Autore Topic: A PROPOSITO DI PEDIGREE  (Letto 5799 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
A PROPOSITO DI PEDIGREE
« il: 02 Settembre 2014, 09:52:41 »
Dell'incontro col sorcio ne ho parlato a parte, ma sull'allevamento da cui proviene, la serieta' lascia molto a desiderare in fatti il mio collega tutto tronfio, m'ha detto che l'ha preso senza pedigree per 600 euro, poi m'ha detto il pedigree l'aveva solo che se se lo faceva dare l'allevatore voleva il doppio.
Naturalmente gliene ho dette una per colore, anche perche' poi aveva tirato fuori la solita storia, "tanto io expo non le faccio", stamattina quando lo becco gli dico il resto ieri m'ero trattenuto per la presenza delle due signore.
Teo Artu' e Rocky

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:A PROPOSITO DI PEDIGREE
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2014, 14:38:51 »
 :smileys_0230: :smileys_0230: :smileys_0230: :smileys_0230:



Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:A PROPOSITO DI PEDIGREE
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2014, 15:15:17 »
Bravo Mauri!!!!!

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:A PROPOSITO DI PEDIGREE
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2014, 14:39:04 »
Caspita la storia si ripete..succede anche in altre razze che tristezza però dai..sinceramente 600€ per un cane senza Pedigree è un vero e proprio furto! Spero di non incappare in situazioni del genere quando andrò a scegliere il mio cucciolo...ma purtroppo credo siano all'ordine del giorno.da poco su internet così curiosando ho contattato questo "fantomatico" allevatore diceva che li vedeva con primo vaccino a 60 giorni con smerminazione libretto sanitario ecc ma del Pedigree neppure l ombra diceva che per quello avrei dovuto pagare di più...siccome non ha beccato una incompetente dato che la mia jack questa estate è diventata mamma e io ho fatto tutto in regola ho denunciato la cucciolata e ho presentato il modello B a cucciolo ho speso 20€ per ogni Pedigree erano 6.quindi quando gliel ho detto mi ha dato della bugiarda dicendomi che per i golden costava molto di più ecc.ma guarda un po questo pazzo! un vero furbetto proprio eh....
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A PROPOSITO DI PEDIGREE
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2014, 14:55:07 »
ti ha detto una gran cavolata credo varino da regione a regione(non ne sono sicuro), ma il massimo e' 25 euro le razze non c'entrano un tubo.
Teo Artu' e Rocky

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:A PROPOSITO DI PEDIGREE
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2014, 17:09:16 »
Per i cuccioli di Mia avevo speso sui 15€ il modello A il che è veramente una cavolata infatti ancora non mi spiego perché molti privati fanno fare le cucciolata e poi si lamentino dei costi della burocrazia.invece il modello B a cucciolo era 18€ se lo intestavo al nuovo proprietario e 20€ se invece lo intestavo a me.3 li ho intestati ai nuovi proprietari perché erano venuti a sceglierlo e quindi mi ero fatta lasciare i dati.e gli altri 3 li ho intestati a me e successivamente è stato fatto il passaggio per un costo di 24€ e qualcosa...quindi mi sembrava strano che mi sparassero cifre assurde per un golden e se volevo aveva il pedigree il prezzo maggiorava.cioe capivo se fossero stati figli di campioni e contro campioni ma era un semplice Pedigree nulla di che perfino quello di Mia che è un Roi di 4 gen è un Pedigree di tutto rispetto pur provenendo da un privato... per essere giusto quanto dovrebbe costare un golden con pedigree ?
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A PROPOSITO DI PEDIGREE
« Risposta #6 il: 04 Novembre 2014, 19:11:01 »
dai 1200 euro in su tranne la linea americana che e' piu' cara
Teo Artu' e Rocky

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:A PROPOSITO DI PEDIGREE
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2014, 18:37:14 »
Sì, dai 1200 in su ma non solo la linea americana costa di più.  Anche certe linee europee pluripremiate.

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:A PROPOSITO DI PEDIGREE
« Risposta #8 il: 07 Novembre 2014, 17:05:47 »
Il mio budget per iniziare è abbastanza alto per me non è solo acquistare un cane la spesa devo anche prendere tutto il resto e devo anche regolarmi di conseguenza con la gestione di entrambe le razze.dato che ho un senior una scatenata e poi un cucciolo che diventerà almeno il triplo di loro.vorrei che visto che sto spendendo soldini il pedigree sia eccellente ma sopratutto odio chi mi vuole fregare pensando di parlare con una sprovveduta.Non farò mai fare Expo al golden lo voglio solo ed esclusivamente per me per noi insomma però se ha un bel Pedigree sono disposta a pagarlo più di 1.200€ non importa poi se "sarà sprecato" e non farà Expo.pero il pedigree c'è lo deve avere poco ma sicuro.ieri mi ha contattata il fantomatico allevatore...alla mia richiesta di vedere almeno i Pedigree dei genitori mi ha risposto che non li aveva li doveva ancora ritirare...ma cosa vuol dire? Che non me li voleva far vedere? Oppure non li aveva e mi voleva fregare? Mi resterà il dubbio credo... Io gli ho detto che non era una persona seria a mio avviso che mi puzzava la faccenda e che 2mila euro senza Pedigree era un furto vero e proprio...gli ho detto della mia esperienza di allevatrice questa estate e mi ha detto che erano due razze differenti a quello ci arrivavo anch io grazie! Poi iniziava a dire,visto lo sai allora cosa comporta una cucciolata le spese che ci sono ecc mi capisci allora.non capivo sinceramente cosa centrasse Vabe resta il fatto che può essere puro quanto vuoi il cane a parere tuo ma se lo vendi e per legge deve averlo il pedigree punto! Mi sono arrabbiata e ho chiuso la conversazione...
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:A PROPOSITO DI PEDIGREE
« Risposta #9 il: 07 Novembre 2014, 21:59:08 »
Se ti guardi in giro e sei disposta a fare chilometri di allevamenti seri ne trovi.



Aaron Barbara & Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy