Autore Topic: Golden da Brevetto di Lavoro  (Letto 5419 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Golden da Brevetto di Lavoro
« il: 24 Marzo 2010, 15:57:32 »
Viste le innate qualità da riportatore sia in acqua che in terra e la bellezza scoperta nel lavorare insieme col cane, ci siamo dedicati entrambi a questo piuttosto che ad altro. Per lavoro intendo il mio desiderio di brevettarlo il prossimo anno al salvataggio in acqua ( di cui già stiamo sviluppando ), e quindi essre utili alla comunità, ma mi piacerebbe per puro scopo di stare in contatto all' aperto con lui, di prendere il brevetto per la ferma sul selvatico, vista anche l' enorme quantità in zona su cui lavorare. Ho iniziato col dummy riempito di piume ( raccolte nei campi ) ma mi chiedevo se conoscete degli addetratori o delle associazioni che insegnino e portino al brevetto ENCI.
Ciao

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Golden da Brevetto di Lavoro
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2010, 19:57:17 »
Viste le innate qualità da riportatore sia in acqua che in terra e la bellezza scoperta nel lavorare insieme col cane, ci siamo dedicati entrambi a questo piuttosto che ad altro. Per lavoro intendo il mio desiderio di brevettarlo il prossimo anno al salvataggio in acqua ( di cui già stiamo sviluppando ), e quindi essre utili alla comunità, ma mi piacerebbe per puro scopo di stare in contatto all' aperto con lui, di prendere il brevetto per la ferma sul selvatico, vista anche l' enorme quantità in zona su cui lavorare. Ho iniziato col dummy riempito di piume ( raccolte nei campi ) ma mi chiedevo se conoscete degli addetratori o delle associazioni che insegnino e portino al brevetto ENCI.
Ciao


per la  ferma?????? ma i  retriever fanno anche la ferma????? ?-?-?
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Golden da Brevetto di Lavoro
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2010, 20:31:51 »
Anch'io sono rimasta perplessa leggendo questa cosa   em_027 Ok alle attività utili per la collettività (ricerca dispersi, su macerie o in valanga, salvataggio in acqua, ecc...) ma se si entra nell'ambito caccia l'attività che si fa coi golden è il riporto del selvatico (o del dummy) non la ferma, cosa per cui i nostri cani non sono proprio portati  :D Se è questo quello che intendi, ti consiglio di cercare dalle tue parti un centro o un istruttore specializzato nel lavoro di riporto e di non continuare a lavorare da solo. L'addestramento al riporto va fatto in un certo modo ben definito, se fai da solo senza una guida rischi di gettare delle basi sbagliate che poi sarà difficilissimo andare a correggere. Per trovare qualcuno con cui addestrare puoi rivolgerti alla sezione lavoro del Retrievers Club e chiedere a loro un nominativo dalle tue parti.

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: Golden da Brevetto di Lavoro
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2010, 21:11:01 »

per la  ferma?????? ma i  retriever fanno anche la ferma????? ?-?-?

Su internet qualcosa c'è con il fagiano, ma essendo inesperto di cani da caccia volevo appunto sapere da voi qualcosa in più!

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: Golden da Brevetto di Lavoro
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2010, 21:12:36 »
Anch'io sono rimasta perplessa leggendo questa cosa   em_027 Ok alle attività utili per la collettività (ricerca dispersi, su macerie o in valanga, salvataggio in acqua, ecc...) ma se si entra nell'ambito caccia l'attività che si fa coi golden è il riporto del selvatico (o del dummy) non la ferma, cosa per cui i nostri cani non sono proprio portati  :D Se è questo quello che intendi, ti consiglio di cercare dalle tue parti un centro o un istruttore specializzato nel lavoro di riporto e di non continuare a lavorare da solo. L'addestramento al riporto va fatto in un certo modo ben definito, se fai da solo senza una guida rischi di gettare delle basi sbagliate che poi sarà difficilissimo andare a correggere. Per trovare qualcuno con cui addestrare puoi rivolgerti alla sezione lavoro del Retrievers Club e chiedere a loro un nominativo dalle tue parti.

Grazie dei suggeriementi !!! darò un occhiata !!  ;D

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: Golden da Brevetto di Lavoro
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2010, 21:16:23 »
Invece per quanto riguarda rincorrere le lepri nei campi è proprio portato!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Golden da Brevetto di Lavoro
« Risposta #6 il: 24 Marzo 2010, 21:24:18 »
 ;) perchè, vogliamo parlare di quanto è brava Brina a tuffarsi nello stagno per scacciare i due poveri germani che stanno cercando di fare il nido?  :o

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: Golden da Brevetto di Lavoro
« Risposta #7 il: 24 Marzo 2010, 21:27:43 »
;) perchè, vogliamo parlare di quanto è brava Brina a tuffarsi nello stagno per scacciare i due poveri germani che stanno cercando di fare il nido?  :o

Nel lago dove andiamo a nuotare ci sono delle paperelle, ma per fortuna le lascia in pace!  em_Devil

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: Golden da Brevetto di Lavoro
« Risposta #8 il: 25 Marzo 2010, 13:38:52 »
Anch'io sono rimasta perplessa leggendo questa cosa   em_027 Ok alle attività utili per la collettività (ricerca dispersi, su macerie o in valanga, salvataggio in acqua, ecc...) ma se si entra nell'ambito caccia l'attività che si fa coi golden è il riporto del selvatico (o del dummy) non la ferma, cosa per cui i nostri cani non sono proprio portati  :D Se è questo quello che intendi, ti consiglio di cercare dalle tue parti un centro o un istruttore specializzato nel lavoro di riporto e di non continuare a lavorare da solo. L'addestramento al riporto va fatto in un certo modo ben definito, se fai da solo senza una guida rischi di gettare delle basi sbagliate che poi sarà difficilissimo andare a correggere. Per trovare qualcuno con cui addestrare puoi rivolgerti alla sezione lavoro del Retrievers Club e chiedere a loro un nominativo dalle tue parti.

Nel regolamento working test le prove svilpuppate dall ' RCI non sono riconosciute ufficialmente dall' ENCI.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Golden da Brevetto di Lavoro
« Risposta #9 il: 25 Marzo 2010, 15:22:35 »
Non sono un'esperta ma credo che il problema che hai rilevato si riferisca ai working test, che sono gare fatte solo coi dummy e che in effetti non hanno alcun valore ai fini del campionato e non fanno punti per l'ENCI. Per qualificarsi nelle prove di lavoro un retriever deve prendere almeno un "molto buono" in un filed trial, ovvero una gara con il selvatico. I working test servono ad allenare e preparare i cani e a divertirsi senza l'ansia della gara.

 


Privacy Policy - Cookie Policy