che è stata poi recuperata dalla padrona. Sono esperienze brutte che spaventano tantissimo e fanno venire una rabbia enorme (sopratutto nei confronti di padroni che sembrano godere dell’aggressività mostrata dai loro cani e che non li controllano per niente), ma da qui ad andare in giro pronti a uccidere ce ne corre.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #25 il: 11 Novembre 2021, 09:27:04 »
Ma sul serio non vi farebbe il minimo problema andare in giro con un coltellaccio in borsa? E davvero riuscireste a prendere a coltellate un altro cane con il rischio, oltretutto, di fare del male anche al vostro o a qualcuno che nella concitazione è intervenuto? Boh, a me sembra del tutto fuori luogo. Posso capire ancora lo spray, ma andare in giro armati mi sembra davvero una cosa fuori dal mondo.
Anche la mia è stata attaccata a freddo da una rottweiler beccandosi un brutto morso sulla pancia. Grazie alla foltissima pelliccia i danni sono stati limitati e non c’è stato bisogno di punti (di antibiotico si però). Io ho perso 5 anni di vita quando l’ho vista sanguinante e ho cercato di intervenire prendendo la rottweiler a guinzagliate, ma per fortuna la mia (che in genere è una pacioccona che si fa gli affari suoi e che va d’accordo con tutti), ha reagito in modo inaspettatamente forte riuscendo non solo a liberarsi, ma anche a far allontanare a sufficienza la rottweiler che è stata poi recuperata dalla padrona. Sono esperienze brutte che spaventano tantissimo e fanno venire una rabbia enorme (sopratutto nei confronti di padroni che sembrano godere dell’aggressività mostrata dai loro cani e che non li controllano per niente), ma da qui ad andare in giro pronti a uccidere ce ne corre.

Io personalmente non so se riuscirei a servirmene, molto probabilmente no.
Ma chi se la sente ... penso a Franco e al suo vecchietto (come lo chiama lui), fa bene a voler avere qualsiasi mezzo per difenderlo.
Inoltre volevo fargli i complimenti per aver cercato di aiutare la ragazzina e il suo cane nell'episodio che ha raccontato.
Adesso che Marcantonio ha scritto del cuneo, sono andata a vedere e ho visto che li vendono negli articoli per animali proprio per lo scopo di fare aprire la bocca, magari me ne procuro uno.
La tua fortunatamente ha avuto modo di reagire perché non l'ha presa alla gola. Quando li  prendono li, purtroppo il cane aggredito si trova nell'impossibilità di muoversi.
Io ringrazio la sua pelle spessa e la folta pelliccia che lo hanno salvato, fosse stato un altro tipo di cane?
Io se non avessi avuto lo spray......
Comunque trovo che ognuno sia libero di agire come meglio crede per salvare il proprio compagno.
Poi io certe razze di cani veramente, ne vieterei la riproduzione, non li posso vedere.



Offline Brughi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #26 il: 11 Novembre 2021, 09:51:32 »
So di essere una voce fuori dal coro, ma secondo me invece non è affatto giusto che ognuno si senta libero di agire come meglio crede per salvare il suo compagno. Ci sono regole e limiti del vivere civile che riguardano tutti. Tra l’altro è proprio il menefreghismo verso le regole e il vivere civile che porta tanti padroni di cani a sentirsi liberi di gestire il proprio animale come meglio crede (spesso male). Se a uno venisse in mente di andare in giro non solo con un coltello ma anche con una pistola e si sentisse libero di sparare per difendere il proprio cane vivremmo nel far west (e so che a molti piacerebbe fare il giustiziere solitario).
Un mese fa in area cani un jack russel è diventato una vera e propria furia con un altro meticcetto della stessa stazza che aveva osato passare troppo vicino al legnetto con cui stava giocando. Il jack era così scatenato che il padrone non riusciva assolutamente a staccarlo. Alla fine per fortuna ha mollato la presa un secondo e si è riusciti ad allontanarlo. L’altro è finito dal veterinario pieno di ferite che hanno richiesto diversi punti. Il padrone del meticcetto avrebbe fatto bene ad accoltellare il jack? E perché non sparargli già che c’era? Se si ritiene di essere nel giusto ad andare in giro armati di tutto punto per difendersi dalle eventuali aggressioni non ne veniamo più fuori. Ripeto: capisco benissimo la rabbia e la paura, ma spero che la razionalità prevalga e non si arrivi davvero a questi eccessi.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #27 il: 11 Novembre 2021, 10:19:35 »
Capisco benissimo quello che vuoi dire.
Ho sempre avuto cani, sempre femmine proprio per questo motivo, anche se una morsicata a Brina è arrivata lo stesso.
Anche Nebbia una volta è stato assalito da un suo amico, incrocio rottweiler, che voleva provare a montare Naira ma si è sbagliato e ha cercato di farlo con Nebbia che gli ha ringhiato ed è partita la lite.
Il più delle volte i maschi si azzuffano e poi è tanto rumore per nulla.
Io penso che tutti fanno riferimento all'uso di un'arma in caso di determinate situazioni estremamente pericolose con determinati tipi di cani e come ultima risorsa.
Io dopo che le ho provate tutte ho detto al padrone del bull terrier che avrei usato lo spray se non riusciva a farle mollare la presa.
Purtroppo queste razze lo hanno nel DNA, attaccano con lo scopo di uccidere non si possono paragonare i loro attacchi a delle zuffe tra maschi di altre razze.
Io sono rimasta veramente scioccata, sono due pomeriggi che invece di uscire rimango con loro a giocare in giardino, trovo delle scuse, ma mi rendo conto che è perché ho paura.
La mattina esco con un'amica e il suo pastore della Brie e mi faccio coraggio.

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #28 il: 11 Novembre 2021, 10:22:19 »
So di essere una voce fuori dal coro, ma secondo me invece non è affatto giusto che ognuno si senta libero di agire come meglio crede per salvare il suo compagno. Ci sono regole e limiti del vivere civile che riguardano tutti. Tra l’altro è proprio il menefreghismo verso le regole e il vivere civile che porta tanti padroni di cani a sentirsi liberi di gestire il proprio animale come meglio crede (spesso male). Se a uno venisse in mente di andare in giro non solo con un coltello ma anche con una pistola e si sentisse libero di sparare per difendere il proprio cane vivremmo nel far west (e so che a molti piacerebbe fare il giustiziere solitario).
Un mese fa in area cani un jack russel è diventato una vera e propria furia con un altro meticcetto della stessa stazza che aveva osato passare troppo vicino al legnetto con cui stava giocando. Il jack era così scatenato che il padrone non riusciva assolutamente a staccarlo. Alla fine per fortuna ha mollato la presa un secondo e si è riusciti ad allontanarlo. L’altro è finito dal veterinario pieno di ferite che hanno richiesto diversi punti. Il padrone del meticcetto avrebbe fatto bene ad accoltellare il jack? E perché non sparargli già che c’era? Se si ritiene di essere nel giusto ad andare in giro armati di tutto punto per difendersi dalle eventuali aggressioni non ne veniamo più fuori. Ripeto: capisco benissimo la rabbia e la paura, ma spero che la razionalità prevalga e non si arrivi davvero a questi eccessi.

Anche io capisco e rispetto quanto dici, ma ti chiedo però anche una tua opinione sul da farsi in caso di situazione estremamente gravi come ad esempio (riporto da quello che ho letto): Rottwailer attaccato alla gola del tuo cane. Cosa faresti o comunque cosa consigli di fare? Ripeto non sto giudicando ma solo cercando di capire perchè sono convinto che tutti qui non farebbero mai del male ad un altro animale.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #29 il: 11 Novembre 2021, 11:02:32 »
So di essere una voce fuori dal coro, ma secondo me invece non è affatto giusto che ognuno si senta libero di agire come meglio crede per salvare il suo compagno. Ci sono regole e limiti del vivere civile che riguardano tutti. Tra l’altro è proprio il menefreghismo verso le regole e il vivere civile che porta tanti padroni di cani a sentirsi liberi di gestire il proprio animale come meglio crede (spesso male). Se a uno venisse in mente di andare in giro non solo con un coltello ma anche con una pistola e si sentisse libero di sparare per difendere il proprio cane vivremmo nel far west (e so che a molti piacerebbe fare il giustiziere solitario).
Un mese fa in area cani un jack russel è diventato una vera e propria furia con un altro meticcetto della stessa stazza che aveva osato passare troppo vicino al legnetto con cui stava giocando. Il jack era così scatenato che il padrone non riusciva assolutamente a staccarlo. Alla fine per fortuna ha mollato la presa un secondo e si è riusciti ad allontanarlo. L’altro è finito dal veterinario pieno di ferite che hanno richiesto diversi punti. Il padrone del meticcetto avrebbe fatto bene ad accoltellare il jack? E perché non sparargli già che c’era? Se si ritiene di essere nel giusto ad andare in giro armati di tutto punto per difendersi dalle eventuali aggressioni non ne veniamo più fuori. Ripeto: capisco benissimo la rabbia e la paura, ma spero che la razionalità prevalga e non si arrivi davvero a questi eccessi.
Io rispetto il tuo punto di vista.
Tu rispetta quello di chi, invece , ha magari vissuto esperienze pesantissime e si sente di rimando in grado di reagire, se mai capitasse di nuovo, in maniera consona.
Il mondo è marcio perché nessuno ( a tuo avviso) rispetta le regole?
Posso condividere. Ma rilancio dicendo che il marciume dilaga… E DILAGA.. perché la gente perbene, rispettosa, mite… viene sopraffatta. E viene sopraffatta, beffata, UMILIATA, perché tra le belle regole che nessuno rispetta c’è ne sono alcune ( vedi: LEGGI) che non offrono tutela. Non offrono soddisfazione ( economica ). Non puniscono penalmente. Apro un libro di troppe pagine? Meglio evitare altrimenti andiamo OT e non ne usciamo più? Giusto, lasciamolo chiuso. Prendiamo atto che certe manchevolezze giuridiche… certo lassismo dei giudici.. tocca ancor più i soggetti umani che canini. Vedi certezza della pena.. legittima difesa.. occupazione immobili e via all’infinito.
Quindi lasciamolo chiuso, sto libro. Senza strabordare in giudizi ed opinioni che inevitabilmente travaserebbero in politica o ideologie.
Quindi? Quindi si, io sono un giustizionalista. Che non equivale a giustiziere. Non giro con la Glock sparando nelle ginocchia a chi non mi da la precedenza in auto.
Parlo per me, prendendomi là responsabilità di ciò che dico.
Lo dico perché io, che nonostante operi nel sociale e nonostante già a 20 anni misi a repentaglio la mia vita per cause umanitarie.. ho visto e vissute troppe situazioni dure. Che mi hanno insegnato diverse cose, ma la più importante ed al contempo amara da digerire è che dinanzi a certi atti esecrabili dei quali si finisce vittime, purtroppo non esiste un bilanciamento giudizievole , severo ed inattaccabile . Da parte della società civile ( o se preferite stato .. il nostro).
Ne consegue che IO, personalmente, ho imparato sulla MIA pelle che se voglio giustizia , in certe zone d’ombra del nostro sistema, me la devo cercare da solo.
Non auguro a nessuno, NESSUNO, di vivere certe situazioni. Perché col senno di poi ai avrebbe detto o fatto altro. Ma ormai l’hai detto e fatto ( o non detto, non fatto). Ma sopratutto perché a bocce ferme, dietro una tastiera, simulando mentalmente una situazione drammatica… siamo tutti bravi cristiani.
Se io devo scegliere tra assistere alla morte del mio cane, che per me è una figlia, e ferire ed infierire su un altro cane, aggressivo d libero.. non ho il minimo dubbio.
Rileggete e riflettete su cosa successe ad Ariel e a Laura. Cane ucciso, lei ferita gravemente .. molosso e padrone ancora in giro allegramente .
Ma aggiungo, e francamente me ne frego di giudizi o paternali, che la stessa identica cosa la applicherei nel sociale e tra umani.
Se vengo assalito in casa, viene aggredita mia moglie, rischiamo la vita.. io non ho il benché minimo dubbio ne tantomeno esitazione su come agire. Ho la casa attrezzata , ho i mezzi . Se tu entri in casa mia per farmi del male… sai come entri, vero. Ma esci disteso. Lo farei? Certo. Riuscirei a convivere con la mia coscienza? Convivo da 30 anni con cose peggiori, quindi si.
Una decina di anni orsono , mentre stavo riprendendo l’auto una sera tardi in Brianza , dopo una cena tra amici.. fui affrontato da due tipi. Col taglierino. Che volevano fregarmi i soldi e la macchina . Non ho avuto ne paura ne il
Benché minimo esitamemto su come agire. Avendo la portiera aperta, e sotto il sedile un bella chiave per smontar le gomme. Di quelle belle , col manico in gomma. Presa apposta, aggiungo. Non mi son messo a discutere ne sul tempo, ne ho patteggiato una fase di stallo, ne tantomeno ho atteso che mi affrontassero insieme. L’ho pesata sulla mano di quello che avevo più vicino con tutta la forza che avevo e penso di avergliela fracassata, poi mi son lanciato sull’altro e l’ho colpito con forza su omero prima e ginocchio poi. Quindi … ? Mi sarei dovuto sedere , dicendogli di stare fermi e cheti mentre chiamavo le FDO? Per poi prendermi IO denuncia per lesioni aggravate? Macché li ho lasciati piegati dal dolore a frignare , dicendogli solo che la prossima volta … sarebbe potuta finire peggio. Di sicuro con me, ma anche avessero affrontato un altra persona che non fosse una inerme. Accesa l’auto me ne sono andato.
Per come la vedo io, quei due chissà quante altre persone avevano rapinato. Magari donne o ragazze. Magari facendo di peggio. Son sicuro che la lezione che gli diedi tutto fu tranne uno sprono a rifarlo a breve.
Quando volli credere nell’onestà del padrone del cane prima, e nella legge poi  ( il fatto di Scott) … rimasi doppiamente fregato. Il pregiudicato non si fece più vedere , i carabinieri ( che lo conoscevamo) mi dissero che non potevano fare nulla. E il mio cane quasi morto.
Ognuno tragga le proprie conclusioni, io le rispetto tutte. Così come rispetto chi non si farebbe mai giustizia da solo. Crede nel sistema. Crede nella bontà e nella fede del mondo. Ma spera non gli capiti mai nulla.
Chiedo però si rispetti anche l’opinione di chi , di contrappasso, vive il disincanto del nostro mondo perfetto. 
Però perlomeno datemi retta su una cosa sola. Ma fatelo. Quando siete a spasso col peloso, fuori dalla va comfort zone abituale.. state sempre allerta. Siate pronti, sempre. Così anche solo da prevenire eventuali situazioni critiche, per non rischiare poi di dover scegliere se agire . O subire.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy