Autore Topic: In caso di avvelenamento  (Letto 75019 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paolajoy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
  • La vita è un'avventura da vivere!
Re:In caso di avvelenamento.
« Risposta #30 il: 26 Febbraio 2016, 07:00:35 »
Ciao,joy a 7 mesi si è mangiata una pastiglia di veleno per topi...ce la siamo vista brutta,presa in tempo per fortuna.Credetimi queste sono cose che ti restano perciò le precauzioni sono fondamentali.
Grazie mille per l'articolo

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:In caso di avvelenamento.
« Risposta #31 il: 26 Febbraio 2016, 09:11:39 »
Cari amici, come molti di voi già sanno la settimana scorsa è morta per aver mangiato un'esca avvelenata una Border Collie della protezione civile. Daisy e la mia Rose lavoravano insieme come cani da pet therapy in una casa di riposo, per questo motivo la conoscevo bene e la sua perdita mi ha profondamente toccato.
Ora vivo con il terrore che anche a Rose capiti la stessa disgrazia, quindi vi posto questo articolo, con la speranza che non serva mai a nessuno.
http://labradorandgolden.altervista.org/177-2/


Ciao Fede ti ho unito il thread a uno precedente così da accorpare i vari articoli ^-^  e riportare anche quello segnalato da te nei primi post ;D
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2016, 09:45:07 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:In caso di avvelenamento
« Risposta #32 il: 26 Febbraio 2016, 09:21:41 »
Grazie. Aggiungo che forse questa App è utile per segnalare i bocconi avvelenati. È appena stata creata, la mappatura si dovrebbe estendere: Per segnalare i bocconi avvelenati: https://docs.google.com/document/d/1aAG-v0Y026KqCyhUq9mXUHmkOCrDnxrSba-b0gTOcEY/mobilebasic?pli=1

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:In caso di avvelenamento
« Risposta #33 il: 26 Febbraio 2016, 09:45:42 »
Grazie Maria :-*



staff@golden-forum.it

Offline ziano70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 152
Re:In caso di avvelenamento
« Risposta #34 il: 27 Febbraio 2016, 17:12:36 »
Giusto per aumentare l'effetto "gastrointestinale"per tutto ciò che leggo e può rappresentare un pericolo futuro per Balto,ieri mia moglie mi ha detto che i cani di una sua collega sono stati avvelenati,ora sono fuori pericolo dopo due gg di ricovero"..........il responso medico è stato avvelenamento con detersivo contenuto nel boccone!!!!...ma perché????? Perché dico io!!!!!!Spero vivamente in un giudizio universale alla fine di tutto X ogni singolo individuo,e punire chi ha fatto del male a uomini o animali........che tristezza!!!!!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:In caso di avvelenamento
« Risposta #35 il: 27 Febbraio 2016, 17:32:39 »
Credo che l'unico perché si possa trovare nella cattiveria umana





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:In caso di avvelenamento
« Risposta #36 il: 28 Febbraio 2016, 11:18:55 »
Io porto con me un contenitore con sale grosso. Va bene anche dare semplicemente una manciata di sale grosso per indurre il vomito, anzichè diluirlo in acqua? ho anche acqua ossigenata, ma devo controllare i volumi.
Grazie a tutti


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:In caso di avvelenamento
« Risposta #37 il: 28 Febbraio 2016, 12:26:52 »
Ma come fai a farglielo mandar giù il sale grosso?
L'acqua ossigenata mi fà un po' senso: davvero si può darla da bere?
Sabrina e Ambra



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:In caso di avvelenamento
« Risposta #38 il: 28 Febbraio 2016, 12:31:27 »
Sabry fino ad ora fortunatamente non ne ho avuto necessità, ma mi è stato detto che è sempre bene avere una manciata di sale grosso da dare per causare il vomito in caso di bisogno.
Per questo chiedevo se va bene anche solo il sale grosso anzichè diluirlo.........farglielo deglutire poi è un'altra storia........


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:In caso di avvelenamento
« Risposta #39 il: 28 Febbraio 2016, 12:38:19 »
Si ma il sale va sciolto in acqua finché la soluzione è' satura . È' più samplice dare 4/5 siringate di acqua ossigenata a 10 volumi e vomitano. Non so se è' vero ma ieri mi hanno detto che funziona anche una bottiglietta di acqua gassata

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:In caso di avvelenamento
« Risposta #40 il: 28 Febbraio 2016, 13:47:02 »
Ripeto: per esperienza personale e su suggerimento di due veterinarie, va benissimo l'acqua ossigenata a 3 volumi, non serve la siringa, basta spruzzare in bocca premendo la bottiglietta di plastica. Io l'ho usata con successo e ce l'ho sempre nello zaino.

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:In caso di avvelenamento
« Risposta #41 il: 28 Febbraio 2016, 15:24:47 »
A proposito del vomito procurato con acqua e sale, questa ve la racconto, non bannatemi   :P
Quando mia figlia aveva un anno e mezzo, ci venne il dubbio che avesse bevuto del liquido detergente che mio marito (poco furbescamente) aveva messo in una bottiglietta dell'acqua. Presi dal panico le facemmo bere acqua e sale per farla vomitare, ma non successe nulla. Allora chiamammo il centro anti veleni di Milano e raccontammo tutta la storia. La risposta fu che se la piccola aveva bevuto solo il detergente non c'erano pericoli, siccome le avevamo dato acqua e sale bisognava portarla in ospedale a fare la lavanda gastrica perchè  c'erano rischi legati all'osmosi cellulare (se non ricordo male). Questo per dire che a volte la cura può essere peggio del male.   ;)
Acqua e sale non sempre provoca il vomito, ma altri squilibri sì!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:In caso di avvelenamento
« Risposta #42 il: 28 Febbraio 2016, 15:39:50 »
.... Ok allora per acqua ossigenata!

Chicca, che spavento!
Sabrina e Ambra



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:In caso di avvelenamento
« Risposta #43 il: 28 Febbraio 2016, 20:40:41 »
Se acqua e sale non vanno bene l'ossigenata è ancora peggio





Aaron Barbara & Mauro

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:In caso di avvelenamento
« Risposta #44 il: 28 Febbraio 2016, 20:58:56 »
Perchè peggio?
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy