Autore Topic: Ferita sotto alla coda  (Letto 5128 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Ferita sotto alla coda
« il: 24 Febbraio 2015, 19:56:43 »
Giusto perchè erano quasi tre mesi che non andavo dal vet oggi ho portato Lampo dato che aveva sotto alla coda una specie di ferita e quindi volevo capire che cosa fosse...ovviamente non era un taglietto come speravo ma un simpatico ascesso della ghiandolina perianale...risultato antibiotico in puntura per 5 giorni, impacchi di acqua calda e collare se si lecca e ci rivediamo venerdì...
Povero era da sabato che avevo notato che si leccava ma avevo pensato alla solita cistite...invece aveva già fastidio  ma non si vedeva nulla con tutto quel pelo :'(

Ora la cosa difficile sarà evitare che le pelose lo lecchino...quando sta male le bimbe entrano in modalità "Lampo ti lavo io così tu ti riposi e guarisci prima" e quel povero gatto viene lavato più volte al giorno da quelle due pazze....



Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Ferita sotto alla coda
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2015, 20:41:26 »
Dai Lampo!!! Così servito e curato devi per forza guarire prestissimo!!!


Katy, Franco e Pato


Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Ferita sotto alla coda
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2015, 22:13:51 »
Forza Lampo!!!guarisci presto!!!!!
Claudia & Aylin


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Ferita sotto alla coda
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2015, 11:09:14 »
Ma povero! !!!
E poveri anche voi... 5 punture e impacchi a un gatto.... :o  :o  coi miei è lotta aperta anche solo x due goccine. ..
(Ma quindi anche ai mici si gonfiano le ghiandoline come ai cani?!?  :icon_confused: )



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ferita sotto alla coda
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2015, 12:02:25 »
Forza Lampo  ;) con due infermiere così  ;D


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Ferita sotto alla coda
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2015, 12:25:15 »
Ma povero! !!!
E poveri anche voi... 5 punture e impacchi a un gatto.... :o  :o  coi miei è lotta aperta anche solo x due goccine. ..
(Ma quindi anche ai mici si gonfiano le ghiandoline come ai cani?!?  :icon_confused: )
Ho pensato la stessa cosa. Con la mia dovrei ingaggiare un corpo a corpo  ::)
Una coccola al pelosino e bon courage a te!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Ferita sotto alla coda
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2015, 14:18:43 »
Grazie della comprensione....curare un gatto è molto più difficile che un cane...ed ho chiesto io le punture perchè per le pastiglie ci ho rinunciato con l'ultima cistite...ero così disperata che andavamo a fare le flebo dal vet un giorno si e uno no...
Ora Lampo è offeso come solo i gatti sanno esserlo perchè ha fatto la seconda puntura e a sto giro eravamo io e mia madre a farla (ovviamente il marito si defila in queste situazioni...se no poi il gatto lo odia  >:()
Per gli impacchi penso che gli diano sollievo perchè se lo fa fare e sta fermo...basta solo che non gli bagno il pelo  em_Devil

Cmq venerdì chiederò meglio al vet di questo discorso delle ghiandoline...il vet stava malissimo ieri e quindi abbiamo fatto velocemente e non ho avuto tempo di fare troppe domande ma ovviamente venerdì chiederò bene anche perchè spero che sta cosa sia un episodio isolato e non diventi una costante come la cistite....


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Ferita sotto alla coda
« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2015, 15:06:46 »
Dai Lampo forza!





Aaron Barbara & Mauro

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Ferita sotto alla coda
« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2015, 16:52:00 »
Piccolo! Dici che non apprezza le attenzioni delle due crocerossine?

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Ferita sotto alla coda
« Risposta #9 il: 26 Febbraio 2015, 18:32:50 »
Mi sa che cercherà di rimettersi in breve proprio per evitare le due indemoniate :D
Ieri sera si è accoccolato tra le due che dormivano sicuro di averle fregate ma tempo tre minuti e le pupe si sono date da fare per lavarlo...risultato è scappato sul tavolo in sala ed ha passato un quarto d'ora buono a "togliersi la puzza di cane dal pelo" con uno sguardo offessisimo da lesa maesta  :laugh:

Cmq la ferita persiste e io ovviamente mi agito ma infondo siamo solo al terzo giorno di antibiotico...


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Ferita sotto alla coda
« Risposta #10 il: 03 Marzo 2015, 10:44:09 »
Come procede il micione? ;)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Ferita sotto alla coda
« Risposta #11 il: 03 Marzo 2015, 12:38:10 »
Mi accodo, siete sopravvissuti?!??    ;D



Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Ferita sotto alla coda
« Risposta #12 il: 03 Marzo 2015, 18:14:10 »
Eccoci, appena rientrati dalla visita di controllo dal vet...con spremitura ghiandoline ....
Quindi si posso confermarvi che anche al gatto possono gonfiarsi  em_026
Comunque a detta del vet siamo completamente guariti  :comico:
Lampo ovviamente ora è offesissimo e a stento ci considera esseri viventi degni al più di riempire la ciotola ma almeno sta bene e io posso smettere di girare per casa nascondendo la siringa per prenderlo all'improvviso di sorpresa  :ph34r:

Grazie dell'interessamento!


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Ferita sotto alla coda
« Risposta #13 il: 03 Marzo 2015, 18:19:01 »
   :good:   ebbravo lampo!!! 



Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Ferita sotto alla coda
« Risposta #14 il: 03 Marzo 2015, 20:56:45 »
Sto ridendo sotto i baffi immaginandoti avanzare di soppiatto con la siringa in mano per prendere Lampo di sorpresa   :mocking:
Meno male che adesso sta meglio!
Bravo Lampo   :good:

 


Privacy Policy - Cookie Policy