Autore Topic: Sterilizzazione Margot  (Letto 24138 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Sterilizzazione Margot
« il: 18 Dicembre 2009, 21:43:49 »
Volevo condividere con voi la nostra attesa...

Mercoledì 23 dopo lunghe riflessioni la mia piccola verrà sterilizzata  em_045

Mi preparerò già ai commenti di alcune persone, tipo mia zia al pranzo di Natale so già che dirà "Ma nooo, l'hai fatta sterilizzare poi?!?!?!"; questa sera invece sono andata in un negozio di animali a prendere un peluche per il mio amore da darle una volta tornate a casa dopo l'intervento appena starà un pochino meglio (spero presto) e la negoziante mi ha detto " No, io non l'avrei fatta sterilizzare, poi dovrai stare attenta al cibo, ma in fondo il calore era una cosa facilmente gestibile..." sigh sigh pensavo tra mè, ma dopo aver cercato di spiegarle i "pro" della sterilizzazione ho cercato di tagliare corto e venire via...

A parte questo, stamattina ho sentito il vet e mi ha detto che gli esami del sangue vanno bene per cui l'intevento è confermato... em_041
ma ora volevo porvi una domanda ...durante la visita di controllo mi aveva detto che dovrò decidere se per la suturazione farle mettere i punti metallici o i punti che si sciolgono e che non hanno bisogno di essere tolti..questi ultimi (quelli che si sciolgono) possono provocare in alcuni casi dei piccoli ascessi..voi cosa mi consigliate? punti metallici o gli altri? secondo voi quali danno meno fastidio alla piccola?

inoltre volevo chiedervi quanto tempo dovrà tenere il collare elisabetta, il vet mi ha detto qualche gg, vi dico solo che non appena gliel'ho messo per fare la prova se le andava bene non si voleva più muovere...è rimasta ferma in piedi con la coda tra le gambe e nonostante la involgliassi a venire verso di me con un biscottino in mano niente da fare... :-[

p.s. proprio ora che qui a torino sta iniziando a nevicare io e la mia piccola dovremo stare invece chiuse a casa, :'( ma siamo fiduciose che tante nevicate ci aspettano e ci divertiremo non appena lei sarà in forma... :)




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Sterilizzazione Margot
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2009, 21:52:11 »
ops..scusate ho inserito due volte il messaggio...già si vede lamia agitazione  :)

come si fa ad eliminarne uno?




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Sterilizzazione Margot
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2009, 07:59:26 »
Volevo condividere con voi la nostra attesa...

Mercoledì 23 dopo lunghe riflessioni la mia piccola verrà sterilizzata  em_045

Mi preparerò già ai commenti di alcune persone, tipo mia zia al pranzo di Natale so già che dirà "Ma nooo, l'hai fatta sterilizzare poi?!?!?!"; questa sera invece sono andata in un negozio di animali a prendere un peluche per il mio amore da darle una volta tornate a casa dopo l'intervento appena starà un pochino meglio (spero presto) e la negoziante mi ha detto " No, io non l'avrei fatta sterilizzare, poi dovrai stare attenta al cibo, ma in fondo il calore era una cosa facilmente gestibile..." sigh sigh pensavo tra mè, ma dopo aver cercato di spiegarle i "pro" della sterilizzazione ho cercato di tagliare corto e venire via...

A parte questo, stamattina ho sentito il vet e mi ha detto che gli esami del sangue vanno bene per cui l'intevento è confermato... em_041
ma ora volevo porvi una domanda ...durante la visita di controllo mi aveva detto che dovrò decidere se per la suturazione farle mettere i punti metallici o i punti che si sciolgono e che non hanno bisogno di essere tolti..questi ultimi (quelli che si sciolgono) possono provocare in alcuni casi dei piccoli ascessi..voi cosa mi consigliate? punti metallici o gli altri? secondo voi quali danno meno fastidio alla piccola?

inoltre volevo chiedervi quanto tempo dovrà tenere il collare elisabetta, il vet mi ha detto qualche gg, vi dico solo che non appena gliel'ho messo per fare la prova se le andava bene non si voleva più muovere...è rimasta ferma in piedi con la coda tra le gambe e nonostante la involgliassi a venire verso di me con un biscottino in mano niente da fare... :-[

p.s. proprio ora che qui a torino sta iniziando a nevicare io e la mia piccola dovremo stare invece chiuse a casa, :'( ma siamo fiduciose che tante nevicate ci aspettano e ci divertiremo non appena lei sarà in forma... :)

Allora... per prima cosa lascia perdere quello che dice la gente. ;)
E' vero che devi stare attenta al cibo, ma nulla di tragico... io ho sempre fatto attenzione anche prima della sterilizzazione. ;) Io ne ho due sterilizzate e sono in PERFETTA forma, pesate proprio mezz'ora fa per il controllo settimanale.
A me non avevano fatto scegliere per i punti, anzi il mio vet ha usato i punti col filo normale e dopo circa una settimana li abbiamo tolti. Invece quando Maia è stata operata alla clinica oncologica le hanno messo i punti metallici e io mi son trovata bene. Quelli che si sciolgono non li ho mai provati, quindi non ti so dire.
Per il collare elisabettiano... Io a Maia non l'ho mai messo perché so che non si sarebbe mai toccata la ferita, ma all'ultimo intervento le ho comprato una maglietta XL (anzi, più di una) e gliel'ho messa, facendo poi il nodo. Quando è stata sterilizzata Alice le ho messo il collare elisabettiano solo la notte, mentre di giorno la controllavo a vista. So che loro si bloccano, ma io avevo troppa paura che si potesse toccare mentre io dormivo, anche se devo dire che è stata bravissima. Ma la mattina appena sveglia le toglievo suito quel coso antipatico. Io ti consiglio di usarlo, così stai certa che non si tocca e non fa danni... dovete solo portare pazienza qualche giorno. ;)

Dai, è una cosa che dura in tutto una settimana, per cui... la neve vi aspetta!! ;)

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Sterilizzazione Margot
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2009, 11:38:50 »
ciao!
anke la mia vet ha sempre usato il filo normale, tolto poi dopo una sett/10 giorni e ci siamo sempre trovate bene,
per il collare elisabbetta....joy l'ha usato, anke x altre operazioni, anche durante il giorno xkè basta un attimo di distrazione.... e poi, come dicevo a francesca, loro hanno una capacità di adattamento incredibile, all'inizio sarà a disagio, poi magari sbatterà muovendosi, ma si abituerà nel giro di un giorno.
credo che sia meglio una settimana col collare +tosto che rischiare.....
Arianna

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: Sterilizzazione Margot
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2009, 12:18:32 »
Tranquilla anche Simba ha subito questo intervento,
recupero veloce,
il collare e' un po' fastidioso ma lo deve tenere,
non ti fare impietosire dalla sguardo implorante
e' solo per il suo bene
bacioni

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Sterilizzazione Margot
« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2009, 13:26:15 »
Ciao Giulia, per quanto riguarda il collare, sei tu che sai come si comporta Margot, io che la conosco poco ma da quello che conosco so che è abbastanza peperina anche se ubbidiente lo metterei quando non puoi controllarla e poi quando siete insieme lo toglierei.

Per quel che riguarda i punti, se vai da Luca io lascerei sceglierei a lui che sa quello che va meglio.

E poi tranquilla la neve sembra non voler smettere, avrete perciò tempo di divertirvi dopo, in fondo sono davvero pochissimi giorni e poi sarà di nuovo in pista.

Ciaooooooo

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Sterilizzazione Margot
« Risposta #6 il: 19 Dicembre 2009, 13:50:25 »
grazie a tutte! :-*
siamo tornate proprio ora dal parco con la piccola che si è dievrtita come una matta con il suo fidanzatino Golden di 11 mesi...ovviamente il ragazzo padrone di questo Golden se ne esce:" Ah allora la sterilizzi, peccato volevo far accoppiare il mio..." va bè a parte il fatto che effettivamente i due si piacciono un sacco e ne combinano di tutti i colori assieme, vi dico solo che lo scorso sabato la mia a forza di giocare si è spezzata un dentino (incisivo) visto che giocano ancora da cuccioli a fare la lotta con la bocca aperta e i denti scoperti a mò dii cani aggressivi  :D, ma a parte questo rimarranno eterni fidanzatini!!  ;D

per quanto riguarda il collare elisabetta anch'io pensavo sicuramente di metterglielo durante la notte e poi di giorno magari un po' meno quando la tengo sott'occhio...come mi consiglia anche Tiziana che conosce un po' la mia pazzerella... ;)


Ciao Giulia, per quanto riguarda il collare, sei tu che sai come si comporta Margot, io che la conosco poco ma da quello che conosco so che è abbastanza peperina anche se ubbidiente lo metterei quando non puoi controllarla e poi quando siete insieme lo toglierei.

Per quel che riguarda i punti, se vai da Luca io lascerei sceglierei a lui che sa quello che va meglio.

...

Tiziana in merito ai punti è proprio Luca (a cui affiderò la mia piccola) che mi ha detto di scegliere se metallici o quelli che si sciolgono...vedremo poi mercoledì...

Cecilia e Arianna per filo normale quale intendete? forse è quello che il mio vet chiama punto metallico da rimuovere dopo una decina di gg mentre gli altri punti da quello che ho capito non necessitano rimozione e si sciolgono da soli...

Scusate sono piccoli dettagli ma ho preferito chiedere il vostro parere

Grazie infinite, che bello poter contare su di voi!
Intanto in questi gg prima dell'intervento via alle corse sfrenate e alle passeggiate visto che poi dovremo stare un po' più tranquille  :)




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Sterilizzazione Margot
« Risposta #7 il: 19 Dicembre 2009, 15:19:33 »

Cecilia e Arianna per filo normale quale intendete? forse è quello che il mio vet chiama punto metallico da rimuovere dopo una decina di gg mentre gli altri punti da quello che ho capito non necessitano rimozione e si sciolgono da soli...

Per punti con il filo, intendo il filo normale che usano per le operazioni, non i punti metallici. Se vai da Luca comunque andrà tutto benissimo. E' vero che ci sono stata solo una volta  ;D, ma mi ha ispirato tantissima fiducia.
Fatti consigliare da lui, che ne sa sicuramente di più. ;)
In bocca al lupo per Margot! :-*
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2009, 16:48:16 da maia e alice »

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: Sterilizzazione Margot
« Risposta #8 il: 19 Dicembre 2009, 15:56:17 »
Ciao Giulia, insomma l'hai presa sta decisione.... vedrai che non te ne pentirai. E poi la gente lasciamola parlare.... anch'io taglio sempre il discorso e via  ;)
Vedrai che Margot tornerà prestissimo a fare le sue solite cose.... Belle il giorno dopo l'intervento sembrava come se non avesse fatto niente.... mi ha shockata  ;)
E intanto.... tante corse sulla neve!!!!!!!!

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Sterilizzazione Margot
« Risposta #9 il: 19 Dicembre 2009, 21:50:41 »
Se vai da Luca comunque andrà tutto benissimo. E' vero che ci sono stata solo una volta  ;D, ma mi ha ispirato tantissima fiducia.
Fatti consigliare da lui, che ne sa sicuramente di più. ;)

Bene, mercoledì dirò a Luca di decidere lui... ;)

Ciao Giulia, insomma l'hai presa sta decisione.... vedrai che non te ne pentirai. E poi la gente lasciamola parlare.... anch'io taglio sempre il discorso e via  ;)
Vedrai che Margot tornerà prestissimo a fare le sue solite cose.... Belle il giorno dopo l'intervento sembrava come se non avesse fatto niente.... mi ha shockata  ;)
E intanto.... tante corse sulla neve!!!!!!!!

Si Ely la decisione l'ho finalmente presa e me ne sto anche convincendo ... :)




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Sterilizzazione Margot
« Risposta #10 il: 19 Dicembre 2009, 21:51:12 »
Brava Giulia: hai preso la tua decisione e lascia che la gente parli; tanto parlerebbe lo stesso anche se avessi preso la decisione opposta; la gente spesso "si riempie la bocca di parole"  em_001 e parla, parla giusto x parlare,senza cognizione di causa em_044. Tu vai tranqui; sai ke io ho fatto fare la stessa operazione alla mia "Meggiolin" e semx da Luca e ti assicuro che non te ne pentirai, sia per il modo in cui lui si comporta con lei, sia come opera e sia nel post operatorio: Maggie già la sera stessa o la mattina (nn ricordo bene quando con precisione, ma se kiedi a Tiziana ti dice lei stessa) avrebbe giocato cn i suoi amici e operata il sabato l'abbiamo portata a casa e fatto il viaggio fino a verona il lunedì. Quindi stai tranquilla che per Natale starà già meglio. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Sterilizzazione Margot
« Risposta #11 il: 22 Dicembre 2009, 17:53:41 »
Lascia perdere i commenti di chi ti dice : "in fondo il calore è facilmente gestibile" vuol dire che non ha capito nulla! Lo fai per il suo bene, anch'io a gennaio farò sterilizzare Ariel, dovevo farlo a Novembre ma poi è andata in calore e abbiamo dovuto rinviare l'intervento ma, anche se mi fà soffrire l'idea, lo farò per il suo bene.
Per quanto concerne il collare elisabetta, personalmente non sono mai riuscita a usarlo, Ariel non ha mai subito interventi (ancora) ma non Ambra preferivo dormirle a fianco, abbracciandola per sentire se si muoveva, mentre durante il giorno la tenevo d'occhio continuamente e le mettevo delle maglie a mò di tutina, così da poter intervenire in tempo, qualora fosse stato necessario. La mia esperienza comunque mi dice che nei primi giorni, difficilmente tentanto di togliersi i punti (per il dolore) è più facile che lo facciano quando la ferita si cicatrizza perchè fà prurito.

Un mega in bocca al lupo e... tienici informate!

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: Sterilizzazione Margot
« Risposta #12 il: 22 Dicembre 2009, 18:56:45 »
Io ho un maschietto ma prima di romeo ho avuto una femminuccia, personalmente io non ho fatto la sterilizzazione però il calore era molto gestibile  ,portava senza fere storie il panno  quando era a casa , e poi non aveva mai avuto problemi all' aparato genitale e nom poteva uscire  dunque niente gravidanze indesiderate . Detto questo penso che tu faccia bene  a sterilizzarla, non farti influenzare dalle persone e vai avanti di tuo, per quanto riguarda il collare elisabetta  dipende della vivacità della tua piccola e da quanto tu riesci a tenerla sott'occhio. (sono buffissimi con quel collare). Ciao e buon intervento vedrai sarà veloce .
IN BOCCA AL LUPONE
tienici informate

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Sterilizzazione Margot
« Risposta #13 il: 22 Dicembre 2009, 21:35:38 »
domani pomeriggio alle 17 saremo dal vet x l'intervento, anche se so che è un intervento di routine mi sento già abbastanza agitata... :-\ ma credo sia normale..
tranquille, vi terrò aggiornate anche xchè io e la mia piccola non possiamo fare a meno di voi!! ;)
grazie! Giulia e Margot




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Sterilizzazione Margot
« Risposta #14 il: 22 Dicembre 2009, 21:39:46 »
Tranqui,Giulia; vedrai andrà tutto BENIXXXXXXXXXIMO e settimana proxima le tue preoccupazioni saranno solo 1 lontano ricordo........sappici dire cm è andata: sai ke le "zie" sono curiose e ansiose di sapere.  em_050 em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy