Autore Topic: recente pubblicazione sulla gazzetta ufficiale  (Letto 23793 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:recente pubblicazione sulla gazzetta ufficiale
« Risposta #15 il: 09 Settembre 2013, 12:26:17 »
Io l'ho sempre nello zainetto delle passeggiate...mai messa ovviamente perché non ce ne è' mai stata necessità...il pericolo più grande con Freddie e che parta a dare leccate...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:recente pubblicazione sulla gazzetta ufficiale
« Risposta #16 il: 09 Settembre 2013, 12:32:09 »
la museruola la devi mettere se qualche pubblico ufficiale (vigile, carabiniere etc) te lo impone.
su tutti i mezzi pubblici.
ogni qualvolta sei in un luogo pubblico -chiuso- e qualcuno manifesta palese disagio e paura nei confronti del cane.
nel caso in cui tu conduca un cane particolarmente aggressivo e già segnalato ai servizi veterinari della asl


che due zebedei!

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:recente pubblicazione sulla gazzetta ufficiale
« Risposta #17 il: 09 Settembre 2013, 12:39:25 »
 em_028


Offline Scott&Jolie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:recente pubblicazione sulla gazzetta ufficiale
« Risposta #18 il: 09 Settembre 2013, 12:48:25 »
la museruola la devi mettere se qualche pubblico ufficiale (vigile, carabiniere etc) te lo impone.
su tutti i mezzi pubblici.
ogni qualvolta sei in un luogo pubblico -chiuso- e qualcuno manifesta palese disagio e paura nei confronti del cane.
nel caso in cui tu conduca un cane particolarmente aggressivo e già segnalato ai servizi veterinari della asl


esattamente come me....
Titti, Lo, Scott e Jolie ::SLURP::

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:recente pubblicazione sulla gazzetta ufficiale
« Risposta #19 il: 09 Settembre 2013, 14:01:49 »
a) utilizzare sempre il guinzaglio a una misura non  superiore  a
mt 1,50 durante la conduzione dell'animale nelle aree  urbane  e  nei
luoghi aperti al pubblico
, fatte salve le aree per  cani  individuate
dai comuni;


Quindi non posso lasciare il cane libero da nessuna parte?? I cacciatori possiedono una dispensa?


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:recente pubblicazione sulla gazzetta ufficiale
« Risposta #20 il: 09 Settembre 2013, 15:51:29 »
Io credo che, implicitamente, si riferiscano alle aree urbane. Altrove, nei percorsi campagnoli, a dire il vero, in alcuni posti c'è il segnale di divieto di cane libero. Per tutti gli litri, e con buon senso, io faccio finta di non sapere...

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:recente pubblicazione sulla gazzetta ufficiale
« Risposta #21 il: 09 Settembre 2013, 15:57:50 »
Io credo che, implicitamente, si riferiscano alle aree urbane. Altrove, nei percorsi campagnoli, a dire il vero, in alcuni posti c'è il segnale di divieto di cane libero. Per tutti gli litri, e con buon senso, io faccio finta di non sapere...
il che però non ti mette, ahimè, al riparo da eventuali pubblici ufficiali particolarmente rompico...**ni  :(


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:recente pubblicazione sulla gazzetta ufficiale
« Risposta #23 il: 09 Settembre 2013, 16:03:08 »
Ovviamente ma, ti dico la verità, io sui mezzi pubblici con Tweety non ci vado e in giro in città, paese o altrove, in 10 anni di rhodesian + di Tweety di vigili in giro che si occupassero dei cani, o delle cacche dei cani lasciate per strada nn ne ho mai visti.
Sarò stata fortunata, oppure si vede che vado poco in giro, ma sono sempre andata in negozi, esercizi commerciali, bar, ristoranti, alberghi, fiere e dove capita e non ho mai avuto inconvenienti e, del resto, non ho mai nemmeno notato comportamenti altrui che mi avrebbero dovuto indurre a chiamare i vigili per questioni di cani.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:recente pubblicazione sulla gazzetta ufficiale
« Risposta #24 il: 09 Settembre 2013, 16:10:10 »
H riletto tutto ma resto dell'idea che sia la solita cosa all'italiana. La storia della museruola da avere appresso in teoria è vecchia assai, così come il patentino per i padroni, ma chi li ha mai sentiti sti corsi? A parte quelli volontari che puoi andare a fare tipo CAE o BC4Z, ma se non avessi appreso tramite voi che esistevano non l'avrei mai saputo.
Secondo me non cambierà nulla. Credo sia solo per tutelare in caso di incidenti. Nel senso, il tuo cane ne morde un altro o morde qualcuno e non avevi guinzaglio e museruola appresso, allora sono cavoli perché c'è la direttiva di mezzo e non si può più discutere. Ma tanto poi si discuterà lo stesso.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:recente pubblicazione sulla gazzetta ufficiale
« Risposta #25 il: 09 Settembre 2013, 16:25:25 »
H riletto tutto ma resto dell'idea che sia la solita cosa all'italiana. La storia della museruola da avere appresso in teoria è vecchia assai, così come il patentino per i padroni, ma chi li ha mai sentiti sti corsi? A parte quelli volontari che puoi andare a fare tipo CAE o BC4Z, ma se non avessi appreso tramite voi che esistevano non l'avrei mai saputo.
Secondo me non cambierà nulla. Credo sia solo per tutelare in caso di incidenti. Nel senso, il tuo cane ne morde un altro o morde qualcuno e non avevi guinzaglio e museruola appresso, allora sono cavoli perché c'è la direttiva di mezzo e non si può più discutere. Ma tanto poi si discuterà lo stesso.


Penso anch'io...

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:recente pubblicazione sulla gazzetta ufficiale
« Risposta #26 il: 09 Settembre 2013, 16:52:24 »
Fortuna che hanno pubblicizzato questa normativa al RIENTRO delle ferie, se no ve lo immaginate?!?
Ci son bastardi che si disfano del cane per scuse banalissime ....  :-\



Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:recente pubblicazione sulla gazzetta ufficiale
« Risposta #27 il: 09 Settembre 2013, 17:03:07 »
se li sciolgo a volte ai pt la metto.....
si sta + tranquilli.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:recente pubblicazione sulla gazzetta ufficiale
« Risposta #28 il: 09 Settembre 2013, 17:39:43 »
se li sciolgo a volte ai pt la metto.....
si sta + tranquilli.

Beh, certo, perché sei consapevole del cane che hai. Io al RR non l'ho mai messa perché preferivo tenerlo legato dove c'era anche solo il minimo rischio, ma mai mi verrebbe in mente di metterla a Tweety.

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:recente pubblicazione sulla gazzetta ufficiale
« Risposta #29 il: 09 Settembre 2013, 18:15:52 »
Beh, certo, perché sei consapevole del cane che hai. Io al RR non l'ho mai messa perché preferivo tenerlo legato dove c'era anche solo il minimo rischio, ma mai mi verrebbe in mente di metterla a Tweety.

ovvio,alla nora è impensabile mettere la museruola,
però si trovano di quelli che dicono:
-il cane deve avere il guinzaglio e al museruola!!!!!-
e purtroppo hanno ragione loro.......
è sempre un cane che passa i 30 kg.,per di + nero,
e c'è chi h paura.


LA FEROCISSIMA NORA

 


Privacy Policy - Cookie Policy