Autore Topic: costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??  (Letto 11791 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« il: 04 Febbraio 2014, 14:25:52 »
ogni tanto me ne esco con qualche cosa di strano...
 
dalla mia esperienza personale..posso affermare che costa decisamente di piu mantenere un gatto piuttosto che un cane...
 
considerando che ho 3 cani e 6 gatti in tutto, devo dire che ho fatto due conti e, ahime', spendo piu' soldi per un gatto che per un cane. Considerato che ogni giorno mi partono almeno 2-3 bustine a testa di mangime tipo gourmet o altro.. piu' i croccantini piu' la sabbia, senza considerare le vaccinazioni e cose extra, come antipulci ecc...la mia conclusione è che spendo decisamente di piu' per un gatto, incredibile ma vero, visto che con uno dei miei cani verrebbero fuori almeno 8-9 gatti...
voi che ne pesnate???
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2014, 14:32:10 »
Confermo, spendo sicuramente di più per la mia minigatta che per Aylin .....e considendo che una pesa meno di 3 kg e l'altra quasi 30 c'é di che rimanere perplessi  ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2014, 14:52:21 »
Concordo!!!!! Non faccio che comprare scatolette.

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2014, 14:54:10 »
ogni tanto maledico le buste...comode si, ma da quando sono uscite i miei gatti non vogliono piu le scatolette, e con quelle almeno si risparmiava un po!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2014, 15:45:46 »
Vero!  >:(  La mia principessina ama le buste, quelle con i pezzetti e schifa assolutamente il paté  :o
E la busta deve essere appena aperta perché se no non gradisce  ::)
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2014, 15:54:55 »
Cavolo, i miei sono di bocca buona allora.
Gattari, potete guardare le vaschette che ho postato prima sempre in questa sezione.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2014, 16:20:15 »
Boh, io di etichette di mangimi ne capisco proprio poco e trovo che quelle per i gatti siano ancora meno chiare di quelle per i cani.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #7 il: 05 Febbraio 2014, 11:23:24 »
Anche io spendo più per Lampone che per Mora per quanto riguarda il cibo e ci sono 15kg di differenza tra i due....ma un gatto nel mangiare almeno nella mia esperieza è molto più difficile e se decide che non vuole qualcosa non c'è verso di fargli cambiare idea....
Spesso diciamo che un cane non si fa morire di fame...ecco non sono molto sicura che questo valga per un gatto...almeno non per il mio....
Vi dico solo che quando gli ho spostato la ciotola delle crocche con l'arrivo in casa di Mora ha smesso di mangiare per quasi una settimana e di bere per tre giorni....ho dovuto penare per fargli accettare la nuova posizione...non oso pensare se rimanessi senza la sua pappa o la dovessi cambiare cosa accadrebbe  :dash1:


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #8 il: 05 Febbraio 2014, 11:27:48 »
AH AH bel caratterino!
La mia ti prende per sfinimento.....miagolii e strusciamenti finché non ottiene ciò che vuole  ?-?-?
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #9 il: 05 Febbraio 2014, 11:31:44 »
Ovvio che ottengono sempre quello che vogliono.... loro vanno avanti per ore finchè non cedi...e alla fine cedi per sfinimento!
Lampo ha fatto tanto che per evitare di alzarci 10 volte per notte gli abbiamo fatto una gattaiola tra la nostra camere da letto e l'ingresso....


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #10 il: 05 Febbraio 2014, 13:25:09 »
Mi state facendo sentire madre degenere! La nostra gatta mangia solo crocchette, le prendo le Enova, o le Schesir, i sacconi grandi su zooplus e li pago relativamente poco. Le scatolette costano un botto e sono porcherie di solito. Poi vabbè a lei non piacciono molto quind problema risolto...
Sabbia le prendo quella che capita, di solito quella che costa meno, marchio Bennet o Selex, e lei ci si trova sempre bene ugualmente.
Dal veterinario sarà andata 4 volte in 12 anni! Quando abbiamo cambiato casa e ha iniziato a uscire in giardino le abbiamo fatto un ciclo di vaccini e stop, mica le faccio i richiami tutti gli anni alla sua età!
Le metto il frontline d'estate, neanche tutti i mesi perché non ha mai preso neanche mezzo parassita.
E inossidabile quella micia li!


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #11 il: 05 Febbraio 2014, 13:37:31 »
Elisa, credo dipenda dal gatto. Puntìno, il mainecoon mangerebbe qualsiasi cosa (tranne barf o similbarf!) e quindi mi va abbastanza bene, ma cerco di comprare vaschette buone e costano parecchio. La rossi a invece anche se, di base, le dò le asse scatolette, ogni tanto decide che vuole altro e ti insegue miagolando disperata. Adesso ha deciso che vuole solo umido e quando trova le crocche nella ciotola me la fa pesare. Inoltre vuole la ciotola dell'acqua (la condivide con Tweety) piena fino all'orlo. Ci ho messo urto a capire che la voleva così, ma stava seduta di fianco alle ciotole e miagolava disperata, ho risolto solo riempiendo di acqua fino al bordo.

Contenta lei...

Per il vet visto poco anche noi, a pare ora che inizia ad avere qualche problemino per la tirpode, ma tanto il più delle volte non pagò e il vet mi ha detto che non la vacciniamo più o solo una volta ogni 2-3 anni.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #12 il: 05 Febbraio 2014, 14:07:46 »

Elisa, credo dipenda dal gatto. Puntìno, il mainecoon mangerebbe qualsiasi cosa (tranne barf o similbarf!) e quindi mi va abbastanza bene, ma cerco di comprare vaschette buone e costano parecchio. La rossi a invece anche se, di base, le dò le asse scatolette, ogni tanto decide che vuole altro e ti insegue miagolando disperata. Adesso ha deciso che vuole solo umido e quando trova le crocche nella ciotola me la fa pesare. Inoltre vuole la ciotola dell'acqua (la condivide con Tweety) piena fino all'orlo. Ci ho messo urto a capire che la voleva così, ma stava seduta di fianco alle ciotole e miagolava disperata, ho risolto solo riempiendo di acqua fino al bordo.

Contenta lei...

Per il vet visto poco anche noi, a pare ora che inizia ad avere qualche problemino per la tirpode, ma tanto il più delle volte non pagò e il vet mi ha detto che non la vacciniamo più o solo una volta ogni 2-3 anni.

Ma guarda!!! ?-?-?


Non ho esperienze sul mondo felino... ma secondo te... perché beve solo così? :icon_confused: :icon_confused:
Stranezza sua? Maggior comodità? (si deve chinare meno)...
Se non vede la ciotola piena fino all'orlo pensa che non ce ne sia proprio?



staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #13 il: 05 Febbraio 2014, 14:24:16 »
Elisa guarda, che la mia gatta sia strana e paracula é ormai assodato  ;D
C'é da dire che l'hanno abbandonata talmente piccola che per lei l'imprinting della mamma proprio non c'é stato  :( 
Ma a parte il cibo (che poi  a volte mangia le crocche dei cani mentre le preparo  ::) ) devo dire che é molto indipendente. Il vet a parte i primi mesi in cui abbiamo rischiato di perderla un paio di volte non lo vediamo se non per i vaccini. Lei vive molto fuori e quindi almeno quello della FelV lo faccio tutti gli anni. Purtoppo ho già perso un micio per questa malattia e quindi preferisco prevenire.
Per la sabbia no problem. La sabbiera é in uso solo nei giorni di gelo se no......prati  :D
L'acqua in effetti é un incognita anche per noi  :-\  Lei beve dal rubinetto oppure nel "suo" bicchiere rigorosamente pieno fino all'orlo  ^-^
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #14 il: 05 Febbraio 2014, 14:41:48 »
Non ne ho idea, ma lei prima di bere ci ficca sempre dentro la zampina e ravana un po' nell'acqua, anche se solo con una zampa. Si vede che vuole fare il pediluvio comoda.
Ma è una micia talmente strana che tutto può essere.
C'è stato un periodo che beveva solo ed esclusivamente dalla piscina, e guarda con che acrobazie, e mai cascata dentro, a differenza dell'altro panzone…

 


Privacy Policy - Cookie Policy