Autore Topic: Cacca dal vicino  (Letto 3751 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Cacca dal vicino
« il: 18 Marzo 2014, 10:51:36 »
Ciao!
ho un problemone  :o
La vecchietta che ha il giardino adiacente al nostro, ha smosso della terra per piantare delle pianticelle, ma il problema è che i miei gatti hanno subito puntato la zona e l'hanno trasformata in un bagno personale all'aperto.

Alla mattina tengono i bisogni e appena si svegliano corrono a farli dalla vicina, POI tornano a casa a mangiare...

La povera vecchina ha provato a mettere delle bottiglie d'acqua, secondo la tradizione medioevale, per evitare che i gatti vadano a fare cose li vicino, ma non sa che i miei gatti NON hanno paura delle bottiglie di plastica piene  :icon_confused:

Avete qualche consiglio?
Sono abbastanza sicuro che prima o poi la vecchina verrà a dirmi qualcosa...

P.S.: la vecchina è la stessa dalla quale Argo ha fatto dei raid, scavando sotto la recinzione, per rubare i giochi del nipotino...lei è gentile, ma prima o poi mi manderà a quel paese!  :D

Ciao,

Mattia
Anna & Mattia


Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Cacca dal vicino
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2014, 11:11:47 »
..la vedo dura... hanno anche la lettiera in casa o fuori? i miei gatti che vivono un po'  dentro e un po' fuori prediligono appunto zone con terra soffice e sabbia, noi però non teniamo lettiere nè in casa nè fuori. Per evitare che facessero i bisogni in una parte del giardino particolarmente sabbiosa (anche perchè poi Maya le avrebbe mangiate) abbiamo coperto con della rete...però appunto non essendo zona vostra non so cosa potreste fare se non mettere a disposizione una lettiera (che comunque non è detto che poi userebbero)...

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:Cacca dal vicino
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2014, 11:19:40 »
..la vedo dura... hanno anche la lettiera in casa o fuori? i miei gatti che vivono un po'  dentro e un po' fuori prediligono appunto zone con terra soffice e sabbia, noi però non teniamo lettiere nè in casa nè fuori. Per evitare che facessero i bisogni in una parte del giardino particolarmente sabbiosa (anche perchè poi Maya le avrebbe mangiate) abbiamo coperto con della rete...però appunto non essendo zona vostra non so cosa potreste fare se non mettere a disposizione una lettiera (che comunque non è detto che poi userebbero)...

Ciao Barbara!
si si, hanno la loro lettiera in casa, ma con l'arrivo della bella stagione la usano solo di notte quando sono in casa! di giorno andavano nel boschetto...ma poi hanno trovato questa terra smossa così comoda e vicina a casa...
Anna & Mattia


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Cacca dal vicino
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2014, 11:32:43 »
Non so che dirti... Io sono nella situazione opposta...ovvero ho i gatti del vicinato che usano il mio giardino, le tende del portico e gli zerbini come gabinetti... Addirittura si sono arrampicati più volte sulle barriere dell'allarme perimetrale facendolo scattare in piena notte...che posso farci? Nulla...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Cacca dal vicino
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2014, 18:06:48 »
Anche io ho il problema opposto...purtroppo da poco ho ricevuto una denuncia poi ritirata per fortuna.il gatto della vicina è stato aggredito nella mia proprietà dal mio cane secondo le sue convinzioni io avrei dovuto pagare le spese veterinarie al suo gatto.secondo invece la legge che non ho fatto io ma c era già il gatto la signora se lo doveva tenere a casa sua.il cane stava facendo il suo dovere nella sua proprieta...risultato:denuncia ritirata,io non ho pagato un bel niente il mio cane è stato graffiato dal suo gatto e me lo sono curato io a spese mie.il suo gatto è stato ricoverato per le lesioni non gravi fatte dal mio cane dopo qualche giorno è morto per un attacco cardiaco dovuto ad una precedente patologia in più diabete.siccome mi dispiaceva sia per il gatto che per la vicina (anche se lei non è stata cordiale con me) ho deciso di mettere da parte l incazzo che avevo e le ho dato in affido un gatto di 3 mesi trovato da me curato da me che tenevo nel piccolo gattile di fortuna che ho in cmpagna.la signora ha ritirato la denuncia con la promessa di tenersi il gatto a casa sua! vado a vivere in mezzo al nulla tra qualche mese anche per questo motivo...!
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Cacca dal vicino
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2014, 19:37:08 »
Ma e' concime naturale!
Che vuole di piu' la vecchia....

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Cacca dal vicino
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2014, 22:12:53 »
Ma e' concime naturale!
Che vuole di piu' la vecchia....

Guarda, sarà anche naturale, ma puzza da morire. So che ci sono degli spray x esterno ma non so se funzionano.
Io ho problema simile, ma in casa. La micia vecchia (15 anni) sta benone ma mangia, dorme e va a spasso solo per fare i bisogni, preferibilmente in giardino. Lei vorrebbe stare sempre fuori anche di notte, nel patio, ma fa freddo, è gracili a e cerco di tenerla in casa la notte. Se ne sta a dormire sulla sedia accanto alla stufa, ma è già successo due volte che mi facesse ciò che deve nell'angolo in zona sedia. Di sopra ho la lettiera che usa l'altro gatto, e usava pure lei per le emergenze, ma sembra essersi dimenticata che le basterebbe salire e...se ne frega. Mai successo di giorno, ma di notte sì e non so che fare. La sera mi viene la tentazione di metterla fuori, ma poi mi fa tenerezza e ho paura che abbia freddo e rischio. Se la chiudo di sopra miagola come una matta.

Mi uccisa, che storia! Tweety si prese un graffio sul muso l'anno scorso e fece un'infezione tremenda. Era deforme con ascesso e febbre.

 


Privacy Policy - Cookie Policy