Autore Topic: Pignorare il cane?  (Letto 6159 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Pignorare il cane?
« il: 16 Aprile 2013, 22:45:09 »
Sono da poco tornata a casa da una bella serata di suonata in orchestra e cosa sento appena mi piazzo alla televisione? Si parla di pignoramenti ed un ufficiale giudiziario ha detto che in caso dopo mobili etc etc..possono pignorare anche il cane...no ma...stiamo scherzando? Praticamente e' equiparato ad un oggetto pignorabile? Ditemi che non è' vero!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Pignorare il cane?
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2013, 23:03:45 »
Lara... purtroppo invece ti dico che è proprio così...

staff@golden-forum.it

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Pignorare il cane?
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2013, 23:33:21 »
guardate cosa ho  trovato..è datato, ma sempre valido. Che tristezza infinita..

COMUNICATO ENPA
6 DICEMBRE 2007

ANIMALI PIGNORATI E MESSI ALL’ASTA COME LAVATRICI. APPELLO DELL’ENPA AI GIUDICI FALLIMENTARI
 
L’Enpa lancia un appello a tutti i giudici fallimentari d’Italia a non vendere più nelle aste giudiziarie animali d’affezione. Cani e gatti vengono spesso separati con la forza dai loro padroni per ripagarne i debiti. Gli ufficiali giudiziari li prelevano dalle loro cucce, spesso davanti agli occhi dei bambini che vedono così portar via i loro piccoli amici.
 Lo choc emotivo è spesso terribile. Sia per i padroni separati a forza da “membri” della loro famiglia (molti sono infatti gli italiani che considerano tali cani e gatti), sia per gli animali che strappati all’affetto dei loro padroni, si ritrovano chiusi in gabbia, a volte per tempi lunghi prima di essere venduti all’asta proprio come si faceva con gli schiavi nei secoli passati. Per la legge, quindi, questi simpatici animali sono beni materiali, trattati alla stregua di un’auto o una lavatrice. Cagnolini e gattini, vengono sempre più spesso, battuti nelle aste giudiziarie di tutta Italia.
 I casi più recenti si sono verificati nelle ultime settimane in Friuli, dove venti cuccioli di cane, ancora con i dentini di latte, sono stati venduti “col martelletto” ed a Parma dove oggi, 6 dicembre, sei cagnolini sono stati messi all’asta dall’Istituto vendite giudiziarie, perché i loro padroni sono falliti o hanno debiti che non riescono a pagare.
 Gli animali sono quindi stati dichiarati “beni materiali” e saranno ceduti al miglior offerente come se fossero oggetti con la coda. Saranno battuti tra la vendita di una moto e un set di biancheria. Due cagnette messe all’asta oggi a Parma hanno un nome e tanto di microchip: Astra e Lara, sorelline di circa un anno, meticcie di pastore tedesco; la base d’asta sarà di 300 euro ciascuna. Rischiano seriamente di essere divise, dal momento che verranno vendute separatamente. Stessa sorte anche per due volpini e due bassotti, pignorati ai loro legittimi proprietari.
 L’Enpa chiede ai giudici di tutto il Paese di non pignorare in nessun caso cani e gatti e di non disporre l’asta su animali da affezione. Perché gli affetti non si pignorano né si mettono all’asta.



Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:Pignorare il cane?
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2013, 08:41:56 »
ma è ALLUCINANTE!!!che vergogna!

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Pignorare il cane?
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2013, 09:08:47 »
Questa mi mancava...ma una stronzata del genere proprio non me la immaginavo..
Tra poco arriveranno a mettere all'asta i figli..

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pignorare il cane?
« Risposta #5 il: 17 Aprile 2013, 09:38:15 »
 :o :o :o :o

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pignorare il cane?
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2013, 09:41:23 »
S'impara sempre qualcosa e ora sono sicuro che in caso di sf..ortune di vita i miei pelosi non verranno mai pignorati.PS:pregasi non pensare male >:( !
Ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pignorare il cane?
« Risposta #7 il: 17 Aprile 2013, 09:53:49 »
guardate cosa ho  trovato..è datato, ma sempre valido. Che tristezza infinita..

COMUNICATO ENPA
6 DICEMBRE 2007

ANIMALI PIGNORATI E MESSI ALL’ASTA COME LAVATRICI. APPELLO DELL’ENPA AI GIUDICI FALLIMENTARI
 
L’Enpa lancia un appello a tutti i giudici fallimentari d’Italia a non vendere più nelle aste giudiziarie animali d’affezione. Cani e gatti vengono spesso separati con la forza dai loro padroni per ripagarne i debiti. Gli ufficiali giudiziari li prelevano dalle loro cucce, spesso davanti agli occhi dei bambini che vedono così portar via i loro piccoli amici.
 Lo choc emotivo è spesso terribile. Sia per i padroni separati a forza da “membri” della loro famiglia (molti sono infatti gli italiani che considerano tali cani e gatti), sia per gli animali che strappati all’affetto dei loro padroni, si ritrovano chiusi in gabbia, a volte per tempi lunghi prima di essere venduti all’asta proprio come si faceva con gli schiavi nei secoli passati. Per la legge, quindi, questi simpatici animali sono beni materiali, trattati alla stregua di un’auto o una lavatrice. Cagnolini e gattini, vengono sempre più spesso, battuti nelle aste giudiziarie di tutta Italia.
 I casi più recenti si sono verificati nelle ultime settimane in Friuli, dove venti cuccioli di cane, ancora con i dentini di latte, sono stati venduti “col martelletto” ed a Parma dove oggi, 6 dicembre, sei cagnolini sono stati messi all’asta dall’Istituto vendite giudiziarie, perché i loro padroni sono falliti o hanno debiti che non riescono a pagare.
 Gli animali sono quindi stati dichiarati “beni materiali” e saranno ceduti al miglior offerente come se fossero oggetti con la coda. Saranno battuti tra la vendita di una moto e un set di biancheria. Due cagnette messe all’asta oggi a Parma hanno un nome e tanto di microchip: Astra e Lara, sorelline di circa un anno, meticcie di pastore tedesco; la base d’asta sarà di 300 euro ciascuna. Rischiano seriamente di essere divise, dal momento che verranno vendute separatamente. Stessa sorte anche per due volpini e due bassotti, pignorati ai loro legittimi proprietari.
 L’Enpa chiede ai giudici di tutto il Paese di non pignorare in nessun caso cani e gatti e di non disporre l’asta su animali da affezione. Perché gli affetti non si pignorano né si mettono all’asta.


Mah... io non credo che poi esistano molte persone disposte a sborsare una base d'asta di 300 euro per cani meticci di un anno... forse è un modo per avere dei soldi dai padroni stessi. Perché immagino che siano loro che si "ricomprano" il cane  :icon_confused:

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pignorare il cane?
« Risposta #8 il: 17 Aprile 2013, 10:07:47 »
Questà è una considerazione pratica, di un assurdo modo d'agire;ti costringoro a ricomprare gli affetti
Sarebbe come che ti pignorassero un familiare :laugh: !Chissà se pignorassero le suocere!!! :laugh:
PS:togliamo ogni possibile fuori topic prolungato:io la mia l'avrei riscattata !
Ciao
 
 

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pignorare il cane?
« Risposta #9 il: 17 Aprile 2013, 10:13:44 »
Cercavo un senso logico a una cosa insensata... è ovvio che sia un abominio mettere all'asta un cane, se pignorano il mio cocker di 10 anni e lo "battono" con base d'asta di 300 euro... chi lo dovrebbe mai comprare?  :icon_confused: :icon_confused:  talvolta neanche nei canili vengono presi questi bubi... e sono gratis.
MA il padrone quei soldi ce li spende eccome !! Chi non lo farebbe?

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Pignorare il cane?
« Risposta #10 il: 17 Aprile 2013, 20:00:19 »
La mia golden più "vecchia" prima di arrivare da me è stata pignorata insieme agli altri cani dell"allevamento" e poi restituita all"allevatore"....e poi  dopo qualche mese è arrivata qui!

Mi sono informata e pignorare un cane è una cosa mooooolto sconveniente per chi pignora!Quindi è una cosa che non succede mai o quasi!

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:Pignorare il cane?
« Risposta #11 il: 17 Aprile 2013, 20:01:51 »
basisco

 


Privacy Policy - Cookie Policy