Autore Topic: Passeggiate  (Letto 1929 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Russel_21

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Passeggiate
« il: 29 Agosto 2021, 18:42:15 »
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda la durata della passeggiata (ho provato a effettuare la ricerca ma non ho trovato nulla, non so se sono poco pratica ancora ) . Il mio cucciolo a breve farà 3 mesi... Sinceramente sono poco informata su questo tema.... Su internet avevo letto che la durata è di 5 min moltiplicato il numero di mesi. Volevo chiedervi se fosse troppo portarlo fuori 3 volte al giorno (ovviamente non allontanandomi troppo ma rimanendo nei pressi di casa).... Voi come vi regolate? Grazie :)

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:Passeggiate
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2021, 10:53:59 »
ciao!
Portarlo fuori 3 volte al giorno in totale intendi? Perchè nel caso è troppo poco, a tre mesi fanno i bisogni molto più spesso, non so come ti stia regolando con il tuo ma la mia mi riempiva casa di cacca e pipi! Quindi io direi: lo porti fuori per insegnargli a fare i bisognini solo fuori anche ogni 2-3 ore se ce la fai, mentre per la passeggiata io non sarei così rigida...15 min sono pochini, io li impiegavo solo per farle fare 20 metri ehhehe! è vero che da piccoli non devono fare sforzi esagerati, ma se cammina in piano senza correre come un matto e saltare puoi stare anche un po' di più, regolati sul cucciolo, fallo esplorare...se hai un prato sicuro meglio ancora!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Passeggiate
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2021, 13:34:07 »
Ciao, a parte uscire spesso per i bisogni come suggerito da PennyPu, a me il vet per i tre mesi di Nebbia mi aveva detto non più di mezz'ora alla volta.
Io le facevo anche più lunghe ma ci fermavamo sui prati, lui su riposava e poi amava stare lì e guardarsi attorno e lo stesso facevo con Brina.

Offline Russel_21

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Passeggiate
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2021, 16:08:50 »
Si si... Portarlo fuori intendevo solo come camminata, per i bisogni usciamo nel giardino di casa molto spesso :D grazie per i suggerimenti!

 


Privacy Policy - Cookie Policy