Autore Topic: Ma la gente è cretina????????  (Letto 8387 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Ma la gente è cretina????????
« il: 27 Settembre 2016, 09:36:17 »
Risposta...sì!!!!!!!
Ieri mattina la signora che fa i mestieri mi dice se abbiamo preso un altro gatto perché un simil siamese girava in giardino ed è entrato tranquillo in casa. La sera me lo ritrovo miagolante disperato alla finestra. Ben tenuto, affamatissimo, molto affettuoso.
Tweety agitatissima, ma il gattino molto temerario, Nebbia con gli occhi fuori dalle orbite e molto preoccupata dell'intruso.

Eccolo, bellissimo, maschio, sui 5 mesi direi...

Per quieto vivere gli dò da mangiare nel patio e dopo mega discussione con il marito che, nel caso, NON lo vuole adottare, decidiamo che lo avrei portato dal nostro vet per vedere se lo accasa da qualcuno. Questa mattina presente e miagolante per la colazione e Tweety manco lo insegue più.
Chiedo un po' in giro e la portinaia mi dice che 'forse' è della tal signora...una cretina che già anni fa aveva trovato una sera Tweety che vagava essendo scappata nel bel mezzo del temporale e, pur avendola presa in casa, ha poi ben pensato di lasciarla uscire nonostante diluviasse 'così torna a casa'.
Beh, mi chiama la tizia. Il gatto è suo, o meglio, lo ha 'trovato' sul lago sabato e lo ha portato a casa. Peccato che ha un border collie e un altro gatto e così, visto che di notte il gattino voleva uscire, lo ha lasciato uscire e non lo ha più trovato...
Quello era di qualcuno e cercava casa sua...
Ora è venuto a prenderlo, ma ha detto che in casa per abituarlo non lo tiene perché i gatti devono fare quello che vogliono e che il collarino non glielo mette.

Ho dei nervi...

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Ma la gente è cretina????????
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2016, 09:59:04 »
Allucinante....
La tipa è  incommentabile...ma soprattutto il pensiero che questo micio una casa ce l'aveva ed è stato dirottato...



Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Ma la gente è cretina????????
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2016, 10:27:53 »
Ma perché mi chiedo..... >:(
Magari ha una famiglia che lo sta cercando disperatamente......
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ma la gente è cretina????????
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2016, 10:48:23 »
Allucinante....
La tipa è  incommentabile...ma soprattutto il pensiero che questo micio una casa ce l'aveva ed è stato dirottato...

quoto............ :o :o :o


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Ma la gente è cretina????????
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2016, 11:09:26 »
La gente non è cretina fatta eccezione per alcuni individui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Ma la gente è cretina????????
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2016, 13:18:44 »
Guardate, ho dei nervi...e mi sento pure in colpa per averglielo dato, ma non sapevo come stava la questione.
Ho pregato la portinaia di dirle di chiamare il posto dove era e di sentire se qualcuno lo cerca ma ci spero poco. Che poi mi aveva detto sul lago e invece oggi mi ha detto zona Novara. Mah...
Sempre più convinta della medaglietta messa a Nebbia che ha la pessima abitudine di farsi fare le coccole da tutti e sale in macchina se aperta.
Le ho anche chiesto se aveva fatto controllare eventuale chip ma ha detto 'già, forse dovrei passare dal vet.

Provo a diffondere un pó su fb

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Ma la gente è cretina????????
« Risposta #6 il: 27 Settembre 2016, 14:54:23 »
Mah davvero non ci sono parole! ! Trovi un gatto sul lago (e dalle foto che ho visto su fb si vede che non è un randagio!!!) E lo.porti a casa tua???? No ma veramente???? Ma non ti viene in mente che come te sei abituata a lasciate i tuoi gatti liberi possa farlo.anche qualcun altro????
Se proprio sei preoccupata per quel gatto, chiedi informazioni in giro, torna i giorni successivi per vedere se il micio è ancora solo nei paraggi. ...ma non puoi mica prendere un gatto e portatelo a casa solo perché ti è piaciuto!!!!
Mah io rimango sempre più allibita!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Ma la gente è cretina????????
« Risposta #7 il: 27 Settembre 2016, 14:55:16 »
Prova anche a sentire i gattili della zona dove questo genio di signora ha preso il gatto, magari la sua padrona l ha cercato lì!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Ma la gente è cretina????????
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2016, 15:04:56 »
Guarda, mi spiace, ma io più che dirle di sentire lei in zona non posso fare. Ho diffuso fra i miei contati vet, ma ho altro a cui pensare anche se...continuo a vedermi il suo musino. Non ho nemmeno capito dove l'ha preso, lei dice sul lago, ma la portinaia mi ha detto zona Novara, e non mi pare ci siano laghi. Boh...

Certo è che se lo trovo in giro per strada lo porto io dal vet per il chip e non lo riporto da lei.

Dimenticavo, una mia cara amica si è trasferita in Italia dagli Usa 3 anni fa. Aveva 2 gatti, li organizza per mandarli in aereo. Alla vigilia della partenza uno non si trova. Cerca cerca non lo trova più, parte con solo l'altro lato e non ne sa più nulla nemmeno dai vicini o conoscenti. Ad agosto va in vacanza negli USA e lo ritrova in un tattile tramite il cambio di residenza che aveva fatto registrare sul microchip. Era in gattile da 1 anno dopo che qualcuno lo aveva evidentemente tenuto per i primi due, perché sanno che era stato portato da un uomo. Ora lo ha portato anche lui in Italia, incredibile. Per la gioia dell'altro gatto...

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ma la gente è cretina????????
« Risposta #9 il: 28 Settembre 2016, 12:01:58 »
Accipicchia che avventura.......ma in questi 3 anni il gatto come è stato tenuto? stava bene?


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Ma la gente è cretina????????
« Risposta #10 il: 29 Settembre 2016, 23:41:05 »
Accipicchia che avventura.......ma in questi 3 anni il gatto come è stato tenuto? stava bene?

È stato bene fino a che non è stato mollato in gattile perché non lo volevano
Più. Aveva una micosi e lo hanno tosato ma comunque sta bene e oraè in Italia con loro.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Ma la gente è cretina????????
« Risposta #11 il: 30 Settembre 2016, 08:32:44 »
Ho sempre visto il gatto,come un animale selvaticamente-casalingo,e il pensare di tenerlo segregato tra le mura domestiche ,mi mette un po' di tristezza.Le variabili di un gatto libero pero' sono molteplici e non tutte .....edificanti.Ma se fossi un micio non so cosa preferirei :-\ :la sicurezza o la ,,,libert6à di rischiare d'incontrare anche ...una cretina .
PS:ora pero' anch'io dovro' adeguarmi a segregare il nuovo venuto poichè la pargola ha deciso che il suo prossimo micio peloso sarà di razza ultracasalinga :-[
Ciao

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Ma la gente è cretina????????
« Risposta #12 il: 30 Settembre 2016, 10:58:10 »
Tiziano, non hai capito, pure io sono per il gatto che può uscire, meglio se non abiti su una statale in questo caso. Il mio discorso era perché appena accogli in casa un gatto, se lo tieni diciamo 3-4 settimane senza farlo uscire, soprattutto se cucciolo e citrullo, si abitua alla casa al giardino e alla zona e poi non si allontana quando gli dai il via libera o va a farsi i suoi giri e ritorna.
Questo era un cucciolo di 5 mesi, ovvio che va a cercare coccole in giro, ma lo vedi lontano un miglio che è un gatto docile ben curato e ben nutrito. Non è che perché è affettuoso e carino te lo porti a casa.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Ma la gente è cretina????????
« Risposta #13 il: 30 Settembre 2016, 11:06:08 »
io alle mie gatte che vanno in giro per il quartiere, ho messo un collarino con dentro il numero di tel
ma vi dico che vanno in giro solo nel periodo estivo, e durante l'inverno stanno chiuse in casa accoccolate a noi
comunque si, quando presi margot, lo tenuta chiusa in casa per un mesetto, poi lo lasciata libera di girare, ma con lei c'è Marta veterana della zona oramai e la seguiva fino all'indipendenza della piccola.
sono per la libertà dei gatti, ma prettamente sterilizzate, sennò so cazzi.


 


Privacy Policy - Cookie Policy