Autore Topic: In caso di avvelenamento  (Letto 75055 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
In caso di avvelenamento
« il: 12 Giugno 2013, 18:50:14 »
Buonasera a tutti, volevo porre una domanda..io e mosi andiamo spesso a passeggiare in campagna e anche in città...da qualche tempo qualche str.... sta disseminando bocconi avvelenati a valanga in tutti i posti frequentati da cani...mosi e' molto spesso libero e visto che mangia tutto quello che trova nn vorrei che ne mangiasse qualcuno...io sn attrezzata nel senso che mi porto dietro un piccolo kit di pronto soccorso  (acqua ossigenata, vitamina k, laccio emostatico, acido tranexatico) ma quali sono i sintomi?  e sopratutto cosa fare? Grazie mille....
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2016, 09:10:44 da ChiaraMamo »



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2016, 09:44:26 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re:avvelenamento
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2013, 11:14:07 »
Grazie mille e speriamo di nn doverne mai averne bisogno!!



Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:avvelenamento
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2013, 11:23:24 »
anche a Rovereto è piena di queste belle sorprese, 2 settimane fa in centro...salvata in extremis dal vet....io, anche se non mi piace, mi sono munita di museruola e quando lo lascio libero gliela metto....ammetto che non mi piace e mi piange il cuore vederlo con quella brutta cosa sul musino, ma almeno io sono tranquilla.... ^-^

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:avvelenamento
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2013, 12:28:33 »
Credo che a parte la fortuna che ci deve sempre accompagnare con i nostri aspiratutto quadrupedi,alla fine l'unica cosa che realmente ha un carattere preventivo efficace ,credo sia quella attuata da Patriziaf.Quando il "boccone avvelenato" è stato ingurgitato,le variabili sono infinite e il tempo utile alla comparsa dei sintomi, il piu' delle volte è già trascorso.In fatto della "mole " dei nostri pelosi ,ci puo' a volte aiutare per magari dosaggi piu' bassi per quanto rigurada la dose ...letale,cosa che il piu' delle volte è una chimera per le piccole taglie.Speriamo....bene,io comunque ho già dato :'(
Ciao

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:avvelenamento
« Risposta #5 il: 13 Giugno 2013, 13:08:33 »
Credo che a parte la fortuna che ci deve sempre accompagnare con i nostri aspiratutto quadrupedi,alla fine l'unica cosa che realmente ha un carattere preventivo efficace ,credo sia quella attuata da Patriziaf.Quando il "boccone avvelenato" è stato ingurgitato,le variabili sono infinite e il tempo utile alla comparsa dei sintomi, il piu' delle volte è già trascorso.In fatto della "mole " dei nostri pelosi ,ci puo' a volte aiutare per magari dosaggi piu' bassi per quanto rigurada la dose ...letale,cosa che il piu' delle volte è una chimera per le piccole taglie.Speriamo....bene,io comunque ho già dato :'(
Ciao


Penso che sia un'esperienza terribile...
Mi spiace molto Tiziano per il tuo pupo/a  e per te...



staff@golden-forum.it

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:avvelenamento
« Risposta #6 il: 13 Giugno 2013, 15:33:53 »
Quelli sono tristi ricordi (era nato in garage dentro casa,il giorno del massacro dei militari a Nassirya e quindi ogni tanto la tv mi rammenta l'evento, per poi andarsene tra le mie braccia una sera di non  ricordo quale stagione tra atroci spasmi );non sono bastate le corse dal vet ,terapie ,le preghiere inginocchiato in ultima fila ;ma forse da quel fatto è nata una diversa consapevolezza del mondo animale e ora quando rasando il prato passo sulla sua tomba il ricordo è meno ....duro.....ma sempre presente e il solo mettermi a scriverne mi inumidisce alquanto gli occhi.
Ciao e grazie

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:avvelenamento
« Risposta #7 il: 13 Giugno 2013, 15:41:25 »
Un abbraccio Tiziano
Teo Artu' e Rocky

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:avvelenamento
« Risposta #8 il: 13 Giugno 2013, 22:38:43 »
Non lo sapevo, mi dispiace tanto.
Vicino a casa nostra c'è uno strxxxx che avvelena i gatti che si avvicinano al suo campo. I miei per fortuna sono casalinghi e non si allontanano, ma ne sono spariti svariati e lo strxxxx lo dice e minaccia pure apertamente. Purtroppo non ci sono prove e quindi è difficile passare alle vie legali.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:avvelenamento
« Risposta #9 il: 14 Giugno 2013, 00:32:51 »
mi dispiace Tiziano..che dolore.. :-(

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:avvelenamento
« Risposta #10 il: 14 Giugno 2013, 09:20:38 »
Avessi avuto delle prove ,non mi sarebbero servite le vie legali.
Ciao

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:avvelenamento
« Risposta #11 il: 14 Giugno 2013, 09:35:11 »
Scusa Tiziano ma non ho capito. Se non avevi prove come hai fatto a passare alle vie legali?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:avvelenamento
« Risposta #12 il: 14 Giugno 2013, 09:38:19 »
Mi sembra di aver capito che non ha potuto fare nulla... proprio perché non aveva nessuna prova...
Giusto?



staff@golden-forum.it

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:avvelenamento
« Risposta #13 il: 14 Giugno 2013, 09:54:55 »
Se avessi avuto le prove che indicasero l'esecutore e la volonatrietà del gesto ...mi sarei messo sul ponte e avrei .........aspettato come dice un vecchio proverbio cinese.......:le nostre vie legali servono a perdere tempo ,rodersi il fegato e a non avere giustizia sempre e comunque figuriamoci per un "banale"  :-* peloso che ha tirato le cuoia!
Ciao e grazie

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:avvelenamento
« Risposta #14 il: 14 Giugno 2013, 10:08:17 »
Ecco, scusa, non avevo capito. Mi interessava perché siamo seriamente in difficoltà (non io perché i miei gatti non escono dal seminato, ma tutti gli altri si) per lo stronxxxo che li accoppa se s avvicinano al suo terreno.
Saluti a tutti.

 


Privacy Policy - Cookie Policy