Autore Topic: antiparassitari  (Letto 3618 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stefano.Ares

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
antiparassitari
« il: 28 Aprile 2014, 21:07:20 »
ciao ragazzi volevo chiedervi alcune informazioni sul comfortis e una pastiglietta da ingerire...

da qui vi racconto cosa accaduto vado dal veterinario x chiedere informazioni su che prodotto usare contro zecche e zanzare visto che porto il mio peloso tutti i giorni regolarmente nei campi vicino a casa mia per fare la passeggiata e lui mi consiglia questo...

problema vengo a casa e mi accorgo che questo e solo contro le pulci o sbaglio?

da qui la mia domanda che giro a voi.. quale e un prodotto buono e che funziona contro pulci e zecche? e per la filaria come fate voi?(a me mi ha accennato di un vaccino che fa la stagione)

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:antiparassitari
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2014, 21:16:57 »
Personalmente uso Advantix e non ho mai avuto sorprese (leggi zecche).
So che tanti mettono il collare Scalibor e si trovano bene. Per quel che riguarda il vaccino, ne ho sentito parlare, ma non ho approfondito il discorso perchè alla mia do Cardiotek una volta al mese.
 em_007 em_007

Offline Stefano.Ares

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
Re:antiparassitari
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2014, 21:30:16 »
e scritto giusto o si scrive cardotek?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:antiparassitari
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2014, 23:39:07 »
ExSpot copre pulci, zecche e flebotomi (leismaniosi). Non lo consigliano perché è abbastanza costoso rispetto ad altri ma io mi ci sono sempre trovata bene.
E Cardotek plus per la filaria.
Il tutto da aprile a fine ottobre.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:antiparassitari
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2014, 09:58:29 »
e scritto giusto o si scrive cardotek?


Il prodotto si chiama:


CARDOTEK PLUS :D



staff@golden-forum.it

Offline Stefano.Ares

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
Re:antiparassitari
« Risposta #5 il: 29 Aprile 2014, 11:32:06 »
ExSpot copre pulci, zecche e flebotomi (leismaniosi). Non lo consigliano perché è abbastanza costoso rispetto ad altri ma io mi ci sono sempre trovata bene.
E Cardotek plus per la filaria.
Il tutto da aprile a fine ottobre.

per la lesmaniosi sono a posto perche era compresa nel vaccino se nn ricordo male....

invece exspot sarebbe interessante da provare dove lo posso trovare? e suddiviso x taglia o altri fatto? quale dovrei prendere io? e se nn sbaglio e una pipetta vero?

e invece cardotek e una pastiglietta? come funziona e dove lo posso trovare?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:antiparassitari
« Risposta #6 il: 29 Aprile 2014, 12:04:36 »
ExSpot lo trovi in farmacia (spesso su ordinazione) o da me lo vendono anche in alcuni pet shop. Io lo compro anche online. Ci sono due formati a seconda del peso del cane. Io preferisco mettere 2 pipette da 1ml piuttosto che 1 da 2ml. Una volta al mese e non bagnare il cane per 48h dopo l'applicazione. Se vai su internet e ti scarichi il foglietto illustrativo c'è la posologia in base al peso. L'avevo postata da qualche parte ma ora non saprei dirti dove.
Cardotek pure lui in farmacia, online o nei pet shop. Io uso Cardotek Plus. Sono tavolette molto appetibili e ne dai 1 al mese.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:antiparassitari
« Risposta #7 il: 29 Aprile 2014, 13:33:01 »
per la lesmaniosi sono a posto perche era compresa nel vaccino se nn ricordo male....

invece exspot sarebbe interessante da provare dove lo posso trovare? e suddiviso x taglia o altri fatto? quale dovrei prendere io? e se nn sbaglio e una pipetta vero?

e invece cardotek e una pastiglietta? come funziona e dove lo posso trovare?


Puoi trovare numerose informazioni sul farmaco nella FAQ sulla Filariosi


http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq


Lo puoi acquistare in farmacia o nei shop online specifici (vedi ad esempio Centro Vete)...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=22334.0



staff@golden-forum.it

Offline Stefano.Ares

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
Re:antiparassitari
« Risposta #8 il: 01 Maggio 2014, 18:01:48 »
l altro giorno o parlato con il proprietario della mamma del mio peloso e parlando di questo mi ha anche lui consigliato cardotek.. quindi per la filaria provero questo prodotto... inoltre visto che domenica lo vedo gli chiedo anche di exspot x pulci e zecche...


cmq sia se decidessi di provare ex spot  potrei applicarlo fin da subito sul mio peloso anche se ora e gia coperto? ( come o detto in precedenza x ora siamo coperti dal cofortis che e una pastiglietta)


lo applicherei gia ora x comodita in modo da avere il rinnovo della copertura zecche pulci e filaria tutte nello stesso gg

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:antiparassitari
« Risposta #9 il: 01 Maggio 2014, 22:36:33 »
Non lo so. Io tendo a non dare Cardotek ed exSpot lo stesso giorno, ma magari è un'idea mia.

Offline Stefano.Ares

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
Re:antiparassitari
« Risposta #10 il: 02 Maggio 2014, 13:11:04 »
Non lo so. Io tendo a non dare Cardotek ed exSpot lo stesso giorno, ma magari è un'idea mia.


cioe dici che potrebbe creargli problemi?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:antiparassitari
« Risposta #11 il: 02 Maggio 2014, 18:31:42 »

cioe dici che potrebbe creargli problemi?

In realtà non credo però preferisco evitare. Chiedi al vet.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:antiparassitari
« Risposta #12 il: 02 Maggio 2014, 21:00:38 »
A che io preferisco dare advantix e pastiglia ( da quest'anno guardian in compresse su indicazione della vet) separati... Ho sempre fatto così ma e' più un'idea mia...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

 


Privacy Policy - Cookie Policy