Autore Topic: Sondaggio: quale assicurazione  (Letto 8630 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Sondaggio: quale assicurazione
« il: 07 Gennaio 2014, 14:51:11 »
Visto e considerato che dopo il primo anno di assicurazione mi é stato recapitato l avviso di impossibilitá di rinnovo sono qui a leggermi tutti i post sulle varie assicurazioni.. Ho letto che molti di voi hanno quella del capofamiglia ma io vorrei un assicurazione più specifica e a parte.. Ho letto commenti positivi di doctordogs.. Confermate?
Comunque per fare prima chiedo a tutti voi: che assicurazione avete per i vostri pelosi?


Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Sondaggio: quale assicurazione
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2014, 09:35:30 »
Assicurazione sanitaria: nessuna.
Ma adesso ci sto pensando.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Sondaggio: quale assicurazione
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2014, 11:13:56 »
O sto parlando dell assicurazione per il cane


Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Sondaggio: quale assicurazione
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2014, 12:43:16 »
Io fino ad oggi ne ho fatto a meno... Ma devo farla assolutamente...

Offline Cheza

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Sondaggio: quale assicurazione
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2014, 19:59:30 »
Io ho fatto l'assicurazione del capo famiglia SanPaolo, copre familiari ed animali contro danni a terzi sino a 500.000€, costa 50€/anno. Penso ne valga la pena alla fine sono 500€ in 10 anni e le persone oggigiorno chiedono danni per qualunque cosa.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Sondaggio: quale assicurazione
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2014, 22:38:49 »
Noi abbiamo quella del capofamiglia. Quelle che dovrebbero coprire spese vet mi sembrano tutte una fregatura.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Sondaggio: quale assicurazione
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2014, 23:26:52 »
Noi abbiamo quella del capofamiglia. Quelle che dovrebbero coprire spese vet mi sembrano tutte una fregatura.

Perchè? Io la devo ancora fare ma mi sa che farò dottorsdog


Offline pony

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Sondaggio: quale assicurazione
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2014, 10:04:28 »
Noi abbiamo quella del capofamiglia. Quelle che dovrebbero coprire spese vet mi sembrano tutte una fregatura.
Io da 7 anni in qua ho sottoscritto con Animal Security e quando ho avuto bisogno hanno sempre risposto senza problemi, rimborsando secondo contratto.
Sembra che ora abbiano qualche problema... ma sto aspettando notizie per il rinnovo.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Sondaggio: quale assicurazione
« Risposta #8 il: 21 Gennaio 2014, 11:12:39 »
Io da 7 anni in qua ho sottoscritto con Animal Security e quando ho avuto bisogno hanno sempre risposto senza problemi, rimborsando secondo contratto.
Sembra che ora abbiano qualche problema... ma sto aspettando notizie per il rinnovo.

Anch io ero assicurata con loro ma non mi è stata rinnovata percui devo cambiare :-\


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Sondaggio: quale assicurazione
« Risposta #9 il: 21 Gennaio 2014, 14:47:00 »
Perchè? Io la devo ancora fare ma mi sa che farò dottorsdog

Beh, se guardi le clausole di esclusione mi pare che non è che resti molto.
Copio/incollo:
Quali sono le principali esclusioni?
Cani non iscritti all’anagrafe canina, cani senza le vaccinazioni contro cimurro, parvovirosi, epatite e leptospirosi oltre a tutte le vaccinazioni obbligatorie per legge, malattia o difetti fisici di carattere congenito o ereditario, infortuni o malattie preesistenti, interventi chirurgici prescritti da un medico veterinario non autorizzato all’esercizio della professione, ernie (eccetto quelle addominali e le ernie del disco da infortunio), malattie mentali, mastectomia, neoplasie mammarie, filaria, leishmania, malattie dei denti, nonchè tutti i danni derivanti dal maltrattamento del cane.
Sono inoltre esclusi gli interventi di castrazione e sterilizzazione, interventi aventi finalità esclusivamente estetiche, il parto cesareo nelle razze brachicefaliche e nei chihuahua e le terapie di valore dietetico.


Non ho molta fantasia ma, così sui 2 piedi, mi viene in mente giusto se il cane finisce sotto a una macchina o si fa davvero male cadendo.
Inoltre, da tabella, sottoscrivendo la "platino", che è la più cara, come spese vet per interventi chirurgici, se leggo bene (http://www.dottordog.com/per-cosa-assicurare-il-tuo-cane/) copre 1.500€ con uno scoperto del 20%.

Non mi sembra particolarmente vantaggioso, se consideri che sono escluse le patologie che, in teoria, sono coperta da vaccino/antiparassitario ma che, in linea teorica, possono insorgere ugualmente.

Poi magari mi sbaglio io :).

Offline Pinojack

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Sondaggio: quale assicurazione
« Risposta #10 il: 25 Agosto 2014, 22:04:23 »
Io l'assicuro con BPM
Credo sui 50 euro all'anno

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Sondaggio: quale assicurazione
« Risposta #11 il: 26 Agosto 2014, 12:50:57 »
Io ho Dottordog, ma mi sembra un po' una fregatura, il danno minimo che bisogna fare è davvero alto!! Mi è capitato che Marilyn rovinasse una porta antica in agriturismo, 500€ di danno, mi avrebbero ridato 50€..... che me ne faccio?? ho rinunciato!! visto che li avrei spesi solo per avviare le pratiche... il tanno minimo per essere coperti del 90% è 5000€..... ce ne vuole!!! l'unica cosa per cui l'ho fatta è il rimborso dell'infortunio causato aterzi, basta pensare, se solo accidentalmente si fa cadere un bambino, i rimborsi per lui sono molto piu' alti che per un adulto... quindi li non si scherza!!! appena mi scadrà, faro' quella del capofamiglia!!
I love my puppies



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Sondaggio: quale assicurazione
« Risposta #12 il: 30 Agosto 2014, 10:05:30 »
Io ho quella della Unipol Sai

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Sondaggio: quale assicurazione
« Risposta #13 il: 30 Agosto 2014, 10:18:12 »
Assicurazione SAI del capofamiglia 50 euro l'anno.
Monica e Grace

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Sondaggio: quale assicurazione
« Risposta #14 il: 30 Agosto 2014, 18:37:46 »
Assicurazione SAI del capofamiglia 50 euro l'anno.

Pure noi abbiamo quella del capofamiglia, ma qui mi pare che si parlasse di assicurazioni che rimborsano in caso di malattia, incidente o via dicendo. Quella del capofamiglia se non sbaglio copre eventuali danni fatti dal cane, non 'l'animale' stesso.

 


Privacy Policy - Cookie Policy