Autore Topic: cuccioli in pericolo  (Letto 9137 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
cuccioli in pericolo
« il: 25 Settembre 2013, 23:56:41 »
chiedo scusa se non sono nella sezione giusta, devo ancora prendere una certa manualità.
ho bisogno del vostro aiuto, sono appena tornata da una perlustrazione notturna del luogo che mi è stato indicato oggi come posto in cui sembrano esserci una miriade di cani in condizioni pessime! tra questi anche molti bassotti!
Stasera sono andata in macchina perché era buio ed è un posto un po' sperduto in campagna e a piedi avevo timore, domani con la scusa della passeggiata ho pensato di passarci di giorno e verificare di persona sperando di non trovarci nessuno. penso di aver capito di chi siano tutti quei cani: di un uomo che alleva bassotti in maniera schifosa, li maltratta, ancora piccolissimi porta l'intera cucciolata a giro per tutto il paese trascinando quelle povere creature e per di più è una persona sgradevole che ha cercato di abusare di una mia amica che ha comprato il cane da lui il quale non voleva darglielo dopo averlo pagato, e si inventava scuse per farla andare a casa sua!! ma questa è Un'altra storia. quello che ni chiedevo è: se effettivamente mi trovo davanti ad una situazione di maltrattamento di animali, quale è il passo successivo che posso fare?


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:cuccioli in pericolo
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2013, 07:59:52 »
I presupposti della storia, non sono per nulla "normali" ,poi vista l'aria che tira...,la perlustratina in compagnia la vedrei meglio Per quanto riguarda chi contattare , personalmente andrei dai viglili del paese e contatterei qualche associazione animalista tipo l'OIPA.Di che provincia sei!
Ciao

Offline Simonino.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:cuccioli in pericolo
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2013, 08:28:22 »
Chiama striscia, Edoardo Stoppa si é sempre battuto per queste cose' e ha sempre ottenuto risultati più che positivi. No a parte l'idea che non so se sia meno una cavolaia, di dove sei?

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:cuccioli in pericolo
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2013, 08:48:14 »
Sicuramente dare risalto con Striscia può essere utile ma nn so con quale tempistica intervengano ... nell'immediato se non conosci o non c'è in un zona un centro che si occupa dei cani abbandonati o maltrattati io contatterei i vigili considerato anche il tipo di persona che tratta questi cagnolini ... Meglio una forza dell'ordine che sa eventualmente come prenderlo e parlargli piuttosto che un volontario di qualche associazione ...

Come è andato il giro di perlustrazione stamattina?

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:cuccioli in pericolo
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2013, 09:40:56 »
Sono della provincia di Siena!! Il giro lo farò oggi almeno non sono sola e mi faccio accompagnare dal mio ragazzo per evitare qualsiasi spiacevole situazione!! Nel frattempo mi informo su eventuali associazioni nei dintorni perchè personalmente non ne conosco! Speriamo che almeno i vigili mi diano ascolto!


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:cuccioli in pericolo
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2013, 09:52:30 »



staff@golden-forum.it

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:cuccioli in pericolo
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2013, 10:08:55 »
Prova anche a leggere qui
http://www.poliziadistato.it/articolo/256/
Grazie Chiara!
Il mio vicino di casa è poliziotto e l'ho appena contattato e spiegato la situazione! Mi ha detto che domani può venire con me e intanto vedere come stanno le cose ed eventualmente intervenire nell'immediato. Gli ho chiesto se oggi potevo andare a vedere io intanto dato che ieri sera al buio ho visto ben poco, e mi ha detto di sì purchè stia attenta e giri abbastanza alla larga! Vi terrò aggiornati sugli sviluppi!


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:cuccioli in pericolo
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2013, 10:31:22 »
Il coinvolgimento  di un tutore dell'ordine :police: tuo conoscente è una buona ...mossa .Ciao

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:cuccioli in pericolo
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2013, 12:01:25 »
Meglio intervenire con le forze dell'ordine...spesso questi personaggi sono poco " raccomandabili" del resto chi maltratta gli animali a posto non e'....facci sapere ...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:cuccioli in pericolo
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2013, 13:18:28 »
Quoto Lara. Cerca di stare attenta, da ciò che scrivi, questa persona non è propriamente per bene. Aspettiamo notizie.  :police:
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Simonino.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:cuccioli in pericolo
« Risposta #10 il: 06 Ottobre 2013, 16:50:45 »
Com'è andata a finire poi?

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:cuccioli in pericolo
« Risposta #11 il: 06 Ottobre 2013, 17:03:10 »
Siamo andati a dare un'occhiata prima in maniera indiscreta dato che non conoscevamo bene come stavano le cose e apparentemente non sembrava esserci niente di anomalo..ma poi abbiamo sentito un gran ''canizzo'' e a quel punto affacciandoci alle recinzioni abbiamo visto che c'era una miriade di bassotti in condizioni sgradevoli! Abbiamo scattato 2 foto anche se si vedeva male e l'ho fatte vedere all'amico poliziotto! Adesso lui mi ha detto che potevamo denunciare la cosa noi o se preferivamo ci avrebbe pensato lui ed io ho creduto che fosse meglio lasciar fare a lui, ma non so se ho fatto bene. Perchè non mi ha più fatto sapere niente e il SIGNORE in questione va a giro ancora trascinando i cuccioli. Credo che faremo partire la denuncia!


Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:cuccioli in pericolo
« Risposta #12 il: 06 Ottobre 2013, 18:15:22 »
Siamo andati a dare un'occhiata prima in maniera indiscreta dato che non conoscevamo bene come stavano le cose e apparentemente non sembrava esserci niente di anomalo..ma poi abbiamo sentito un gran ''canizzo'' e a quel punto affacciandoci alle recinzioni abbiamo visto che c'era una miriade di bassotti in condizioni sgradevoli! Abbiamo scattato 2 foto anche se si vedeva male e l'ho fatte vedere all'amico poliziotto! Adesso lui mi ha detto che potevamo denunciare la cosa noi o se preferivamo ci avrebbe pensato lui ed io ho creduto che fosse meglio lasciar fare a lui, ma non so se ho fatto bene. Perchè non mi ha più fatto sapere niente e il SIGNORE in questione va a giro ancora trascinando i cuccioli. Credo che faremo partire la denuncia!
scusa ma vai dai vigili urbani!
fai  regolare segnalazione (perchè la denuncia la puoi fare solo se sei assolutamente CERTA di quello che dici), dopodichè con la copia della segnalazione ti rivolgi anche via mail alla sede oipa più vicina.

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:cuccioli in pericolo
« Risposta #13 il: 06 Ottobre 2013, 19:47:19 »
scusa ma vai dai vigili urbani!
fai  regolare segnalazione (perchè la denuncia la puoi fare solo se sei assolutamente CERTA di quello che dici), dopodichè con la copia della segnalazione ti rivolgi anche via mail alla sede oipa più vicina.

Grazie provvederò in questi giorni allora!


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:cuccioli in pericolo
« Risposta #14 il: 06 Ottobre 2013, 21:12:48 »
scusa ma vai dai vigili urbani!
fai  regolare segnalazione (perchè la denuncia la puoi fare solo se sei assolutamente CERTA di quello che dici), dopodichè con la copia della segnalazione ti rivolgi anche via mail alla sede oipa più vicina.




seeeee.. i vigili urbani non fanno UNA MAZZA!

 


Privacy Policy - Cookie Policy