Autore Topic: Due golden .....  (Letto 3915 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Due golden .....
« il: 08 Gennaio 2021, 16:55:49 »
Buonasera forum , ho bisogno del vostro aiuto ..... tra qualche mese prenderò un altro cucciolo di golden ho già una femmina di 7 anni ..... finalmente perché ho aspettato che la mia Luna stesse bene avendo avuto i primi anni una brutta meningite da cui ne siamo usciti ! Nonostante mi sia documentata moltissimo in questi mesi , qualche ansia e dubbio c’è sempre , tipo : sarà contenta la mia Luna ? Maschio o Femmina ? ( non ho ancora deciso , con la femmina mi sono trovata benissimo ) riuscirò a gestire tutti e due e riuscirò a godermi il cucciolo ? Insomma datemi un po’ di conforto amici del forum  ...... grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Due golden .....
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2021, 17:45:10 »
Ciao, Io ne ho due, Nebbia 5 anni e Emma, quasi tre, ma che ho da solo un anno. Prima di lei c'era Naira, ora sul ponte. Naira era arrivata quando Nebbia aveva un anno e mezzo circa. Io all'inizio avevo mille dubbi, mi sono lasciata convincere da marito e figlio e devo dire menomale....
Vederli interagire tra loro, vederli giocare, farsi le coccole (si perché Nebbia e Emma sono così teneri, si danno i bacini💓) è bellissimo!
Secondo me la gestione del cucciolo sarà ancora più facile, perché Luna ti sarà di grande aiuto, il cucciolo la prenderà come esempio e lei gli insegnerà "l'educazione canina" meglio di chiunque altro.
Io sono 55 chili e riesco a uscire senza problemi con tutti e due al guinzaglio, in casa certo tutto è moltiplicato per due ma per loro questo ed altro.
Quando Naira è volata in cielo Nebbia si è come spento, adesso è ritornato un cucciolone, con Emma è davvero felice, glielo leggi nello sguardo.
Maschio o femmina? Io ho una predilezione per le femmine, per questo dopo Nebbia ho scelto una femminuccia.
L'unico inconveniente di maschio e femmina, se proprio ne vogliamo trovare uno è il ritmo in passeggiata al guinzaglio: con Emma potrei fare chilometri senza troppe "fermate", Nebbia è sempre alla ricerca di odori e anche se non tira si ferma a annusare ogni tre minuti 😂. Per fortuna siamo in mezzo ai boschi e posso liberarli quasi subito.
Con gli altri maschi non ha un atteggiamento protettivo o geloso nei confronti di Emma.
Io non posso che darti la mia esperienza positiva quindi.

poi quando li vedi così, sei sicura di aver fatto la scelta giusta💓💓



Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Due golden .....
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2021, 18:43:37 »
Ciao, felicissimo della scelta che hai fatto, anche se non ti posso dire che sarà una passeggiata; l'impegno forse non raddoppia, ma sicuramente ci sarà di più da fare, questo è fuori dubbio, e soprattutto finchè il nuovo/a arrivato sarà cucciolo/a ci sarà da ridere, ma ce la si fà senza problemi. Per la scelta, noi quando abbiamo preso Iside, Tiziana ci ha chiesto di portarci Freya per vedere come avrebbe reagito al cucciolo scelto (conoscendo Freya non c'erano grossi dubbi, ma era doveroso farlo); maschio/femmina..beh, li va un pò a gusti, e l'unica cosa che mi viene da dirti, è che se fosse maschio potresti avere qualche problemino duranti i calori di Luna (se è intera)...al di là di quello, avendo Luna 7 anni, è nell'età matura nella quale sarà un'ottima mamma e guida per il nuovo arrivato...sarà un enorme valore aggiunto alla crescita, e le darà quell'impostazione che solo una mamma sa dare.
Poi dovrete fare attenzione alle priorità da dare a Luna (prima a mangiare, prima nei premietti, prima nelle coccole, ecc...), ma queste saranno poi piccole accortezze che imparerete a gestire man mano che si presenteranno...nulla che non si riesca a risolvere ed imparare a gestire.
Quindi alla fine dico....maschio o femmina, prendetelo e godetevelo....e vedrete che sarà bellissimo.

Carlo Freya e Iside

PS: se hai bisogno di altro chiedi

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Due golden .....
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2021, 19:29:39 »
Grazie delle risposte , siete stati davvero molto esaurienti e pazienti nelle vostre risposte ..... il forum è una garanzia ! Per quanto riguarda Maschio e femmina , la mia Luna è sterilizzata , diciamo che anch’io ho un debole per le femmine ma forse per esperienza con la mia che è molto buona e socievole perché effettivamente ci sono anche femmine isteriche e maschi molto tranquilli ..... certo dopo la femmina un bel maschio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Due golden .....
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2021, 20:47:41 »
Ti si aprirà un nuovo orizzonte.
E ti cambieranno tantissime abitudini.
Ti farai un mazzo tanto, sarai molto più stanca.
Avrai il doppio delle preoccupazioni, delle spese.
Ma entrerai in un universo che ora nemmeno immagini, credimi. Si creeranno dinamiche affascinanti, sarete una brancofamiglia . Riderai come una pazza e ti incazzerai tantissimo.
Dirai , a volte, chi me l’ha fatto fare; ma sarà solo per un attimo.
Perché quando , seduta per terra, ti ritroverai ad osservarli nel loro interagire, che sia gioco, coccole, sonno, lotta.... resterai a bocca aperta. E quando da seduta che eri, ad osservarli, ti avvicinerai a loro e sentirai il calore di due anime pure avvolgerti in una apoteosi di amore...ti dirai perché non l’ho fatto prima.
..... io ho due figlie della stessa età.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Due golden .....
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2021, 01:03:06 »
Grazie non vedo l’ora di raggiungere un ....... apoteosi di amore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy