Autore Topic: Mancanza di vit. B12  (Letto 3772 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Mancanza di vit. B12
« il: 18 Luglio 2014, 23:41:58 »
Lunedì ho fatto le analisi a Mia, dopo un anno di barf, va' tutto benone tranne la vitamina B12 che risulta carente (ho fatto anche i folati ma non è bastato il campione di sangue, quindi sono da ripetere). Ora Mia da Marzo Mia alterna periodi di diarrea con muco, e anche adesso non fà una gran bella cacca, stà assumendo il "normalia" come fermenti lattici, ma nulla!!! Io credo chepiù per la dieta questa mancanza sia data dallo scarso assorbimento intestinale da diarrea, lunedì devo richiamare il vet e sentire che mi dice!!! Le varie analisi delle feci non rilevano nulla di anomalo, anche la Giardia, è stata fatta 2 volte e sempre negativa. :(


Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Mancanza di vit. B12
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2014, 00:07:07 »
Lunedì ho fatto le analisi a Mia, dopo un anno di barf, va' tutto benone tranne la vitamina B12 che risulta carente (ho fatto anche i folati ma non è bastato il campione di sangue, quindi sono da ripetere). Ora Mia da Marzo Mia alterna periodi di diarrea con muco, e anche adesso non fà una gran bella cacca, stà assumendo il "normalia" come fermenti lattici, ma nulla!!! Io credo chepiù per la dieta questa mancanza sia data dallo scarso assorbimento intestinale da diarrea, lunedì devo richiamare il vet e sentire che mi dice!!! Le varie analisi delle feci non rilevano nulla di anomalo, anche la Giardia, è stata fatta 2 volte e sempre negativa. :(


so che le vitamine del gruppo B sono presenti nel lievito di birra io ogni tanto ne do mezzo panetto a Lola... pero noi ancora non abbiamo fatto le analisi dopo quasi 10 mesi di Barf...
Arianna

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mancanza di vit. B12
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2014, 00:14:20 »
Però credo che il problema sia la diarrea che non permette l assorbimento!!!


Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Mancanza di vit. B12
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2014, 00:26:26 »
hai fatto fare le analisi delle feci?


anche lola ha avuto qualche problema, e alla fine erano vermi, il veterinario mi ha spiegato che va in diarrea quando deve espellere il parassita.


quindi dopo aver fatto il vermifugo le ho dato per due settimane semi di zucca tritati, oggi rifatte le analisi delle feci e non c'erano più vermi (ma altri problemi non dovuti all'alimentazione).
Arianna

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Mancanza di vit. B12
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2014, 00:27:59 »
si scusa hai detto che l'esame delle feci non rileva problemi....perche non provi a far analizzare le feci molli?
Arianna

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Mancanza di vit. B12
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2014, 08:16:34 »
Aly ma le feci sono state analizzate anche a intervalli di tempo brevi (21 gg) così da beccare eventuale ciclo vitale dei parassiti?!
E x la pappa, hai già escluso che una delle proteine possa non digerirla bene?!?



Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mancanza di vit. B12
« Risposta #6 il: 19 Luglio 2014, 23:12:58 »
No.le feci sono state analizzate con un intervallo più lungo, le prima a Aprile circa e poi adesso. Lunedì risentono la veterinaria e chiedo di rifarle prima. Gli.alimenti erano già stati introdotti tutti l unica cosa che ho aggiunto (e qui non mi svenire Barbara!!) Era la carne di cavallo ma quella adesso l ho eliminata per vedere se migliora. Mah io ho il grosso dubbio che sia Giardia, soprattutto per la presenza di questo muco e per l' alternanza di periodi di diarrea con feci normali, poi anche l' odore a.volte e' forte e da quando fa' barf la cacca non "puzzava".


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Mancanza di vit. B12
« Risposta #7 il: 20 Luglio 2014, 00:40:10 »
Non saprei ma incrocio le dita

 


Privacy Policy - Cookie Policy