Autore Topic: vitamina B  (Letto 3101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
vitamina B
« il: 09 Maggio 2014, 00:53:46 »
Ovviamente chiederò anche al vet, ma sapete se c'è qualche intruglio benefico a base di vitB a dare agli animali vecchietti e un po' debilitati? La mia micia Yoda è in fase calante e anche se so che in genere dopo qualche giorno le passa, è talmente esile che se non mangia più che regolarmente le escono tutte le ossa. Tempo fa non era stata bene e il vet le aveva fatto una flebo sottocute di vitB (più altro perché aveva la tonsillite) ed era rinata immediatamente. Ergo mi domandavo se non ci fosse magari uno sciroppo tipo quelli che si danno ai bambini come ricostituente.
Domani comprerò pure l'umido ricoveri della Royal che di solito la rimette in sesto, però so che ha queste fasi che vanno e vengono.
Esperienze in merito?
E scusate, mi sa che andava nella zona gatti.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:vitamina B
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2014, 14:54:46 »
Grazie per aver sostato Chiara!
Sono stata dal vet perché essendoci il weekend di mezzo preferivo la vedesse (da ieri non mangiava e aveva l'orecchio destro appiccicaticcio di roba semitrasparente). Mi ha detto che ha un'inizio di otite quindi le ha fatto AB e vitB sottocute e mi ha dato delle gocce da mettere 2 volte al giorno nell'orecchio.
Per la questione di cui sopra conferma che la vitB fa miracoli sui gatti anziani e anche su molti altri animali e mi ha detto di darle il Betotal sciroppo, dei granuli di polline e un sic di olio di semi o di lino.
Adesso ha peraltro mangiato perché le ho preso il ricoveri monoproteico della royal che rimette in piedi anche un sasso. Sperem, è così gracilina che quando non mangia e diventa di cattivo umore fa davvero pena.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.970
  • 💝
Re:vitamina B
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2014, 16:44:12 »
Anche  il mio vet quando Maggie prende gli antiinfiammatori per l'artrosi mi da anche il betotal perche' la vit b fa bene anche per i dolori. Ciao!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:vitamina B
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2014, 17:56:48 »
Volevo consigliarti anche io il betotal sciroppo ma hai già trovato soluzione, bene...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:vitamina B
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2014, 13:50:25 »
Ma secondo voi quanto ne va dato? Perché non me lo ha mica detto. Posto che a un bambino 1-3 anni dicono 5ml, io gliene ho dato 1ml con la siringa.

E....se può essere facile pulire le orecchie a un cane, mettere le gocce a un gatto non è così agevole.  :-\

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:vitamina B
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2014, 18:10:01 »
Considerando che goda e' micro secondo me hai calcolato giusto...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

 


Privacy Policy - Cookie Policy