Autore Topic: Nebbia  (Letto 41455 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Nebbia
« Risposta #90 il: 29 Giugno 2016, 21:51:09 »
Meraviglione! !

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Nebbia
« Risposta #91 il: 29 Giugno 2016, 23:08:07 »
Comunque è una fetente. Mi ha mica portato in casa e depositato sotto al divano un topino? Piccolo, però sufficiente per spargere un fetore mortale dopo un paio di giorni prima che lo trovassi. Il bello è che mio marito continuava a chiedere se avevo cucinato cavoli o broccoli che detesta e, in effetti, pure io sentivo odoraccio, ma non riuscivo a inìdemtificare la provenienza. Passato tre giorni a santificare tutta la casa e a controllare ovunque. E ieri stava portando in casa una lucertola. Mille occhi ci vogliono

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Nebbia
« Risposta #92 il: 04 Settembre 2016, 00:05:06 »


La pelosona post ferie. Bella grassoccia, 4,8kg. Oltre a quanto le dava la catsitter che la faceva uscire la mattina ed entrare la sera credo abbia stazionato dai vicini e non ho ancora chiesto cosa elargivano. Comunque è stata benissimo, ora non ci molla un momento e...orrore, dorme sempre sotto alla macchina.
Per la coda stiamo provando con l'agopuntura, ma dal momento che non si sporca quando fa i bisogni, non si è rovinata e non sembra darle fastidio nel senso che esce, corre e caccia, per il momento gliela lascio. Per i chiodi penso che aspetteremo l'autunno per toglierli così è più semplice tenerla qualche giorno tranquilla.

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Nebbia
« Risposta #93 il: 04 Settembre 2016, 00:20:35 »
Mamma mia, è uno spettacolo!!!! Quanto è cresciuta!!! È cambiata tantissimo dall'ultima foto..... È favolosissima!!

Per la coda fai bene a tenergliela al momento se non le dà fastidio! E i chiodi anche io li toglierei in autunno, almeno così qualche giorno in casa riesci a farla stare!!

Complimenti perché è veramente una meraviglia la piccola Nebbia! Ha già lo sguardo da gatta adulta, e un'espressione del muso che esprime eleganza e "fierezza" allo stesso tempo, che secondo me solo i gatti nordici hanno!
Claudia & Aylin


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Nebbia
« Risposta #94 il: 05 Settembre 2016, 09:56:02 »
Nebbia sei favolosa, davvero tanto bella  :smileys_0244:
Vale fai bene a lasciarle la coda finchè non la disturba.......e sono contenta che stia così bene e che proceda tutto bene.
Ma l'abitudine di dormire sotto la macchina?  :o :o :o ossignur speriamo che le passi........


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Nebbia
« Risposta #95 il: 06 Settembre 2016, 17:13:18 »
Guarda, lascia stare Silvia, almeno ad agosto pare che stesse sul tetto della macchina...

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Nebbia
« Risposta #96 il: 07 Settembre 2016, 10:01:24 »
eh, forse è davvero il caso di dissuaderla dallo stare lì........magari se viene più fresco dorme in casa.....


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Nebbia
« Risposta #97 il: 07 Settembre 2016, 21:43:23 »
eh, forse è davvero il caso di dissuaderla dallo stare lì........magari se viene più fresco dorme in casa.....

Figurati, appena viene buio viene alla finestra senza indugio e non si schioda più e di giorno sta sempre in zona fra dentro e fuori, ma il vizio di stare sotto alla macchina parcheggiata non lo molla. Forse fa più fresco. Boh... Comunque ogni volta che la vedo la scaccio tipo vipera pestando forte i piedi e scappa via.
Poi oggi aveva la mattanza e inseguiva Tweety per giocare, è troppo ridicola, e la mattina è in stato letargico. Appena vado su ad aprire dai ragazzi dove dorme viene sul nostro letto, fa due fusa e si schiaffa di nuovo a dormire.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Nebbia
« Risposta #98 il: 08 Settembre 2016, 10:03:20 »
Amore lei  :-*


Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Nebbia
« Risposta #99 il: 08 Settembre 2016, 12:40:51 »
Ma che splendore!!!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Nebbia
« Risposta #100 il: 23 Settembre 2016, 18:46:34 »
Eccoci qui. Abbiamo ripreso i ritmi abituali e la girovaga devo dire che è diventata parecchio ubbidiente e va un poco meno a zonzo e, soprattutto, quando piove...assume il classico atteggiamento da gatto...nanna in casa ad oltranza.
Oggi sono passata dal vet per fare il richiamo Felv e l'ha trovata ottimamente. I chiodi non ho molta voglia di affrontare un nuovo intervento ora per toglierli e quindi temporeggio ancora, tanto mi ha detto che non c'è fretta. Per la coda stiamo ancora facendo l'agopuntura, ma non sembra fare il miracolo. In ogni caso, sia a detta della vet agopuntura, sia a detta del mio vet, la coda non appare minimamente rovinata o lesionata e, soprattutto, non sembra avere la cosiddetta "sindrome da arto fantasma", nel senso che fa la sua vita, esce in giardino, caccia, gioca e corre, ma non se la insegue o tormenta in alcun modo. Quindi, per il momento, la lasciamo al suo posto. Difficile dire se senza possa sentirsi più a suo agio, non ne ho la più pallida idea, a me sembra che faccia vita normale. Unica cosa, si arrampica di meno sugli alberi, ma pazienza. Ovviamente raccatta su foglie e foglioline, ma non più di prima. Del resto si fa in fretta a toglierla, ma poi non si può tornare indietro quindi, per il momento, lasciamola stare. Pelosa com'è non credo corra il rischio di restare impigliata da qualche parte, a meno che non la si chiuda deliberatamente in una porta o passi ancora sotto alla macchina, ma ho preso l'abitudine di pestare i piedi quando entro in auto.
E' sempre una cacciatrice spietata e l'altra sera l'ho portata in casa di peso salvando un malcapitato uccelletto che è riuscito a colarsene via e sembrava un'indemoniata. Mi pareva di avere per le mani un puma, non un gatto. Respirava anche a bocca aperta come fanno i felini quando cacciano. Inquietante...poi è tornata normale.
Mangia la sua barf come se non ci fosse un domani e spesso e volentieri sottrae qualcosa dalla ciotola di santa-tweets. Ormai pesa poco meno di 5kg anche se è tutta pelo, ma di certo non è esile.

Eccola qui la Nebbia-Lander...





Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Nebbia
« Risposta #101 il: 23 Settembre 2016, 19:02:57 »
È veramente bellissima!!!! Era lei che si faceva aspirare con il Dyson vero?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Nebbia
« Risposta #102 il: 23 Settembre 2016, 22:58:50 »
È veramente bellissima!!!! Era lei che si faceva aspirare con il Dyson vero?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Veramente era Puntino, ma ogni tanto dó una passata anche a lei.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Nebbia
« Risposta #103 il: 23 Settembre 2016, 23:20:53 »
Nebbia sei stupenda

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Nebbia
« Risposta #104 il: 24 Settembre 2016, 01:08:08 »
Bellissima la gattaccia
Ma mi sorge un dubbio
5 kg di gatta, non saranno troppi?
Non so a quanto arriva la razza, non vorrei che non si arrampica per via della coda che la impedisce ed il peso
Io appena vedo Marta con la panza, e che non si muove come solito la metto subito sotto regime alimentare
e si riprende, dopo.
Ti dico la mia, sono per il taglio alla coda, per una questione di libertà fisica
Un bacio


 


Privacy Policy - Cookie Policy