Autore Topic: aiutino e informazioni per portare il pelosone in vacanza in croazia  (Letto 7684 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
ciao  a tutti  , quest'anno avremmo deciso io e la  mia famiglia di passare le vacanze in croazia , ovviamente con noi anche il ns aslan!  purtroppo guardando in internet , ci sono un po di cose da fare tra cui il passaporto x il cane e la vaccinazione antirabbica  almeno fatta  da 21 gg  ,  e qui  sorge il problema !!!  la  partenza dovrebbe essere prevista x il 4 agosto e con i tempi non ci siamo , ecco le  domande  qualcuno di voi ha avuto  un esperienza simile? controllano secondo voi?  qualcuno e' gia stato in croazia  con i pelosi? grazie tutte le informazioni  che  mi darete  saranno  utilissime!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:aiutino e informazioni per portare il pelosone in vacanza in croazia
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2014, 18:34:23 »
Mai stata in Croazia ma sempre avuto passaporto e antirabbica perché in Svizzera è obbligatoria anche se, in 14 anni, non mi hanno mai chiesto i documenti. Se hai un vet di fiducia potresti chiedere di retrodatare la data del vaccino ma non so se lo possono fare ancora perché so che ora devono comunicare all'asl direttamente.

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:aiutino e informazioni per portare il pelosone in vacanza in croazia
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2014, 18:37:15 »
provero'  a chiedere  grazie!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:aiutino e informazioni per portare il pelosone in vacanza in croazia
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2014, 19:49:59 »
Ciao, noi siamo stati l'anno scorso in Croazia con Grace e ora con Chogan ho fatto di nuovo tutta la trafila per antirabbica e passaporto!
Abbiamo sempre esibito il passaporto di Grace insieme ai ns documenti alle varie dogane ma non l'hanno mai controllato...ora non so' dirti se è' la prassi oppure se a noi son capitati doganieri poco meticolosi... :P
Dove pensate di andare?



Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:aiutino e informazioni per portare il pelosone in vacanza in croazia
« Risposta #4 il: 26 Luglio 2014, 21:01:47 »
dubrovnik  !!   


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:aiutino e informazioni per portare il pelosone in vacanza in croazia
« Risposta #5 il: 27 Luglio 2014, 07:37:52 »
Mai stata in Croazia ma sempre avuto passaporto e antirabbica perché in Svizzera è obbligatoria anche se, in 14 anni, non mi hanno mai chiesto i documenti. Se hai un vet di fiducia potresti chiedere di retrodatare la data del vaccino ma non so se lo possono fare ancora perché so che ora devono comunicare all'asl direttamente.

Questa della comunicazione all'asl mi giunge nuova ... a me il vet dà sempre un'aggiustatina alla data anche se ora non c'è più bisogno perché è vaccinato da sempre per cui il discorso dei 21gg. non c'è più, ma non mi hai mai detto che sono uscite nuove norme ...

Cmq il passaporto in teoria come vai a richiederlo all'ufficio competente dell'asl te lo rilasciano all'istante e ti annotano subito l'ultima vaccinazione antirabbica fatta ... Se non ce l'hai, prova prima a sentire il tuo vet se è disponibile a retrodatare la vaccinazione e se ci sono i tempi ...

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:aiutino e informazioni per portare il pelosone in vacanza in croazia
« Risposta #6 il: 27 Luglio 2014, 10:59:41 »
Ieri siamo stati dal veterinario e abbiamo risolto , come dicevate voi fortunatamente , domani libretto alla asl e poi si può partire tranquilli !  Grazie a tutti dei consigli!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:aiutino e informazioni per portare il pelosone in vacanza in croazia
« Risposta #7 il: 28 Luglio 2014, 00:25:12 »
Questa della comunicazione all'asl mi giunge nuova ... a me il vet dà sempre un'aggiustatina alla data anche se ora non c'è più bisogno perché è vaccinato da sempre per cui il discorso dei 21gg. non c'è più, ma non mi hai mai detto che sono uscite nuove norme ...

Cmq il passaporto in teoria come vai a richiederlo all'ufficio competente dell'asl te lo rilasciano all'istante e ti annotano subito l'ultima vaccinazione antirabbica fatta ... Se non ce l'hai, prova prima a sentire il tuo vet se è disponibile a retrodatare la vaccinazione e se ci sono i tempi ...

Io so che fino a un paio di anni fa, se avevi un vet diciamo compiacente, poteva anche farti il timbro sul passaporto ma non farti il vaccino. Ora invece devono comunicare via studio all'asl i cani che vaccinano quindi non è più possibile, diciamo, buttare il flacone e tenere la targhetta da attaccare al passaporto perché devono segnalare il numero di lotto abbinato al cane/gatto. Poi magari sulla da possono aggiustare ugualmente, ma diciamo che i vet che conosco che una volta facevano finta di nulla ora non lo possono più fare.

Ottimo Aslan, buone vacanze.

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:aiutino e informazioni per portare il pelosone in vacanza in croazia
« Risposta #8 il: 28 Luglio 2014, 07:24:15 »
 em_Devil preparati alle lunghe code alla frontiera.... ::) sabato erano più di 8 km fermi... :o
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:aiutino e informazioni per portare il pelosone in vacanza in croazia
« Risposta #9 il: 28 Luglio 2014, 07:39:17 »
BASTA CONOSCERE I VALICHI ALTERNATIVI E QUI FORTUNATAMENTE NON CI SONO ZANZARE
Teo Artu' e Rocky

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:aiutino e informazioni per portare il pelosone in vacanza in croazia
« Risposta #10 il: 28 Luglio 2014, 09:03:02 »
BASTA CONOSCERE I VALICHI ALTERNATIVI E QUI FORTUNATAMENTE NON CI SONO ZANZARE
:harhar: su due ruote niente colonna :smileys_0185: em_046 cmq niente zanzare...
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:aiutino e informazioni per portare il pelosone in vacanza in croazia
« Risposta #11 il: 28 Luglio 2014, 12:08:48 »
ciao lubenny  chiedo  a  te visto che l'anno scorso siete  stati in croazia ,  il cane  puo ' stare nel baule libero? serve la rete? serve il kennel? grazie 

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:aiutino e informazioni per portare il pelosone in vacanza in croazia
« Risposta #12 il: 28 Luglio 2014, 14:02:30 »
Ciao!Nessun problema per il trasporto...l'anno scorso avevo solo Grace e viaggiava sul sedile posteriore con cintura, insieme a mia figlia.. ;)

Per quanto riguarda le spiagge occorre fare molta attenzione ai cartelli di divieto per cani, di solito estesi a tutte le spiagge ad esclusione, ovviamente, di quelle destinate ai ns amici pelosi, che sono davvero molto belle!!!

Via libera invece in tutti i locali pubblici...bar negozi ristoranti....sempre ben accetti!!!



Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:aiutino e informazioni per portare il pelosone in vacanza in croazia
« Risposta #13 il: 28 Luglio 2014, 17:10:20 »
ma le spiagge destinate ai  pelosi , si possono lasciare liberi e possono  fare il  bagno?

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:aiutino e informazioni per portare il pelosone in vacanza in croazia
« Risposta #14 il: 28 Luglio 2014, 19:22:49 »
ma le spiagge destinate ai  pelosi , si possono lasciare liberi e possono  fare il  bagno?

Certo, liberissimi!!!!!!Abbiamo sempre trovato persone educate, gentili e molto tolleranti!!
Ci vuole sempre un po' di buon senso se ci sono cani un po' su di giri, per accompagnarli a fare i bisognini lontano dal bagnasciuga e per evitare che si scrollino bellamente sui teli altrui...per il resto tante nuotate e giochi in compagnia!!!!
Tanto per farvi un'idea, il giorno prima di partire Grace e' andata in calore....panico!!!!!
Eravamo preparati al peggio, convinti di dover fare a turno per andare in spiaggia o per portarla nelle ore più assurde, invece non abbiamo mai perso un giorno di mare!Figurati che alcuni proprietari tenevano legati a turno i loro maschi per permettere a Grace di stare libera, la quale fortunatamente era sempre in acqua e disperdeva gli odorini con un sano bidet!!!!!!!Inoltre ci sono molte calette che permettono di appartarsi...
Se fossimo stati in Italia niente di ciò sarebbe stato possibile!!!
Esperienza bellissima!!!!



 


Privacy Policy - Cookie Policy