Autore Topic: punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata  (Letto 16504 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #15 il: 24 Giugno 2021, 12:04:00 »
Mi permetto non di darti consigli ma solo di raccontarti la mia esperienza (Otto ha appena fatto 7 mesi, quindi l'esperienza e' poca). Solo per farti capire che ho passato lo stesso e che non sei sola! Forse l'unico consiglio che ti darei e' davvero chiamare un educatore per la questione passeggiate, per cercare di individuare a parte il caldo cosa realmente la blocchi.
Tutto quello che racconti, a parte il bloccarsi per le passeggiate, l'ho vissuto per filo e per segno.
- Mette in bocca tutto: ahime', normalissimo. E' un retriever e scopre tutto con la bocca. Puoi dare un'occhiata ai miei post e topic. E' stato anche ricoverato dopo aver ingerito un quantitativo industriale di schifezze per una polmonite ab ingestis. Ingeriva il suo stesso vomito cercando di espellere le schifezze mangiate. Ha mangiato un preservativo, cicche di sigarette, UN TAPPO (vomitato dopo 5 giorni), mezza pallina da tennis, una molletta di plastica. Otto MI ha anche morso aggressivamente alla mano, ho ancora il segno e sono passati 3-4 mesi, e mi ringhiava come un matto. E' un mese, forse un mese e mezzo che non lo fa piu' e si fa togliere le cose dalla bocca. Ma ho lavorato incessantemente con il lascia (in casa). E tutt'ora cerca di mettere cose in bocca, due giorni fa ha mangiato della cacca di altri cani, cosa che non ha quasi mai fatto (se non la sua stessa). Pero' ha capito che mi arrabbio, e al no, lascia perdere. Al campo ci fanno fare un esercizio che si chiama 'campo minato'. Mettono volontariamente le schifezze prelibate a terra e noi dobbiamo dire no e offrire sempre l'alternativa. Io noto che basta il no ormai. Pero' ci sono alcune volte che ho proprio perso la pazienza ed e' probabilmente dopo quelle che ha smesso (lo so, ho sbagliato, ma almeno ha funzionato). E non ti nego nemmeno che fino a due settimane fa portava la museruola perche' per un mese siamo finiti ogni settimana dal veterinario per farlo vomitare (un giorno, 30 minuti dopo aver speso 60 euro di consulenza con educatrice, mi ingerisce senza nemmeno masticare un guanto giallo da cucina trovato a terra). Passera'
- Sui padroni che vivono in funzione dei cani - purtroppo anche io riscontro un sacco questo. Ma come l'addestratrice stessa mi ha detto: tu non puoi smettere di vivere per 15 anni. E' il cane che deve adattarsi al tuo stile di vita ma tu devi fare lo sforzo di dargli il minimo altrimenti che te lo sei presa a fare (e ha ragione, infatti per la prima volta in 5 mesi la prossima settimana usciro' una sera senza di lui). Uno deve pure lavorare, e se solo casalinghi e pensionati potessero permettersi cani, allora i canili sarebbero ancora piu' pieni di quello che sono. Poi io vedo mio papa' che e' pensionato: lui non riuscirebbe mai a gestire un cucciolo! Come ha detto stesso anche lui 'io ho gia' dato con voi figli'. Tu immagina la famosa consulente da 60 euro mi urlo' in faccia "tu non appaghi il tuo cane" tutto questo senza conoscermi, una settimana dopo essermi trasferita a Roma, completamente sola e isolata, in una citta' che sporca e' dire poco, senza macchina, senza amici, compagno bloccato a Londra, lavorando full time da casa e facendomi in 4 per far uscire e sfogare il cucciolo e socializzarlo con lui che tirava o si bloccava e per arrivare al parco ci mettevo un'ora a piedi nonostante fosse a 15minuti. Io credo che voi stiate facendo quello che potete il meglio possibile, dovete solo capire come far sfogare la cucciola e trovare un equilibrio, e capire cosa piace alla cucciola e cosa e' meglio per lei.

PS: Hai provato a portarti un giochino o una cima quando uscite e si blocca? Io ogni tanto quando Otto si impunta lo distraggo con la cima o con i comandi zampa/prega etc con premietto poi ritorna ad ascoltarmi
PPS: Otto l'ho preso in Italia e a quest'ora dovevamo gia' essere a Londra circondati dai nostri parchi dove si puo' anche nuotare, solo che tra variante inglese prima e variante indiana dopo, io e Otto siamo ancora bloccati in Italia soli e senza aiuto.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #16 il: 24 Giugno 2021, 12:41:15 »
Littlepbb mi consoli....
Io credo che ci siano cani oggettivamnete più difficili di altri, al di là degli errori che facciamo noi come padroni...Ascolta, il golden dei miei suoceri non ha mai avuto particolari attenzioni educative da cucciolo, te lo posso assicurare, e mio marito mi dice che è sempre stato buonissimo! E lo è tuttora...
Conosco personalmente gente che fa la metà delle cose che faccio io per il cane e con la metà delle attenzioni, eppure non hanno una scalmanata come la mia! Devo cercare bene un educatore, su questo non ci piove, ma non di quelli che dici anche tu che puntano solo a farti mettere in pratica cosa assurde nella vita quotidiana...Deve assolutamente imparare la cosa del non prendere tutto in bocca. Io non ho problemi ad aprirle la bocca e levcarle tutto, non fa nessuna resistenza in quello.
Ho provato a portarmi dietro sia i premietti che i giochini ma non fanno effetto. Il giochino non se lo fila per niente e il premietto mi diventa un problema perchè dovrei dargliene troppi! Anche se in passeggiata è tranquilla, incontra un altro cane, si eccita e dopo salta addosso a me e morde il guinzaglio...
Al di là della passeggiata io voglio assolutamente che smetta la sera, appena ci mettiamo sul divano, di saltarci addosso e mordere! Ripeto ok che gioca ma no! basta, adesso sta intorno ai 20 kg e non è più un batuffolo... Se mio marito la porta giù, esempio, alle 23 per ultima pipi e io sono sul divano, quando entra dalla porta la prima cosa che fa è prendere la rincorsa e saltarmi addosso! Anche se prima di uscire stava buona buona a dormire! Idem se siamo io e lei a casa, a una certa si calma e si mette a dormire per terra accanto al divano...torna mio marito, lei si eccita e salta addosso A ME che sono sul divano (uguale se fosse la contraio eh, salta addosso a chi sta sul divano). Sembra quasi, passami il termine, che lei non sopportasse di vederci sul divano per affari nostri...
Comunque, mi spiace per la tua personale situazione, spero si risolva tutto presto...io sono di Roma ma non ci vivo da tanti anni e so che è una città sporca e difficile!

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #17 il: 24 Giugno 2021, 12:51:27 »
Masticativi li ha? Dani su questo forum mi consiglio' latte di yak, glielo do quando siamo sul divano e lui ci perdeva le ore. Ora preferisce il legno di caffe' o le corna di cervo.
Secondo me tra un mesetto smette, appena avra' su tutti i dentini (il mio ha smesso cosi', ma anche con il time out quando esagerava. Non gli interessano nemmeno piu' le pantofole).

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #18 il: 24 Giugno 2021, 12:59:38 »
uuuuu se li ha! ha sia il latte di yak che il corno di cervo....
a parte il fatto che quando li mangia fa un disastro di bava e residui e mi fa un po' schifo sul divano (perchè se glieli do li vuole per forza mangiare sul divano!!!!) Aspetto la fine del cambio denti anche se secondo me ci siamo, ha inziato molto presto!

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #19 il: 24 Giugno 2021, 14:33:24 »
Mi sembra che facciate tutto per lei e le passeggiate sono sufficienti considerando che è piccolina e il caldo. Pedro è sempre stato un pacioccone e mi rendo conto che sono fortunata: dopo il primo no ha smesso di mettere in bocca robe a caso (da piccolino ci aveva provato con un sasso, ricordo che dopo il mio no lo sputó subito e mangiò il premio che avevo, da li ha smesso).
La cucciola ha un’eccessiva richiesta di attenzioni a quanto leggo. È normale che sia un po’ agitatina essendo piccola però deve conoscere il limite,  ora io non sono un’educatrice per cui prima ti consiglio di chiedere ad un esperto però io ho provato con Pedro e con lui funzionava: quando lei vi assilla per giocare dopo la passeggiata perché non provate a darle corda per un 5 minuti e poi dirle BASTA e premiarla quando si calma?
Ripeto che è una roba che ho usato io al tempo (e che funziona ancora) e non so se sia valida o meno e mi rendo conto leggendoti di avere un paciocco per casa, però con lui funzionava.

Poi sei in una situazione molto delicata a quanto leggo per cui non vorrei farti fare una cazzata che poi peggiora ulteriormente la situazione.


Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #20 il: 24 Giugno 2021, 14:49:05 »
mi piacerebbe postare un video per farvi vedere quanto sia di coccio! per me leggere che dopo il NO smettono è un sogno! un paradiso canino!
ho una ciabatta attaccata alla presa vicino al divano che ha puntato ultimamente: la va a mordere e le dico in modo calmo NO PENNY! e la sposto.
Ci torna anche 100 volte di fila lo giuro...le ho dato anche dei buffetti sul muso, che fanno solo peggio con lei..da quando è con noi non l'ho mai e dico mai vista fermarsi con un no o con un basta. Mai. Anche l'educatrice della Puppyclass quando ha provato a insegnarle il resta non è riuscita e mi ha francamente detto che è un'asina  :blank: Adesso ce la facciamo ma ho sudato le sette camicie
O siamo in due ad essere proprio scemi o lei un pelo di legno è...
Vi aggiornerò se migliora o se mi sono auto legata al palo in autostrada per andarmene  :D


Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #21 il: 24 Giugno 2021, 18:28:05 »
puppy class? lol il mio era il piu' asino della classe(non il golden il jack), ma solo perche' non gliene fregava niente e voleva fare solo cio' che piaceva a lui,Crescendo e' migliorato e se vuole un biscotto fa pure il cane da circo
Teo Artu' e Rocky

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #22 il: 24 Giugno 2021, 22:46:12 »
mi piacerebbe postare un video per farvi vedere quanto sia di coccio! per me leggere che dopo il NO smettono è un sogno! un paradiso canino!
ho una ciabatta attaccata alla presa vicino al divano che ha puntato ultimamente: la va a mordere e le dico in modo calmo NO PENNY! e la sposto.
Ci torna anche 100 volte di fila lo giuro...le ho dato anche dei buffetti sul muso, che fanno solo peggio con lei..da quando è con noi non l'ho mai e dico mai vista fermarsi con un no o con un basta. Mai. Anche l'educatrice della Puppyclass quando ha provato a insegnarle il resta non è riuscita e mi ha francamente detto che è un'asina  :blank: Adesso ce la facciamo ma ho sudato le sette camicie
O siamo in due ad essere proprio scemi o lei un pelo di legno è...
Vi aggiornerò se migliora o se mi sono auto legata al palo in autostrada per andarmene  :D

È una testona proprio allora ahahah ma hai provato dopo il no a proporre subito il premio? Se riesci a distoglierla fagli mille complimenti e così dovrebbe migliorare!
Tutti i cani sono addestrabili quindi state tranquilli e cercate di mantenere la calma che sicuramente troverete una persona che fa per voi!

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #23 il: 25 Giugno 2021, 08:52:39 »
È una testona proprio allora ahahah ma hai provato dopo il no a proporre subito il premio? Se riesci a distoglierla fagli mille complimenti e così dovrebbe migliorare!
Tutti i cani sono addestrabili quindi state tranquilli e cercate di mantenere la calma che sicuramente troverete una persona che fa per voi!

sto inziando a pensare che la mia sia un'altra razza travestita da golden! em_Devil

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #24 il: 25 Giugno 2021, 09:58:09 »
Certo che tutto questo mi preoccupa moltissimo, dato che siamo in attesa di un peloso. Speriamo bene

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #25 il: 25 Giugno 2021, 10:57:53 »
Certo che tutto questo mi preoccupa moltissimo, dato che siamo in attesa di un peloso. Speriamo bene

ciao! Non devi preoccuparti perchè ogni cane è a se, come ogni padrone e situazione. Quello che invece devi fare, secondo me, è essere assolutamnete consapevole di tutto quello che potrebbe (e dico potrebbe) comportare un cucciolo. Che sia un impegno enorme te lo dico per certo e immagino lo saprai..posso solo aggiungere, e sottolineo che io ne ero consapevole, che il golden NON è il peluchino che vedi nelle pubblicità: è un cane docile, certo, ma impegnativo!  :-*

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #26 il: 09 Luglio 2021, 14:30:45 »
ciao a tutti...sono sempre io  :laugh:

non è passato molto dall'ultima volta che ho scritto ma mi sembra (mi sembra eh) che penny sia leggerissimamente migliorata...non so se per via del caldo, ossia che si stanca prima di fare la deficiente o se stia iniziando a capire...ma i suoi momenti di sclero mi pare durino sempre meno...il 19 compirà 6 mesi.
In ogni caso lunedì vediamo le educatrici e sentiamo un po' il da farsi...Continua però a lasciarmi perplessa il fatto che alla soglia dei sei mesi ancora capita che mi faccia pipì in casa e che non avvisi in alcun modo. Io sto insistendo a portarla giù spesso quando sono in casa e a questo punto mi sorge il dubbio si sbagliare.
Quando lei è sola (e possono passare anche 6 ore filate) non fa mai i bisogni in casa, quindi la sa tenere perfettamente, idem la notte anche per più di 8 ore.
Quando io sono in casa facciamo pipì  e cacca alle 6, verso le 11 la porto giù ancora per la pipì, verso le 13 mangia e scendiamo per pipì e cacca, poi ancora verso le 16 e nel tardo pomeriggio dopo la pappa con uscita lunga. Cerco di farle fare ultima pipì verso le 22:30. Nonostante questo è capitato che di punto in bianco mi facesse la pipì per terra, senza nessun tipo di avviso e dopo poco (1-2 ore) da ultima pipì fuori. Ma come mai? Non mi pongo tanto il problema che le scappi, magari ha solo semplicemente bevuto di più, ma mi preoccupa che si senta ancora libera di farla per terra senza batter ciglio...dove sto sbagliando?
come ho detto, la porto giù così spesso quando ci sono proprio per evitare questi inconvenienti e far si che in qualche modo impari ad avvisare, ma niente...non dà il minimo cenno!

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #27 il: 10 Luglio 2021, 19:14:24 »
Ciao secondo me porta ancora pazienza! E se hai dubbi magari chiedi al vet. Anche a me una volta ogni tanto per emozione o perche' l'avevo sovreccitato con il gioco in casa me l'ha fatta dentro fino ai 6 mesi e mezzo. La luce e' in fondo al tunnel, la vedo!

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #28 il: 12 Luglio 2021, 10:13:53 »
Speriamo!
Ieri siamo stati al raduno dell'allevamento...abbiamo visto quasi tutti i fratellini di Penny: ero sconvolta! I maschi, oltre ad essere stupendi, e dico oggettivamente una spanna sopra, erano il doppio della mia! Mentre la sua unica sorella è uguale alla mia...sapevo ovviamente che c'è differenza tra maschio e femmina ma non immaginavo così tanta!
Devo dire anche, con mia grande invidia, che i maschietti erano buonissimi.... :-X la mia era decisamente la più agitata insieme alla sorella! La mia penny moooooolto intraprendente e andava a rompere le scatole a chiunque per giocare e fare la lotta, mentre la sorellina schiva e riservata ma comunque più tranquilla della mia.
Mi sono veramente chiesta se sia colpa mia, non mi spiego come facciano ad essere la stessa cucciolata...e a sentire gli altri padroni, non hanno fatto nulla con i proprio cuccioli! Niente kennel, niente corsi, niente! Sono buoni così....mi sono sentita una scema
In ogni caso ci siamo molto diverititi e la sera la mia bimba era cotta  :D

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #29 il: 12 Luglio 2021, 11:12:01 »
Speriamo!
Ieri siamo stati al raduno dell'allevamento...abbiamo visto quasi tutti i fratellini di Penny: ero sconvolta! I maschi, oltre ad essere stupendi, e dico oggettivamente una spanna sopra, erano il doppio della mia! Mentre la sua unica sorella è uguale alla mia...sapevo ovviamente che c'è differenza tra maschio e femmina ma non immaginavo così tanta!
Devo dire anche, con mia grande invidia, che i maschietti erano buonissimi.... :-X la mia era decisamente la più agitata insieme alla sorella! La mia penny moooooolto intraprendente e andava a rompere le scatole a chiunque per giocare e fare la lotta, mentre la sorellina schiva e riservata ma comunque più tranquilla della mia.
Mi sono veramente chiesta se sia colpa mia, non mi spiego come facciano ad essere la stessa cucciolata...e a sentire gli altri padroni, non hanno fatto nulla con i proprio cuccioli! Niente kennel, niente corsi, niente! Sono buoni così....mi sono sentita una scema
In ogni caso ci siamo molto diverititi e la sera la mia bimba era cotta  :D
Guarda, a parte il fatto che ogni cane ha il suo carattere, a me l'allevatrice ha sempre detto che i maschietti sono molto più patatoni e tranquilli rispetto alle femminucce. Io dei quattro infatti il più tranquillo è il maschio, mai fatto il minimo danno, bravo in tutto.
Forse più testone, le femmine sono molto più sveglie e danno tante soddisfazioni, crescerà anche lei, ognuno ha i suoi tempi.
E comunque è meravigliosa!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy