Autore Topic: Passaggio di proprietà ENCI  (Letto 4254 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simmo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 85
Passaggio di proprietà ENCI
« il: 19 Febbraio 2014, 09:58:12 »
Ciao a tutti,
la scorsa settimana abbiamo ricevuto dall'allevatore il pedidree, i documenti che attestano l'iscrizione all'anagrafe canina ed un documento per il passaggio di proprietà dell'ENCI. Quest'ultimo era compilato soltanto nella parte riguardante l'allevatore. Essendo alle prime armi abbiamo chiesto delucidazioni e ci hanno risposto che il passaggio di proprià all'ENCI non è obbligatorio, visto che la cucciola è già stata iscritta a nostro nome all'anagrafe canina.
Secondo voi dobbiamo fare questo passaggio di proprietà? E' obbligatorio? C'è un termine ultimo per poterlo effettuare?

Grazie!

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Passaggio di proprietà ENCI
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2014, 10:08:46 »
Ciao a tutti,
la scorsa settimana abbiamo ricevuto dall'allevatore il pedidree, i documenti che attestano l'iscrizione all'anagrafe canina ed un documento per il passaggio di proprietà dell'ENCI. Quest'ultimo era compilato soltanto nella parte riguardante l'allevatore. Essendo alle prime armi abbiamo chiesto delucidazioni e ci hanno risposto che il passaggio di proprià all'ENCI non è obbligatorio, visto che la cucciola è già stata iscritta a nostro nome all'anagrafe canina.
Secondo voi dobbiamo fare questo passaggio di proprietà? E' obbligatorio? C'è un termine ultimo per poterlo effettuare?

Grazie!

Nella vita non si sa mai quindi il mio consiglio è di andare presso la vostra delegazione enci della vs. città (gruppo cinofilo) e fare il passaggio di proprietà anche sul pedigree costa mi sembra 31 euro non socio enci  :good:

Offline Valeandre

  • Vale, Andre e Ginger
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 459
Re:Passaggio di proprietà ENCI
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2014, 08:50:12 »
Ginger se non erro é nella stessa situazione.. Il pedigree risulta registrato ancora all'allevatrice.

Premetto che lei ci ha sempre  detto che potevamo fare il passaggio quando volevamo,  ma mi chiedo...  Quali sono i pro e contro?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2



 


Privacy Policy - Cookie Policy