Autore Topic: Eccoci!!!!Ogni tanto me ne viene in mente una!!!Un consiglio????  (Letto 39168 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Mmmhhh ci risiamo....me ne è venuta in mente un' altra delle mie....sempre a rischio "separazione" col marito :P
Oggi pensavo.......ma un bel gattino per casa a far compagnia a Mia come ci starebbe???? Fino ad adesso la cucciolona non ha avuto molta interazione con i gatti, ma quando ne vede passare uno (quando li vede perchè anche oggi uno le è passato a pochi metri e lei nemmeno se ne è accorta!!! :smileys_0222: ) di solito li corre dietro, anche se poi non lo prende mai!!!!
Dalla vostra esperienza, sarebbe tardi prendere un gattino adesso???? Potrebbero convivere pacificamente????


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Eccoci!!!!Ogni tanto me ne viene in mente una!!!Un consiglio????
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2013, 16:13:00 »
Mmmhhh ci risiamo....me ne è venuta in mente un' altra delle mie....sempre a rischio "separazione" col marito :P
Oggi pensavo.......ma un bel gattino per casa a far compagnia a Mia come ci starebbe???? Fino ad adesso la cucciolona non ha avuto molta interazione con i gatti, ma quando ne vede passare uno (quando li vede perchè anche oggi uno le è passato a pochi metri e lei nemmeno se ne è accorta!!! :smileys_0222: ) di solito li corre dietro, anche se poi non lo prende mai!!!!
Dalla vostra esperienza, sarebbe tardi prendere un gattino adesso???? Potrebbero convivere pacificamente????
Un gatto che arriva dopo un cane è sempre a rischio predazione, soprattutto se arriva cucciolo ed è l'unico/ prima gatto di famiglia.. l'introduzione va gestita mooolto attentamente..ed il rischio comunque c'è..


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Eccoci!!!!Ogni tanto me ne viene in mente una!!!Un consiglio????
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2013, 16:21:03 »
Alice macché gattino ...., ti ci vuole il bis canino!!!! Vuoi mettere?!

Battute a parte, no che non è tardi....non considerare il comportamento di Mia coi gatti esterni, quelli non contano, anche Golia fuori lì rincorre, ma in casa è un' altra cosa...dopo la curiosità iniziale finisce x far parte della famiglia!



Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Eccoci!!!!Ogni tanto me ne viene in mente una!!!Un consiglio????
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2013, 18:11:05 »
Beh io non posso che dirti ......Vai con il gattino!
Noi abbiamo una micia selvatica, più grande (vecchia) di Aylin, di cui lei ha il massimo rispetto.
Quelli non di famiglia vengono invece rincorsi puntualmente.
Ti confesso che ultimamente ho pensato anch'io di prendere un altro micino (visto che per  il bis canino dovrà ancora aspettare)
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Eccoci!!!!Ogni tanto me ne viene in mente una!!!Un consiglio????
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2013, 18:13:50 »
beati voi che NON avete pastori tedeschi,
a me i gatti piacciono un sachissimotantissimo
e in campagna sono utilissimi.
ma sono piccoli,pelosi e corrono,una preda perfetta........

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Eccoci!!!!Ogni tanto me ne viene in mente una!!!Un consiglio????
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2013, 18:22:27 »
Bisognerebbe chiederlo ... al gattino  :o

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:Eccoci!!!!Ogni tanto me ne viene in mente una!!!Un consiglio????
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2013, 18:27:53 »
Mi associo a collasso( come sempre) , anche se la tua pelosa instaurasse un intesa perfetta col gattino, pensa alla sua fragilità anche nel gioco sei sempre a rischio !! Anche a me piacciono un sacco e tempi fa abbiamo provato un inserimento, ti risparmio i dettagli, ma la predazione era tanta e abbiamo sistemato il micino altrove , in bocca al lupo!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Eccoci!!!!Ogni tanto me ne viene in mente una!!!Un consiglio????
« Risposta #7 il: 12 Settembre 2013, 18:33:54 »
MMhhh capisco!!! Allora dovrò rinunciare, non vorrei prenderlo e poi rischiare che si faccia male!!! E' che una mia amica che fà la volontaria al canile ogni poco mi dice che ci sono gatti in difficoltà e molti cuccciolini che avrebbero bisogno di una casa, e io come sempre mi faccio tentare!!!


Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
Re:Eccoci!!!!Ogni tanto me ne viene in mente una!!!Un consiglio????
« Risposta #8 il: 12 Settembre 2013, 20:44:16 »
Guarda il nostro prima micino è arrivato quanto Tell aveva già più di 10 anni!! lui ha sempre predato i gatti sconosciuti ma quando è arrivato il cucciolo felino è andato sempre tutto alla perfezione... e Tell non è mai stato un cane facile... (è meticcio e ha un po'del pastore tedesco!  ;) )
io ti direi di andare tranquilla e adottarlo... ma devi essere comunque sicura che il tuo cane ti ascolti e capisca che quel che vuoi è che il felino sia accettato!  ;)


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Eccoci!!!!Ogni tanto me ne viene in mente una!!!Un consiglio????
« Risposta #9 il: 12 Settembre 2013, 21:53:57 »
A me  cane e gatto assieme piace da morire...ma io sono di parte :)
Cmq il rapporto con i gatti fuori del branco è diversissimo, Mora ama Lampone (il gatto) all'ennesima potenza (tornati dalle ferie ha passato 10minuti buoni a scodinzolargli) ma se entra un gatto estraneo in giardino lo fa scappare velocemente...questo anche perchè Lampo è un fifone e se vede un altro gatto si nasconde dietro Mora che ovviamente gli libera il campo  :D


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Eccoci!!!!Ogni tanto me ne viene in mente una!!!Un consiglio????
« Risposta #10 il: 12 Settembre 2013, 22:22:18 »
beati voi che NON avete pastori tedeschi,
a me i gatti piacciono un sachissimotantissimo
e in campagna sono utilissimi.
ma sono piccoli,pelosi e corrono,una preda perfetta........

Basta che prendi un mainecoon che, più che un gatto è un ippopotamo e non avrai problemi...


Prove di decapitazione (mai riuscita nemmeno al Ridgeback!)


E comunque fidati,se sono sopravvissuti loro due a un ridgeback di 50kg, c'è la puoi fare senza alcun problema. La rossa era già adulta ma ora, a 14 anni, è sempre più piccina di un sacchetto di cipolle, ma il Mainecoon aveva 4 mesi


L'unico accorgimento c'è devi avere, almeno all'inizio, è che il micino abbia possibilità di fuga in zona sicura, possibilmente sotto o sopra a qualcosa dove il cane non lo riesca a beccare. Io ricordo ancora il mainecoon di 4 mesi che si metteva sotto al mobile dell'affettatrice a una spanna dalla ciotola del ridgeback e gli soffiava perché gli voleva fregare la pappa. Poi ha smesso, deve aver capito che rischiava grosso!
Però non ti aspettare che si facciano compagnia come farebbe un altro cane.

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.620
Re:Eccoci!!!!Ogni tanto me ne viene in mente una!!!Un consiglio????
« Risposta #11 il: 12 Settembre 2013, 22:37:49 »

Belli, Vale!! :)

@ PannaCioccolato: Stupendi insieme!! :wub:

Quando è arrivato Buck c'era già una piccola comunità felina, ma di gatti adulti...

Con gattini cuccioli ha avuto a che fare con Benji, il norvegese delle foreste della mia vicina-condomina. Premesso che condividono il giardino e che, quindi, passano assieme solo alcuni momenti della giornata... Il loro rapporto, a mio avviso, è buono. :) Si rincorrono, a volte è Buck a stuzzicare il gatto e a volte invece è il gatto stesso a stuzzicare Buck. E dà il via a qualche giro "pazzo" (spesso dei famosi 5 minuti...) :lol: E a volte Benji l'ho visto che si struscia a Buck... Buck aveva 8 mesi circa quando è arrivato Benji... Ci saranno 6 mesi di differenza tra di loro. Il loro rapporto è, secondo me, il migliore considerando quello con gli altri gatti (pensando anche a quelli volati sul ponte...) Vado pensando che sia anche perché sono "quasi coetanei"? ::) Comunque son dei CECCOTOCCAMI!! :biggrin:
Poi c'è la mia Mimma :wub: (classe 2002), completamente sottomessa al bestio giallo (così lo chiamo quando parlo con lei :lol: :P )
Lui vuol giocare (come fa e come faceva con tutti, del resto: sempre "inviti al gioco") e lei il massimo che fa è... La fuga.
Comunque a volte dormono vicini, anche se non appiccicati, come ad esempio lei sulla poltrona e lui disteso lì sotto per terra.
Riguardo ad entrambi i felini, mai tirato fuori le unghie, nemmeno con me! :)

In conclusione... Secondo me dipende dal carattere di entrambi (cane-gatto). Il gattino di mia zia ad esempio è tremendo ::) e penso che Buck rischierebbe di finire in trucioli ?-?-?
« Ultima modifica: 12 Settembre 2013, 22:59:30 da sere sere »

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Eccoci!!!!Ogni tanto me ne viene in mente una!!!Un consiglio????
« Risposta #12 il: 12 Settembre 2013, 23:38:57 »
Mah io credo che Mia potrebbe andarci d' accordo, però non sò se per il gatto sarebbe lo stesso!!! Via adesso ci penserò!!Però mi piacerebbe, visto che per adesso di bis cinofilo non se ne parla proprio!!!!


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Eccoci!!!!Ogni tanto me ne viene in mente una!!!Un consiglio????
« Risposta #13 il: 12 Settembre 2013, 23:48:09 »
ohhh ma c'avete tutti delle tigri del bengala e lupi mannari?!? o sono i miei 3 torsoli??  :o
certo a volte si rincorrono per casa, a volte il gatto boss lo vedi a mo' di sciarpa al collo di Golia, ma niente di trascendentale...se vogliono star separati ognuno ha i propri spazi, ma per lo più finiscono per dormire tutti e 5 vicini vicini...
dipende dai caratteri certo, ma è il cane che deve capire che ci si gioca, sì, ma con moderazione...nè più nè meno delle stesse attenzioni che avresti nell'introduzione in casa di un nuovo cucciolo canino...



Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.620
Re:Eccoci!!!!Ogni tanto me ne viene in mente una!!!Un consiglio????
« Risposta #14 il: 13 Settembre 2013, 00:07:39 »

La mia è un pezzo di pane :wub: completamente sottomessa...! Finisce leccata o scappa. Tollera il bestio giallo :P che vorrebbe giocare...
Il norvegese delle foreste è più sveglio... :laugh: Lui e Buck hanno un loro modo di giocare, direi abbastanza equilibrato.

Era con gli altri 2 (volati sul ponte :angel: :angel: ) un rapporto più "cane-gatto" classico... Ovvero i gatti non avevano tanta voglia di giocare... ;) Ma non è successo mai nulla di grave a nessuno...

 


Privacy Policy - Cookie Policy