Autore Topic: Cuore ingrossato  (Letto 3402 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Cuore ingrossato
« il: 28 Agosto 2021, 08:23:01 »
Ora che Churchill ha 14 anni e mezzo ( oltre 100 anni) ogni giorno é un dono ma bisogna essere preparati sempre pertroppo 😞  comunque, vorrei condividere una recente esperienza riguardante suo patologie del cuore. Lui ha già
 La miocardiopatia, scoperto nel Dicembre 2019 ( ancora prima della massa adominale che per fortuna non cresce ed é benigna🙏
Ci sono momenti si e momenti no che vanno affrontati e il cane anziano va monitorato 24/7!
Ultimamente Churchill ha avuto un problema seria di " rigurgito" sopratutto di notte e più volte. Roba chiara e mucosa, non gastrica. Facciamo le lastre.....shock😱 il cuore è talmente ingrossata che sta comprimendo la trachea e esofogo, ecco perché ha questo brutto problema. Il veterinario mi dice: Mary...preparati perché non puó andare avanti per tanto tempo cosi😭 ..pero proviamo a dare un olteriore farmaco per edema che aiuterà a drenare il liquido in eccesso. Cosi abbiamo aggiunto LAXIS 25mg uno al mattino dopo
 " cardisure" che prende invece 2 volte al di. Wow! Ha funzionato alla grande! Sono già 2 notti che non rigurgita e dormiamo anche noi!!!! Sta decisamente meglio! Fa fare tanto pipi!
Uso un piccolo cuscino per tenere aizato la testa e lo giro sempre sul fianco per mantenere libero la trachea. Massima tranquillità, un pó di dieta e poco acqua di notte in quanto provoca il rigurgito. Quindi caro Churchill il mio bel vecchietto....abbiamo superato anche questo! Il cuore rimane ingrossato ma impariamo a convivere! Cosa posso dire......Natale 2021??? Il 14° insieme?🌲🐾.... 15 anni a Febbraio? Chi sa???💪💕

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Cuore ingrossato
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2021, 09:51:05 »
Sei veramente una "mamma" speciale, Churchill è davvero fortunato.
Io vi auguro di passare ancora tanto tempo insieme❤️

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Cuore ingrossato
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2021, 11:13:43 »
Un guerriero Churchill! continua cosí  :gogogo:
Per curiositá: cosa mangia o mangiava  fino al 12/2019 quando é stata diagnosticata la dcm?

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Cuore ingrossato
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2021, 15:43:44 »
La dieta non é mai cambiato. Sempre crochetti natural trainer monoprotieca con l'aggiunto di umido: carne o pesceimportante. Uova sodo/ formaggio. In 2 pasti. Importante mantenere il peso di max 41 chili e non ingrassare. Non é mai stato mangione ma ha una passione per il panino secco!

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Cuore ingrossato
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2021, 20:37:32 »
Grazie Brina x il complimento!
Avere un golden anziano é un onore💕

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Cuore ingrossato
« Risposta #5 il: 28 Agosto 2021, 20:46:48 »
Churchill sei veramente una forza....vi auguro di tutto cuore di vivere insieme ancora tanto tempo ❤️

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Cuore ingrossato
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2021, 12:38:42 »
Accipicchia Churchill sei il nonnino del forum!
Monica e Grace

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Cuore ingrossato
« Risposta #7 il: 29 Agosto 2021, 16:02:07 »
È sempre un piacere leggere del tuo Churchill ❤, forza tesoro!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Cuore ingrossato
« Risposta #8 il: 29 Agosto 2021, 17:26:57 »
Churchill è un ragazzo fortunato forza!!!

Offline Nik_Kyra

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Cuore ingrossato
« Risposta #9 il: 30 Agosto 2021, 02:07:36 »
Che bello leggere queste cose...grande Churchill!!

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Cuore ingrossato
« Risposta #10 il: 30 Agosto 2021, 15:58:49 »
Daje Churchill 💪💪💪

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Cuore ingrossato
« Risposta #11 il: 31 Agosto 2021, 10:32:51 »
Cara Mary, rappresenti splendidamente l'esempio di quanto, amandoli come figli, siamo disposti a fare ( e perdere) per loro.
Churchill e' un cane fortunato. Sereno, perche' assimila il vostro amore. Ed anche voi siete fortunati, condividendo con lui un cammino lungo. Importante. Buona tanta vita .
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy