Autore Topic: dubbio crocchette  (Letto 16368 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kelly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
dubbio crocchette
« il: 25 Maggio 2010, 15:28:39 »
Ciao a tutti l'altro giorno sono andata a scegliere delle nuove crocchette a kelly che ha 1 anno , e la commessa del negozio mi ha consigliato di prendere la marca "KIRA" o la marca "TONUS"...per adesso ho preso il "KIRA"...
Secondo voi è una buona qualità di crocchette?o devo cambiare?
Qualcuno le ha ancora prese?
Maddy -trento

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: dubbio crocchette
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2010, 15:37:49 »
Ciao Kelly,

non conosco la marca ma cercando su internet ho trovato questa etichetta

Citazione
Kira Adult Regular con pollo e manzo 15 kg
Alimento completo per cani

Ingredienti: cereali, carni e derivati (pollo min. 4% manzo min. 4%), oli e grassi, estratti di proteine vegetali, sottoprodotti di origine vegetale, sostanze minerali.
Antiossidanti e conservanti, additivi CEE.


che in linea generale è PESSIMA.

Ora vedo però anche che il sacco da 15 Kg costa 16 Euro quindi dipende molto anche da quanto puoi spendere per il cibo del cane. Fin'ora cosa ha mangiato?

Ciao!

 :D

edit: per correttezza, la linea Tonus di purina è altrettanto scadente

Citazione
PurinaTonus Carni Bianche kg 15

Ingredienti: Cereali, carni e derivati (4% carni bianche), oli e grassi, sottoprodotti di origine vegetale (0.5% di polpla di barbabietola), sostanze minerali. Solfato rameico (CU 10 mg/kg). Conservanti: acido fosforico, sorbato di potassio, citrato di potassio. Antiossidanti: BHT, BHA, gallato di propile.


 

Offline Kelly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re: dubbio crocchette
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2010, 18:49:08 »
Grazie x le info!!! :) Oddio spero che non sia quello. Io comunque lo ho pagato 26 euro circa...quindi forse è un po diverso...
Per adesso li sto dando il Kira...ma mi sa k è meglio cambiare allora... :)
Maddy -trento

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: dubbio crocchette
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2010, 19:17:31 »
Davvero pessima, una delle peggiori etichette che abbia mai letto  :o
Kelly, per documentarti un po' sui mangimi e soprattutto imparare tu stessa a valutarli e sceglierli, senza farti influenzare dalle sciocchezze che dicono i negozianti (e i veterinari spesso anche...) leggiti tutta questa discussione (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=981.0) è illuminante.
Ciao!

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re: dubbio crocchette
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2010, 11:23:31 »
Davvero pessima, una delle peggiori etichette che abbia mai letto  :o
Kelly, per documentarti un po' sui mangimi e soprattutto imparare tu stessa a valutarli e sceglierli, senza farti influenzare dalle sciocchezze che dicono i negozianti (e i veterinari spesso anche...) leggiti tutta questa discussione (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=981.0) è illuminante.
Ciao!







Secondo te i negozianti dicono sciocchezze? io penso che "qualcuno" dica cose inesatte ma la maggioranza che possiede un negozio di alimenti per animali lo fa con cognizione di causa cercando di proporre i prodotti migliori ed essere sincero nelle valutazioni.Non ti voglio dire che lavoro faccio.....

Offline Kelly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re: dubbio crocchette
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2010, 14:08:23 »
Davvero pessima, una delle peggiori etichette che abbia mai letto  :o
Kelly, per documentarti un po' sui mangimi e soprattutto imparare tu stessa a valutarli e sceglierli, senza farti influenzare dalle sciocchezze che dicono i negozianti (e i veterinari spesso anche...) leggiti tutta questa discussione (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=981.0) è illuminante.
Ciao!
Ok ora leggo grazie  ;)
Maddy -trento

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: dubbio crocchette
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2010, 14:32:00 »
Citazione
Ovviamente i loro consigli devono limitarsi al range di prodotti che distribuiscono.

Ad esempio La Ticinese non distribuisce al loro shop e loro non avrebbero interessi ad insistere troppo per averne distribuzione visto il mercato locale. Quindi parlando di mangimi alternativi alle multinazionali del pet care ti parleranno di Toto, Prolife o della Nova Foods piuttosto che di Enova o Acana.  ;)

A quanto pare il mio petshop legge il forum!!! ahahah

stasera sono entrto a comprare il collare barriera agli oli di neem e vedo che hanno un bell'espositore di Orijen! Ebbene si hanno da qualche giorno iniziato a distribuire La Ticinese quindi Orijen Acana ed Enova sotto casa! Ma vieni!  :P
« Ultima modifica: 26 Maggio 2010, 19:21:15 da Belver »

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re: dubbio crocchette
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2010, 16:29:42 »
che sono tutte marche che io tengo e promuovo (tranne Prolife) non perchè le venda io ma perchè si avvicinano al mangime ideale ,che ho selezionato negli anni "buttando fuori" ditte che magari mi avrebbero anche fatto vendere, visto la risonanza del loro nome,ma non le vedevo adatte al pet shop che intendevo mettere in piedi.E sto avendo ragione....

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: dubbio crocchette
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2010, 19:27:23 »
Ce ne fossero di negozianti come te, mauro!  :D :D Io finora mi sono imbattuta in semplici "venditori" che promuovono semplicemente il prodotto su cui ricavano di più o col rappresentante più agguerrito e convincente. In molti negozi non hanno mai sentito neanche nominare Orijen, figuriamoci se conoscono Enova...  :o
Nel mio paesino la negoziante un giorno ha messo in vetrina dei kong in super offerta lancio, io ne ho approfittato e sono andata a prenderlo a colpo sicuro. La signora mi ha visto convinta e contenta e mi ha chiesto come facevo a conoscere quel gioco, dopodichè si è fatta spiegare come va usato per poterlo spiegare a sua volta agli altri clienti...e ho detto tutto...

Offline Kelly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re: dubbio crocchette
« Risposta #9 il: 31 Maggio 2010, 14:13:01 »
Sono tornata in negozio e x adesso li ho preso l' HILL'S..... un altra commessa del negozio ha detto che è una marca di prima qualità...speriamo che almeno questo vada bene!!! :)
Maddy -trento

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: dubbio crocchette
« Risposta #10 il: 31 Maggio 2010, 14:16:22 »
Sono tornata in negozio e x adesso li ho preso l' HILL'S..... un altra commessa del negozio ha detto che è una marca di prima qualità...speriamo che almeno questo vada bene!!! :)
CIAO..anche io come te usavo hill's....purtroppo non è proprio cosi''......vai a leggere bene.
c'è un post che si chiama PAGELLONE CROCCHETTE...VERAMENTE UTILE...

TE LO CONSIGLIO. TU DI DOVE SEI?
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: dubbio crocchette
« Risposta #11 il: 31 Maggio 2010, 14:25:11 »
beh le Hill's non saranno il meglio sul mercato ma rispetto a quelle che ti avevano consigliato inizialmente stanno 10 piani sopra!  ;)

Offline Kelly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re: dubbio crocchette
« Risposta #12 il: 03 Giugno 2010, 14:48:38 »
CIAO..anche io come te usavo hill's....purtroppo non è proprio cosi''......vai a leggere bene.
c'è un post che si chiama PAGELLONE CROCCHETTE...VERAMENTE UTILE...

TE LO CONSIGLIO. TU DI DOVE SEI?

Allora leggero e vedo k dicono ....io sono di trento tu? :)
Maddy -trento

LEOLINA

  • Visitatore
Re: dubbio crocchette
« Risposta #13 il: 03 Giugno 2010, 15:26:32 »
spezzo una lancia a favore dei negozianti...il mio negoziante di fiducia mi ha sempre consigliato il meglio sia come mangime secco o umido e io devo direche non ho mai avuto problemi con i miei pelosi ... anche perchè penso che se mi vendesse qualcosa qualcosa che non va , a parte che glielo direi, ma perderebbe una cliente e non penso che gli  faccia piacere ...

cmq ragazzi secondo me è meglio spendere un pò di più per il mangime che per il veterinario . Il mio LEO in 14 anni di vita vedeva il veterinario quando doveva fare il richiamo del vaccino e basta...

baci Ross e LEA

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: dubbio crocchette
« Risposta #14 il: 03 Giugno 2010, 15:52:03 »
Allora leggero e vedo k dicono ....io sono di trento tu? :)
di ferrara!!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

 


Privacy Policy - Cookie Policy