Autore Topic: Mike e i suoi 10 anni e mezzo  (Letto 12456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #15 il: 18 Febbraio 2021, 00:01:23 »
Io venerdi finisco 1 settimana di metacam e altadol.

Anche Oscar ha quasi 11 anni(ad agosto) e ha avuto un peggioramento significativo 1 settimana fa:
Prima si, era un po' ''incriccato'' quando si alzava e faceva leggermente fatica, invece sette giorni faceva davvero molta fatica ad alzarsi, tanto che piangeva e rimaneva seduto.
c'é anche da dire che il giorno prima ha saltato un fosso piú volte, atterrando anche male una volta...Comunque giá due giorni dopo era di nuovo arzillo.
Il vet ha fatto varie ipotesi, ad una artrite post traumatica(magari proprio dovuta al salto del fosso) in aggiunta all'artrosi, ad un danno neurologico/ernia, ma questo é il mio caso, non il tuo.
Attualmente integro vitamine B, artikrill dol che tra pochi giorni sostituiró con Superflex-6 e basta, inoltre per l'artrosi non gli faccio fare i salti, soprattutto per salire scendere dalla macchina.
Fanno molta tenerezza quando invecchiano, Il mio Oscar  ce l'ho da quando avevo 16 anni... siamo cresciuti assieme, non nego che alcune volte penso a quando non ci sará piú...e mi si stringe il cuore.
Vedrai che si riprenderá.... in bocca al lupo.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #16 il: 18 Febbraio 2021, 07:46:12 »
Grazie...
Ho sempre paura di essere io a non fare abbastanza per lui,e quando soffre soffro tanto anch'io...adesso vediamo come va se con queste altre pastiglie si riprence un po'...altrimenti lo porto per fare delle infilitrazioni :( questa estate volevamo andare in campeggio in Croazia solo per una nuotatina e passare un po'di tempo in relax...spero che ce la faremo :( si fanno supertenerezza...grazie davvero

Forza su, come ti ha ben spiegato Brina i ns son cagnoloni e quando l'eta' avanza sovente han giornate no. Son cani pesanti, e certamente rispetto ai piccolini soffron anche di piu' l'avanzare dell'eta'. Che con loro e' meno benevola. Speriamo sia solo un fastidio momentaneo, dai.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #17 il: 18 Febbraio 2021, 19:45:17 »
Grazie a tutti...per fortuna negli anni con la veterinaria ci conosciamo bene,e niente oggi puntura di antiinfiammatorio e cortisonico e pastiglia...e nonostante questo non migliora,ho capito che il problema e'il collo,le cervicali...non lo so perche se gli muovo la testa verso sinistra piange tanto,non so se ha preso una botta,la vet ipotizzava un ernia cervicale...non so.domani se non migliora lo porto :(

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #18 il: 19 Febbraio 2021, 20:07:39 »
Tanti incroci è una coccola a Mike

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #19 il: 19 Febbraio 2021, 21:51:19 »
Ciao, come va Mike oggi?

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #20 il: 20 Febbraio 2021, 18:31:50 »
Grazie,sono ritornata dal veterinario,insomma altra iniezione di antidolorifico,oggi sembra andare bene,anche se si lamenta sempre un po',ma e' meno rigido degli altri giorni,l emocromo e'perfetto comunque e altre analisi mi hanno detto che non serve farle perche anche se fosse un ernia cervicale a quasi 11 anni di sicuro non operano,quindi speriamo migliori in qussti giorni la veterinaria dice che in una settimana dovrebbe andare decisamente meglio...che dire?speriamo...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #21 il: 20 Febbraio 2021, 18:50:36 »
Forza e coraggio ! Un abbraccio e voi e al tatone
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #22 il: 20 Febbraio 2021, 20:37:45 »
Beh dai, bene che l'emocromo sia perfetto.
Per i dolori secondo me va a periodi sai ..... io stessa ultimamente ho una sciatalgia terribile, vado a momenti e questo tempo umido non aiuta.
Tutto incrociatissimo 🤞🤞🤞 , coccole, coccole e coccole a Mike, fortunato ad avere una "mamma" come te ❤️❤️

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #23 il: 20 Febbraio 2021, 20:52:05 »
.... io faccio i 50 sett prox e son conciato uno schifo tra schiena, dolore al petto, un ginocchio a pezzi. Fossi golden di 7 anni sarei fonte di tantissima preoccupazione!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #24 il: 20 Febbraio 2021, 21:02:11 »
.... io faccio i 50 sett prox e son conciato uno schifo tra schiena, dolore al petto, un ginocchio a pezzi. Fossi golden di 7 anni sarei fonte di tantissima preoccupazione!!

Allora mi consolo, io ne ho fatti 51 e in questo periodo tra appunto la sciatalgia e cervicale sono dolori 😭😭

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #25 il: 24 Febbraio 2021, 12:00:19 »
Grazie mille davvero...sta meglio...decisamente meglio😊 sono felice!!! buona giornat a tutti!!!

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #26 il: 06 Marzo 2021, 13:57:48 »
Io e Churchill siamo contentissimi che stia meglio!

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #27 il: 09 Agosto 2022, 21:10:02 »
...Ragazzi davvero mi piange il cuore...Mike ha 12 anni adesso...fa tantissima fatica ad alzarsi,per camminare cammina e resta di testa un giocattolone,ma fa tantiddima fatoca ad alzarsi,mi abbaia se lo incito e sono tanto giu di morale.mi hanno proposto punture m9noclonali e in marzo ha fatto il primo ciclo e ha aiutato oltre a prendere condroprote
ttori..ma da ieri proprio non riesce ad alzarsi sul pavimento che e' scivoloso...avete consigli?sono davvero triste.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #28 il: 10 Agosto 2022, 07:16:17 »
Ciao, mi spiace. Oltre ai monoclonali ogni tanto il veterinario non gli fa fare dei cicli di antiinfiammatorio nei periodi in cui ha più male?
Perla fatica che fa ad alzarsi sul pavimento, io avevo avuto lo stesso problema con la mia Brina.  Avevo risolto mettendo dei tappeti per casa, quelli sottili e sotto gommosi che non scivolano, non costano tanto e risolvi. Spero sia un periodo e poi passi. Una carezza da parte mia a Mike.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #29 il: 10 Agosto 2022, 09:49:19 »
...Ragazzi davvero mi piange il cuore...Mike ha 12 anni adesso...fa tantissima fatica ad alzarsi,per camminare cammina e resta di testa un giocattolone,ma fa tantiddima fatoca ad alzarsi,mi abbaia se lo incito e sono tanto giu di morale.mi hanno proposto punture m9noclonali e in marzo ha fatto il primo ciclo e ha aiutato oltre a prendere condroprote
ttori..ma da ieri proprio non riesce ad alzarsi sul pavimento che e' scivoloso...avete consigli?sono davvero triste.
Ciao siamo in una situazione molto simile...anche il mio ha 12 anni e presenta gli stessi problemi.
-Continua assolutanente e con costanza gli anticorpi monoclonali.
-Mantienilo in normopeso
-taglia i peli tra i polpastrelli, li fanno scivolare tantissimo
-tappezza la casa di tappeti(fondamentale)
-efficace molto anche la laserterapia.
-cerca di mantenere attivo il tono muscolare(io per esempio lo porto in piscina una volta a settimana.
-condroprotettori anche se miracoli non ne fanno
-Nei periodi "difficili" antidolorifico o antiinfiammatorio

questo è quello che faccio io ad Oscar e ti consiglio, vivamente, di fare lo stesso.

 


Privacy Policy - Cookie Policy