Autore Topic: Coniglio e Golden...?  (Letto 5608 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mepotea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 219
Coniglio e Golden...?
« il: 06 Novembre 2013, 16:24:35 »
Ciao a tutti ^-^

volevo chiedervi qui un vostro parere, consiglio, magari passata esperienza..
Come ho gia scritto altrove, a Natale avrò un cucciolo di 2 mesi di golden retriver.
Poichè in casa abbiamo anche un coniglio, mi chiedevo se avevate dei consigli su come procedere per il primo approccio, il coniglio ogni tanto gira per casa e non vorrei mai che non si trovassero bene l'uno con l'altro.
Non voglio trovarmi nella situazione di dover chiudere il cane in una stanza per far girare il coniglio. Idem quando andiamo nella nostra casa in montagna, abbiamo un ampio terrazzo e vorrei che entrambi potessero goderne e non rinchiudere uno dei due in casa per far scorrazzare l'altro. Inoltre so che alcuni anti pulci per cani sono dannosi se ci sono dei conigli in casa. Voi sapete consigliarmi un prodotto valido per il cane ma che non danneggi il coniglio? :)

Grazie in anticipo!!!!!!! :D

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Coniglio e Golden...?
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2013, 19:19:20 »
Di conigli,sono espertissimo!La mia pelosa è innamorati di due individui del genere dimoranti nei giardini paesani e lascio libera scelta,si fionda da questi senza ...e in andata ,non si "fuma" nessuno ! ^-^
A parte le battute ,semiserie,credo che la cosa sia fattibile ,vista la giovane età del peloso,basta solo stare attenti nei primi approcci.La mia si scambia "bacetti" tra la rete con entrambi i Bunny,e uno di essi  convive con un cane di grossa taglia con il quale condivide la brandina,per il riposo.Sono sicuro che ce la farai!Poi pero' mi racconti perchè a casa le "donne" mi stanno "rompendo" per prenderne uno pure noi, ma sto tenendo ......."duro" :laugh:
Ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Coniglio e Golden...?
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2013, 19:27:56 »
mmmm....


 em_049 em_049 em_049 em_Devil

Offline mepotea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 219
Re:Coniglio e Golden...?
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2013, 10:26:09 »
Anche il coniglio è femmina (perchè è femmina anche lei come dovrebbe essere la pelosa teoricamente) ed essendo la piu "vecchia" dovrebbe andare pian piano daccordo.. farò qualche prova tenendo la cucciola ferma e lasciando che la coniglia fifona si avvicini pian piano finche non si annusano e si conoscono... nel mio palazzo c'era un rottweiler che conviveva con un coniglio.. il danno piu grave che le ha fatto è di fargli la permanente tutti i giorni leccandogli il pelo  :haha: :rofl2: ma spero che non lo faccia perchè il coniglio ha un bellissimo pelo bianco angora che diventerebbe una palla appiccicosa e ispida nel giro di 2 leccate e non gradirebbe ahahah

Offline Tess

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Coniglio e Golden...?
« Risposta #4 il: 07 Novembre 2013, 11:38:00 »
Ciao, io ho avuto in contemporanea un coniglietto nano e la mia tess . il coniglio e' arrivato che la mia cagnolina era già grandicella, premetto che aveva un carattere d'oro...a differenza del peloso roditore che era un disturbatore rosicchiatore professionista.... per dormire o quando nessuno di noi era a casa ogniuno aveva il suo posto (gabbietta e tappetino) ma quando noi eravamo in casa erano entrambi liberi, la tess dolcemente sopportava la piccola furia che le si arrampicava ovunque e le dormiva addosso, anche liberi in terrazzo finivano per stare vicini....mangiavano insieme le carote...molto teneri.
Non sono un'esperta ma per quanto tess quando fiutava una lepre partiva all'inseguimento, il mio piccolo coniglietto non l'ha mai considerato preda, penso che il motivo sia da ricercare nel fatto che essendo totalmente domestici hanno un odore casalingo o nostro e non di selvaggina... Per cui sono membri effettivi della famiglia.  Sperando di essersi stata utile .....

Offline mepotea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 219
Re:Coniglio e Golden...?
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2013, 12:11:54 »
oh si grazie davvero!!! :) dopo questa notizia sto piu tranquilla.. so gia che non ci dovrebbero essere problemi ma sulla pratica non so ancora bene come fare e poi come hai detto tu, anche la mia coniglia è abbastanza una peste ahahah
avrei solo una ulteriore domanda da farti dato che hai avuto questa esperienza diretta: ti ricordi quando il coniglietto è arrivato in casa, come gli avevi fatto fare il primo approccio?
erano entrambi liberi o sei andata con calma e cautela tenendo tess o il coniglio sotto controllo fermi?

Offline Tess

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Coniglio e Golden...?
« Risposta #6 il: 07 Novembre 2013, 12:37:50 »
 :)
Allora prima avevo fatto avvicinare tess alla gabbia (dove il coniglietto si sentiva sicuro) poi avevo preso in braccio il coniglietto e mi ero seduta per terra con tutte e due ...osservando che probabilmente il piu'pericoloso fra i due era il roditore li ho lasciati liberi ma nn in uno spazio molto ampio per poter intervenire... Piano piano sono diventati amici...tieni conto che però il mio cane era già'adulto ed era capace di controllarsi...magari un cucciolo può' essere maggiormente irruento (o spaventato?!?!?! ::) )e non sopportare troppo "l'affetto" a cui un roditore sottopone chi ha intorno..( distruzione tappetino, furto di giochi, cibo, arrampicata sulle orecchie, passeggiata sul cane dormiente, accoccolamento sotto il muso, improvvisi scatti di corsa .... ;) ;)

Offline mepotea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 219
Re:Coniglio e Golden...?
« Risposta #7 il: 07 Novembre 2013, 12:41:35 »
Devo ammettere che vedo dura che la mia coniglia arrivi a fare certe cose XD è parecchio indipendente se gira per casa è perchè vuole girare per conto suo ma per dormire o appollaiarsi da qualche parte lo fa in esclusiva da sola in gabbia o in qualche angolo remoto.. quindi il cucciolo per ora non dovrebbe avere certi problemi.. suppongo che piu che altro sarà incuriosito dalla coniglia, dall'odore e per me si spaventerà pure all'inizio vedendo che si muove ahahah.. poi magari con il tempo invece anche lei diventerà affettuosa non saprei dire ora.. con altri conigli non è mai stata interessata ai contatti o a fare amicizia anzi... era quella che schivava e se importunata attaccava ahah XD è proprio una peste!!

grazie <3

Offline Tess

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Coniglio e Golden...?
« Risposta #8 il: 07 Novembre 2013, 13:21:18 »
 :) ;)

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:Coniglio e Golden...?
« Risposta #9 il: 07 Novembre 2013, 14:47:53 »

secondo me sarà i coniglio a doversi adattare al cucciolo, e per il cucciolo sarà un grande NO ogni volta che sarà troppo irruente. I miei conigli adulti evitano che lei si avvicini, mentre un cuccioletto cercava i suo contatto e come Holly era sdraiata andava a coccolarsi nel suo pelo

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

 


Privacy Policy - Cookie Policy