Autore Topic: Ma cani e gatti si tengono compagnia?  (Letto 29438 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Ma cani e gatti si tengono compagnia?
« Risposta #30 il: 29 Giugno 2010, 00:45:05 »
Sabato sera ho portato a casa la piccola tigrotta, è un amore, già la prima sera mi ha fatto le fusa, ma....soffia a Margot tutte le volte che la vede e la mia cagnona che fa: abbassa la coda e tutta triste si allontana, sembra davvero abbia paura di lei, spero tanto che la situzione migliori, più che altro mi spiace tantissimo vedere la mia cagnolona che ci rimane davvero male quando la tigre di neanche  3 mesi le soffia, eppure Margot non è mai stata aggressiva con lei, anzi secondo me sarebbe disposta a cederle un posticino nella sua cuccia, ma l'altra non ne vuole sapere... :-\
va bè sono passati solo 2 gg da quando l'ho portata a casa, dite che ho qualche speranza che le cose migliorino?

inoltre non so se devo sgridare la gatta quando soffia? io qualche volta le dico NO e le do una sculacciatina, ma forse è meglio fare finta di niente?

sono tanto triste per Margot perchè ci rimane davvero male e ora gira pochissimo x casa xchè ha paura di incrociare la tigre  :P

il mio sogno di vederle dormire assieme lo vedo molto lontano ma sono fiduciosa....

Giulia




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

yra

  • Visitatore
Re: Ma cani e gatti si tengono compagnia?
« Risposta #31 il: 29 Giugno 2010, 07:47:45 »
io sono convinta che abiano solo bisogno di tempo...per capire l'assenza di pericolo...e per stabilire i ruoli...
quando portai a casa Lucignolo, molti anni fà, in casa mia (all'epoca un monolocale) ci furono 14 giorni di tensione...il cane di allora era molto offeso per quest'intruso...ed il piccolo tigrotto soffiava e si gonfiava come una palla a non finire....il 15simo giorno, una domenica mattina, quando mi svegliai li vidi giocare...il micino era sulla sedia, seminascosto dallo schienale, che prendeva a zampate il musone di Dana, e la canona seduta vicino rispondeva a musate...da quel momento diventarono inseparabili...

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: Ma cani e gatti si tengono compagnia?
« Risposta #32 il: 29 Giugno 2010, 12:17:46 »
Sabato sera ho portato a casa la piccola tigrotta, è un amore, già la prima sera mi ha fatto le fusa, ma....soffia a Margot tutte le volte che la vede e la mia cagnona che fa: abbassa la coda e tutta triste si allontana, sembra davvero abbia paura di lei, spero tanto che la situzione migliori, più che altro mi spiace tantissimo vedere la mia cagnolona che ci rimane davvero male quando la tigre di neanche  3 mesi le soffia, eppure Margot non è mai stata aggressiva con lei, anzi secondo me sarebbe disposta a cederle un posticino nella sua cuccia, ma l'altra non ne vuole sapere... :-\
va bè sono passati solo 2 gg da quando l'ho portata a casa, dite che ho qualche speranza che le cose migliorino?

inoltre non so se devo sgridare la gatta quando soffia? io qualche volta le dico NO e le do una sculacciatina, ma forse è meglio fare finta di niente?

sono tanto triste per Margot perchè ci rimane davvero male e ora gira pochissimo x casa xchè ha paura di incrociare la tigre  :P

il mio sogno di vederle dormire assieme lo vedo molto lontano ma sono fiduciosa....

Giulia
Giulia per aiutala potresti usare il feliway vedrai che si ambienterà più facilmente ciaoo

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Ma cani e gatti si tengono compagnia?
« Risposta #33 il: 29 Giugno 2010, 13:16:12 »
Arianna mi rincuori molto  :) in effetti penso siano rari i casi in cui cane e gatto vanno d'accordo dal primo momento... ;)

Giulia per aiutala potresti usare il feliway vedrai che si ambienterà più facilmente ciaoo

Irene scusa cos'è il feliway? ora che ci penso ieri sera che ho portato la tigrotta dalla veterinaria mi ha parlato di un diffusore di feromoni che tranquillizza il gatto...intendi questo?

grazie per i vostri preziosissimi consigli! :-*




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: Ma cani e gatti si tengono compagnia?
« Risposta #34 il: 29 Giugno 2010, 13:40:21 »
Arianna mi rincuori molto  :) in effetti penso siano rari i casi in cui cane e gatto vanno d'accordo dal primo momento... ;)

Irene scusa cos'è il feliway? ora che ci penso ieri sera che ho portato la tigrotta dalla veterinaria mi ha parlato di un diffusore di feromoni che tranquillizza il gatto...intendi questo?

grazie per i vostri preziosissimi consigli! :-*
è esattamete quello  si chiama feliway vedrai che bello quando staranno insieme

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Ma cani e gatti si tengono compagnia?
« Risposta #35 il: 30 Giugno 2010, 23:25:36 »
Feliway acquistato ;), ma direi che la mia piccola tigre si sia ormai ambientata alla perfezione, è ormai la padrona di casa, ora mi ponevo il problema per la mia cagnolotta, nel senso a questo punto è lei che secondo me è in forte disagio in casa e non gira quasi più x casa, anche se qualche miglioramento lo vedo...ieri nel pet shop dove ho acquistato il feliway mi parlavano di un diffusore analogo x cani, secondo voi mi tocca comprare anche quello x Margot? potrebbe servire e renderla più serena? c'è qualche "interferenza" tra i due diffusori?

grazie infinite!!!




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: Ma cani e gatti si tengono compagnia?
« Risposta #36 il: 01 Luglio 2010, 08:06:23 »
 em_Devil feliway..per il gatto ke non deve kiedere mai... em_Devil
ossignur, deve essere il caldo...
scusate...
 em_053
ps. okkio ke se scambi le confezioni mandi in tilt gli ormoni  em_Devil eppoi si ke so cavoli.. em_049 em_050
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Ma cani e gatti si tengono compagnia?
« Risposta #37 il: 01 Luglio 2010, 22:46:15 »
già Dany è quello che mi stavo chiedendo anch'io :D...vuoi vedere che se compro pure il diffusore x il cane succede una strana interferenza e me le trovo tutte e due una abbracciata all'altra?

ahahha me le vedo che invece di scontrarsi tra di loro magari una inizia a soffiare a me e l'altra a ringhiarmi  em_052 em_052 em_050

oddio scusate x la caz---ta ma sti pelosi ci fanno impazzire  ;D dai spero solo sia questione di tempo x risolvere al meglio la cosa, anche perchè sti diffusori sono tutt'altro che economici...





Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: Ma cani e gatti si tengono compagnia?
« Risposta #38 il: 02 Luglio 2010, 08:09:43 »
ma si, dai, è solo questione di tempo..   em_015
tu calcola ke in ogni famiglia, umana o di qualsiasi altro genere, ogni evento tende a increspare le acque...sia da una parte ke dall'altra bisogna capire la propria posizione, ki deve cedere e ki deve sottomettersi, e soprattutto cosa devono cedere. em_027
per antonomasia i gatti si affezionano alla "casa" mentre i cani alle persone. margot di sicuro non rinuncerà a te, ma piuttosto alla sua cuccia e in quanto femmina si scatenerà in lei un istinto materno ke a breve vedrai...sta solo nel cucciolo felino capire ke deve fidarsi di questa nuova mammona ke invece di torgliergli l'arroganza felina gli darà tanto affetto e protezione...si tratta solo di tempo...vedrai... em_021
nell'occorenza, visto ke costano sti diffusori, usali come deodorante ascellare  em_Devil em_Devil
 em_052 em_052 so perfida, eh??? em_050
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: Ma cani e gatti si tengono compagnia?
« Risposta #39 il: 02 Luglio 2010, 08:58:08 »
ma che state facendo con il feliway mica lo userete come deodorante? em_Devil

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: Ma cani e gatti si tengono compagnia?
« Risposta #40 il: 02 Luglio 2010, 09:02:30 »
ma che state facendo con il feliway mica lo userete come deodorante? em_Devil
io nooooo em_Devil forse lei ci sta già pensando... em_052 em_052 sai, la crisi, nun se butta niente.. em_052
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Ma cani e gatti si tengono compagnia?
« Risposta #41 il: 03 Luglio 2010, 00:44:16 »
eh eh ragazze magariiiii almeno profumassero sti diffusori, niente di niente, noi umani non sentiamo nulla, insomma x 34 euro potrebbero anche aver messo dentro solo acqua che nessuno se ne accorge!! :D -.

va bè aspetterò che Margot si decida a capire che è 30 volte la micetta e che invece di scappare con la coda tra le gambe quando la tigre le soffia potrebbe metter su un po' più di coraggio...managgia manco avessi un chiuaua!!! e dire che Margot non è fifona in generale... 8)





Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: Ma cani e gatti si tengono compagnia?
« Risposta #42 il: 03 Luglio 2010, 09:49:56 »
eh eh ragazze magariiiii almeno profumassero sti diffusori, niente di niente, noi umani non sentiamo nulla, insomma x 34 euro potrebbero anche aver messo dentro solo acqua che nessuno se ne accorge!! :D -.

va bè aspetterò che Margot si decida a capire che è 30 volte la micetta e che invece di scappare con la coda tra le gambe quando la tigre le soffia potrebbe metter su un po' più di coraggio...managgia manco avessi un chiuaua!!! e dire che Margot non è fifona in generale... 8)


diciamo ke sa il pericolo ke corre..guarda davide e golia..non serve essere grandi a volte...quando le soffia il battufolo di pelo si fa capire,e lei per ora le lascia il suo spazio..dovresti esserne orgolgiosa... em_021
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Daisy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Ma cani e gatti si tengono compagnia?
« Risposta #43 il: 17 Settembre 2012, 16:00:25 »
Anche io stavo pensando di prendere un gattino per fare un po' di compagnia a Charlie. Il gattino e' anche un trovatello di neanche un mese credo...

Offline arajia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 200
Re:Ma cani e gatti si tengono compagnia?
« Risposta #44 il: 24 Settembre 2012, 14:42:03 »
e' già arrivato il gattino? Un gattino di un mese non dovrebbe essere messo con un canone! Perché per distrazione/gioco o altro potrebbe rischiare grosso! Cani e gatti hanno linguaggi opposti: un gattino che muove la coda è un gattino molto irritato e peggio ancora un gattino che si mette a pancia in su è pronto ad attaccare per difendersi! Anche la tipica posizione del cane che vuole giocare con la testa giù ed il sedere in su è una posizione di attacco nel linguaggio felino.  Cani e gatti imparano la convivenza, come imparano a convivere e comunicare con gli umani, ma il pericolo dato dalla differenza di linguaggio (e stazza) non è da sottovalutare. Se lo accogli fai in modo di non lasciarli soli e intermedia sempre i rapporti tra i due pelosetti, almeno fino a quando il micio non avrà 3/5 mesi (meglio 5 che 3) età nella quale oltre ad essere più agile fisicamente (per fuggire ai giochi sguaiti del cane) potrà anche capire come approcciarsi a lui senza problemi reciproci!

 


Privacy Policy - Cookie Policy