Autore Topic: oltre il danno la beffa  (Letto 4457 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Yuma2013

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
oltre il danno la beffa
« il: 20 Dicembre 2013, 08:40:45 »
Buongiorno a tutti,
Ho portato a casa Yuma a fine novembre e doveva già aver effettuato il primo vaccino ( come scritto sul foglio rilasciatomi dall'allevatore) ... invece scopro che in allevamento gli hanno fatto solo la parvo, di conseguenza devo iniziare a fare il ciclo regolare di vaccini; quando avviso l'allevatore mi dice che il suo veterinario a 55 giorni, fà solo quel tipo di vaccino perchè è l'unico che si può fare.. quando in realtà tra le 6/8 settimane di vita del cane, il vaccino dovrebbe essere quello per Parvovirosi, Cimurro e Adenovirus CAV-2.. ma lascio correre...
Inoltre come già sapete Yuma ha la giardia e la coccidiosi, cose che aveva già al ritiro in allevamento...
Io ho altri 2 cani e 2 gatti... quindi devo fare il ciclo di antibiotici a tutti quanti e devo usare la bellezza di 4 pastiglie al giorno frà tutti per 7 giorni mentre yuma per 13 giorni...  quindi 3 scatole di stomorgyl, senza contare che Yuma stà assumendo anche il florentero. Ovviamente la speranza è di debellare questo antipatico protozoo. Ma ad oggi (cioè 8 giorni dall'inizio della terapia) le feci sono ancora brutte.
Vado in giro per casa con la bottiglia di lysoform o ammoniaca per disinfettare casa... perchè la giardia oltre ad essere mega-super resistente è anche parecchio contagiosa... e ho il morale a terra...
Partendo dal presupposto che non viaggio nell'oro e la spesa fino ad oggi sostenuta non è poca, tra vaccino (che doveva essere fatto da loro), test giardia, esami delle feci, florentero, e antibiotici e senza contare che dovrò rifare il test della giardia e nel caso non fosse debellare rifare la cura, ho ben pensato di chiamare l'allevatore e chiedergli almeno la metà dei soldi che ho speso o che dovrò spendere.. di tutta risposta mi son sentita dire che loro non hanno responsabilità e che il regolamento enci, non prevedere il rimborso spese per problemi come la giardia e nemmeno sul vaccino non eseguito e che quindi mi devo arrangiare...
non stò qui ad elencarvi le offese che mi hanno tirato o la maleducazione e l'arroganza nel parlare.. quando io sono stata educata... Ma sono veramente rimasta senza parole!! Senza contare che mi hanno detto di riportagli il cane e che mi ridavano metà dei soldi spesi per l'aquisto della cucciola  :o e la mia risposta ovviamente è stata DI SCORDARSELO e gli ho chiesto come possano proporre una cosa del genere.. considerare un cane come un oggetto... evidentemente per loro è così.. quindi mi si è accapponata la pelle al solo pensiero!!!
A questo punto mi chiedo come passa certe gente, allevare cani!!!  :o
Scusate il papiro, ma avevo veramente bisogno di sfogarmi...

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:oltre il danno la beffa
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2013, 09:03:06 »
Purtroppo il mondo è pieno di pseudo allevatori...
Inoltre secondo me non si può consegnare un cucciolo a 55 giorni...
Ma tu ti sei informata all'ENCI, sulle dichiarazioni fatte dall'allevatore??


Offline Yuma2013

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:oltre il danno la beffa
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2013, 09:30:48 »
no, loro me l'hanno consegnata che aveva 66 giorni, ma il vaccino loro glielo hanno fatto a 55 giorni circa... e invece di fargli solo il parvo dovevano fare anche quelli per Cimurro e Adenovirus CAV-2.

Io mi sono informata tramite una cara amica che fà l'avvocato e che lavora anche per gli allevamenti, quindi in materie di garanzie ne sà parecchio... e la sua risposta è stata che loro sono si responsabili essendo la giardia un protozo infettivo e che di conseguenza, l'allevatore mi dovrebbero rimborsarmi le spese veterinarie sostenute. Senza contare che quando gli ho fatto leggere il foglio rilasciatomi dall'allevatore ha contestato parecchie cose irregolari...

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:oltre il danno la beffa
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2013, 12:22:01 »
In questi casi ho verificato che una lettera dall'avvocato è sufficiente per far scendere a più miti consigli....


Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:oltre il danno la beffa
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2013, 12:41:22 »
Concordo con Gloria, non devi mollare, più che altro perché magari una lezione gli serve ...
In bocca al lupo (e crepi sempre il cacciatore) e speriamo tu riesca a debellare la giardia al più presto!

 


Privacy Policy - Cookie Policy