Autore Topic: Pedigree  (Letto 3413 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Pedigree
« il: 13 Gennaio 2014, 10:27:45 »
Salve tutti..volevo un vostro consiglio su questione pedigree.Quando ho preso Ariel l'allevatrice mi ha fatto uno sconto a patto che dopo il terzo calore e ovviamente con stato di buona salute io le avrei permesso di farle fare una cucciolata (scritto anche nel contratto) qui arriva il punto pedigree..quando me l'ha consegnato con tanto di sua firma mi ha detto che mi conviene fare il passaggio direttamente dopo la cucciolata visto che durante quel periodo passerebbe di nuovo a nome suo così invece di pagare il passaggio due volte si farebbe una volta sola e lo pagherebbe lei..e che comunque quello che conta di più è il passaggio all'anagrafe canina..è vero?quello che mi ha detto secondo voi è corretto?ah oltretutto mi ha detto anche che aspetta la registrazione dell'affisso dell'allevamento da parte dell'enci..ma se un allevamento non è registrato all'enci può consegnare ugualmente il pedigree??



Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Pedigree
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2014, 11:06:55 »
se questi sono i patti sì ti conviene fare il passaggio dopo la cucciolata così i cuccioli nasceranno anche con l'affisso (che sta prendendo) la tua allevatrice, il pedigree lo può rilasciare chiunque fà una cucciolata privato e non che ha i genitori a posto con il pedigree e compila modulo A e B
la proprietà sul pedigree ha valore per l'enci
ma la proprietà del microchip (quindi iscrizione all'anagrafe canina)  è quella più importante perchè è quella asl e quindi ha valore per la legge italiana.

Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Pedigree
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2014, 11:54:06 »
Ho capito..grazie per la risposta  :)



Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Pedigree
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2014, 11:56:58 »
figurati  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy