Autore Topic: VOMITO  (Letto 3250 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
VOMITO
« il: 16 Dicembre 2009, 20:39:32 »
Ciao a tutti ho una domanda..
mi sono accorta che a volte Baloo prima di vomitare inizia a leccarsi naso/muso in modo ossessivo e poi continua a leccare per terra o a masticare (ma non con i denti) pezzi di stoffa tipo coperte o asciugamani.. è normale?
sembra che lo faccia per procurarsi il vomito.. di solito va avanti così 10 minuti e poi vomita..
Alcune volte non lo fa assolutamente, a volte ha lo sforzo e vomita direttamente.
Non è un bell'argomento lo so ma volevo capire se anche i vostri pelosi hanno lo stesso atteggiamento.

Grazie delle risposte.
Manuela

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: VOMITO
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2009, 21:15:51 »
 ?-?-? ?-?-? ?-?-?

No, decisamente Maya non fa nulla di tutto questo... strano pero'... chissa' se e' solo un caso o se c'e' davvero un legame fra il "rituale" di Baloo ed il vomito...

Facci sapere se scopri qualcosa...  ?-?-? ?-?-? ?-?-?

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: VOMITO
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2009, 21:19:01 »
No, nemmeno le mie.
Mi spiace, non so come aiutarti. :-\

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: VOMITO
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2009, 17:36:01 »
Ciao Manuela.... x il momento Belle non ha mai manifestato questo comportamento, mentre la mia cagnolona di 10 anni che vive con i miei genitori (una dalmata) questo "rituale" lo fa anche lei spesso.... lei principalmente lecca insistentemente per terra ed ha masticato anche gli angoli del telo del copri divano, ma l'abbiamo scoperto e collegato in un secondo momento, perché dev'essere capitato quando i miei genitori non erano in casa.... A volte, quando mia mamma rientra dal lavoro, scappa di corsa in giardino a mangiare l'erba.... e poi vomita. Penso che il fatto di leccare per terra o leccarsi il naso/muso,  o masticare coperte e asciugamani siano un sostitutivo del mangiare l'erba.... perché.... non so se sto sparando una cavolata.... ma ho sempre saputo e sentito dire che i cani mangiano l'erba come per "sistemarsi" lo stomaco.... la spiegazione più tecnica non la so e forse qualcuno ci dirà di più.
Baci a Baloo bellissimo! ;)
 

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: VOMITO
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2009, 18:00:19 »
Ariel non lo fà però ho notato che quando ha la nausea continua a deglutire e sbava, credo sia il suo modo per attenuare quel fastidioso disturbo.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: VOMITO
« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2009, 11:26:32 »
Ciao Manuela.... x il momento Belle non ha mai manifestato questo comportamento, mentre la mia cagnolona di 10 anni che vive con i miei genitori (una dalmata) questo "rituale" lo fa anche lei spesso.... lei principalmente lecca insistentemente per terra ed ha masticato anche gli angoli del telo del copri divano, ma l'abbiamo scoperto e collegato in un secondo momento, perché dev'essere capitato quando i miei genitori non erano in casa.... A volte, quando mia mamma rientra dal lavoro, scappa di corsa in giardino a mangiare l'erba.... e poi vomita. Penso che il fatto di leccare per terra o leccarsi il naso/muso,  o masticare coperte e asciugamani siano un sostitutivo del mangiare l'erba.... perché.... non so se sto sparando una cavolata.... ma ho sempre saputo e sentito dire che i cani mangiano l'erba come per "sistemarsi" lo stomaco.... la spiegazione più tecnica non la so e forse qualcuno ci dirà di più.
Baci a Baloo bellissimo! ;)
 

Grazie!
Si anche Baloo mangia l'erba e anch'io sapevo, che come fanno i gatti, è un modo per sistemrsi lo stomaco.
Solo che la prima volta che gli ho visto fare sta cosa mi sono peoccupata, ma adesso sapere che lo fanno anche altri cani mi rassicura  ;)


Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: VOMITO
« Risposta #6 il: 18 Dicembre 2009, 11:38:52 »
Si non ti preoccupare, anche Simba lo fa'

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: VOMITO
« Risposta #7 il: 18 Dicembre 2009, 18:54:16 »
Grazie!
Si anche Baloo mangia l'erba e anch'io sapevo, che come fanno i gatti, è un modo per sistemrsi lo stomaco.
Solo che la prima volta che gli ho visto fare sta cosa mi sono peoccupata, ma adesso sapere che lo fanno anche altri cani mi rassicura  ;)



 em_042

 


Privacy Policy - Cookie Policy