Autore Topic: PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati  (Letto 23624 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elena1978

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #15 il: 05 Aprile 2013, 11:13:33 »
secondo me intanto potresti chiedere come mai hanno fatto un accoppiamento così stretto

Te lo dico io : PER RISPARMIARE!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #16 il: 05 Aprile 2013, 11:26:04 »
Non volevo genealogia da fenomeni...ho solo chiesto come si legge il Pedigree e perché non avevo dei dati.
Che discorsi sono scusa? Se hai il cane da 2000 € puoi chiedere informazioni e se hai una cane da 700€ no?

Ma scusa, tu hai chiesto a noi dicendoci subito tutto su questo curioso allevamento e pure il prezzo, ne abbiamo parlato per più pagine e TUTTI ti hanno detto di visitare più di un allevamento e che il prezzo era abbastanza fuori mercato. Poi tu sei andata, consapevole delle informazioni che avresti dovuto chiedere e dei punti sui quali indagare e non lo hai fatto portandoti subito a casa la cucciola senza chiedere molto (lo hai detto tu stessa). Poi chi se ne importa, la tua cucciola sarà adorabile lo stesso e sarà la tua compagna di vita, sarà probabilmente in piena salute, ma direi che se volevi pedigreee a posto, lastre e via dicendo dovevi ben documentarti subito. Visto tutto il parlare che se ne è fatto non saresti dovuta essere digiuna della cosa.
Non intendevo dire che visto il prezzo hai un golden "tarocco" ma che viste le premesse non mi sarei di certo illusa che tutto fosse in ordine al 100x100.

Offline Elena1978

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #17 il: 05 Aprile 2013, 12:33:58 »
Ma scusa, tu hai chiesto a noi dicendoci subito tutto su questo curioso allevamento e pure il prezzo, ne abbiamo parlato per più pagine e TUTTI ti hanno detto di visitare più di un allevamento e che il prezzo era abbastanza fuori mercato. Poi tu sei andata, consapevole delle informazioni che avresti dovuto chiedere e dei punti sui quali indagare e non lo hai fatto portandoti subito a casa la cucciola senza chiedere molto (lo hai detto tu stessa). Poi chi se ne importa, la tua cucciola sarà adorabile lo stesso e sarà la tua compagna di vita, sarà probabilmente in piena salute, ma direi che se volevi pedigreee a posto, lastre e via dicendo dovevi ben documentarti subito. Visto tutto il parlare che se ne è fatto non saresti dovuta essere digiuna della cosa.
Non intendevo dire che visto il prezzo hai un golden "tarocco" ma che viste le premesse non mi sarei di certo illusa che tutto fosse in ordine al 100x100.

Guarda che sto dicendo nient'altro che quello che dire voi!!!
So benissimo a cosa sono andata incontro o a cosa possibilmente posso andare incontro.
io ho solo chiesto di aiutarmi a leggere il Pedigree in modo da sapere cosa c'è scritto nel caso contatti gli allevatori.
Se non so niente in merito( dati,numeri,lettere) come posso controbattere?non ti sembra...?

Per il resto io non dico niente e non ho intenzione di lamentarmi proprio qui con le persone che gentilmente mi hanno risposto,aiutato e consigliato e perché no,messo in guardia ( compreso te ovviamente).
Se avrò qualcosa da dire lo farò nella giusta sede e non è questa.
Non sono una persona che si fa mettere i piedi in testa così facilmente e si fa fregare sotto il naso: se ho delle motivazioni valide ( e sono su queste che cercò aiuto da chi ha esperienza nel ramo) non ho nessun problema a procedere per la via giusta.....

Il mio non è un " ecco adesso ho preso il cane in fretta e furia e che cavolo faccio? Vi prego aiutatemi!!!" Assolutamente te no!!! Io so cosa ho deciso di fare ma ciò ,come ho detto prima,non mi nega di poter domandare e chiedere pareri su come si legge una cosa i come ci si comporta in un'altra situazione.
Mi sembra che a vostro occhi sono questo ....una che si è trovata ciò che si merita....magari perché voleva spendere poco.

Comunque nessuno è obbligato in nessun modo a rispondere o darmi un aiuti per leggere i documenti dato che io non sono capace...ci mancherebbe altro! Siamo qui per confrontarsi e aiutarsi non per far polemica .
Sicuramente mi informerò presso gli enti competenti e mi sapranno spiegare qualcosa in merito.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #18 il: 05 Aprile 2013, 12:35:57 »
 :smileys_0193: :smileys_0193: :smileys_0193:


pleaseeeeee...

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #19 il: 05 Aprile 2013, 12:41:02 »
Non stiamo discutendo Orisdanna, ma dialogando!

Comunque sia, credo che il pedigree te lo puo ianche scaricere online),anche se io in questio giorni non riesco a visualizzare nulla tramite i microchip del mio cane e pure dei miei gatti, boh????). Per quanto riguarda siglie varie, nel mio pedigreee accanto o dietro c'è la leggenda delle sigle, sul tuo no?

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #20 il: 05 Aprile 2013, 12:45:47 »
era un peace preventivo...
ieri ho visto i litfiba ed oggi sono molto rock !!!


 :P

staff@golden-forum.it

Offline Elena1978

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #21 il: 05 Aprile 2013, 12:57:18 »
assolutamente PEACE & LOVE :) per carità c'è già tanto stress nella vita quotidiana che non è proprio il caso di "litigare" qui!
Orsidanna ciao! L'ultima persona al mondo che vuol discutere o polemizzare sono io.Tranquilla  ^-^

Mi fa piacere che si possa scambiarsi opinioni anche divergenti e ,in questo caso,avere anche uno scambio di  più "acceso" ma chiarificatore ;non ci conosciamo e ci parliamo attraverso una tastiera e spesso è difficile interpretare le parole dell'interlocutore.
Quindi ho voluto precisare la mia posizione perché non voglio che magari qualche parola o concetti sbagliato possa essere male interpretato.

Ieri ho verificato online sul sito Enci ma ovviamente non ne capisco nulla di sigle; sul Pedigree ci sono le sigle e nel retro le spiegazioni ma il problema era anche capire come si classificavano tra se i vari cani; io proprio non ho nessuna esperienza e quindi non sono riuscita a capire nemmeno che questo cane era anche il nonno oltre che il padre.
Gentilmente un utente Keffa..(.mi pare si chiami così mi scuso se ho sbagliato il nome) mi ha illuminato e allora mi sono impressionata...
Comunque sia ho capito leggendo che tutti hanno i dati della displasia grado A o B dell'anca.
Del gomito nel pedigree ,almeno nel mio,non si parla.

In secondo luogo FranciPanci mi ha anche detto che online non risultato manco segnalati questi dati...perché sono cani stranieri.
E io immagino anche di che nazionalità siano..... >:(

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #22 il: 05 Aprile 2013, 12:57:25 »
Guarda che sto dicendo nient'altro che quello che dire voi!!!
So benissimo a cosa sono andata incontro o a cosa possibilmente posso andare incontro.
io ho solo chiesto di aiutarmi a leggere il Pedigree in modo da sapere cosa c'è scritto nel caso contatti gli allevatori.
Se non so niente in merito( dati,numeri,lettere) come posso controbattere?non ti sembra...?

Per il resto io non dico niente e non ho intenzione di lamentarmi proprio qui con le persone che gentilmente mi hanno risposto,aiutato e consigliato e perché no,messo in guardia ( compreso te ovviamente).
Se avrò qualcosa da dire lo farò nella giusta sede e non è questa.
Non sono una persona che si fa mettere i piedi in testa così facilmente e si fa fregare sotto il naso: se ho delle motivazioni valide ( e sono su queste che cercò aiuto da chi ha esperienza nel ramo) non ho nessun problema a procedere per la via giusta.....

Il mio non è un " ecco adesso ho preso il cane in fretta e furia e che cavolo faccio? Vi prego aiutatemi!!!" Assolutamente te no!!! Io so cosa ho deciso di fare ma ciò ,come ho detto prima,non mi nega di poter domandare e chiedere pareri su come si legge una cosa i come ci si comporta in un'altra situazione.
Mi sembra che a vostro occhi sono questo ....una che si è trovata ciò che si merita....magari perché voleva spendere poco.

Comunque nessuno è obbligato in nessun modo a rispondere o darmi un aiuti per leggere i documenti dato che io non sono capace...ci mancherebbe altro! Siamo qui per confrontarsi e aiutarsi non per far polemica .
Sicuramente mi informerò presso gli enti competenti e mi sapranno spiegare qualcosa in merito.


Figurati... nessuno si merita un bel nulla...
Le cose che ti sono state dette erano proprio per prevenire tali problematiche che adesso stai affrontando, non certo per saccenza o per fare i superiori
Forse perché anche molti di noi hanno fatto scelte azzardate e prestano la loro esperienza affinché altri non ci "ricaschino"?
Cmq hai ragione, non ha senso dirti "te l'avevamo detto", però in futuro impara anche ad ascoltare cosa ti viene suggerito se decidi di chiedere dei consigli...
Adesso la cosa più importante è che la cucciola stia bene  :preved: qui ci saranno sempre persone pronte a consigliarti e a darti un appoggio  per ogni dubbio o problema  ;)

Offline Elena1978

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #23 il: 05 Aprile 2013, 13:05:23 »
Sono certa nelle vostre buone anzi ottime intenzioni e vi ringrazio davvero.
Se ho sbagliato l'ho fatto di testa mia perché sono una capocciona! :P
Che devo dirvi? Potete avere ragione voi? Uso il "potete" perché mi voglio tenere una bella fetta di probabilità che la cucciola stia bene,sia sana e cresca caratterialmente e fisicamente rispettando il suo standard.

Bhe di sicuro la Chicca sarà amata follemente e stata meglio mille volte con noi che li dove l'avrei lasciata...qualsiasi cosa sarà necessario fare lo faremo e non le mancheranno amore e cure di ogni tipo.
Forse è poco....non lo so....

Per adesso sembra che sia una Golden seria ;D : amorevole con tutti,calma e docile,buona.Forse è un pó secchina....:-/

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #24 il: 05 Aprile 2013, 13:06:04 »

Gentilmente un utente Keffa..(.mi pare si chiami così mi scuso se ho sbagliato il nome) mi ha illuminato e allora mi sono impressionata...



Ciao Elena, Kaffa è l'Admin del Forum insieme a Tiziana e Romina nonché Allevatore ^-^



staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #25 il: 05 Aprile 2013, 13:08:34 »
Sono certa nelle vostre buone anzi ottime intenzioni e vi ringrazio davvero.
Se ho sbagliato l'ho fatto di testa mia perché sono una capocciona! :P
Che devo dirvi? Potete avere ragione voi? Uso il "potete" perché mi voglio tenere una bella fetta di probabilità che la cucciola stia bene,sia sana e cresca caratterialmente e fisicamente rispettando il suo standard.

Bhe di sicuro la Chicca sarà amata follemente e stata meglio mille volte con noi che li dove l'avrei lasciata...qualsiasi cosa sarà necessario fare lo faremo e non le mancheranno amore e cure di ogni tipo.
Forse è poco....non lo so....


Per adesso sembra che sia una Golden seria ;D : amorevole con tutti,calma e docile,buona.Forse è un pó secchina....:-/




Beh... direi che questo è tutto ciò che un cane può sognare

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #26 il: 05 Aprile 2013, 14:09:34 »


In secondo luogo FranciPanci mi ha anche detto che online non risultato manco segnalati questi dati...perché sono cani stranieri.
E io immagino anche di che nazionalità siano..... >:(

no no su quello non sono cani dell'est nonostante l'accoppiamento sia un inbreeding davvero stretto cmq se vai a ricercarti i cani sono linee abbastanza conosciute  Stanroph, Primrose's Dream, Kapplandet's

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #27 il: 05 Aprile 2013, 14:16:20 »
E poi tutti sbagliano e conitueremo a sbagliare perché qualche aspetto finisce sempre per sfuggire.

Esempio:
1) quando presimo il nostro primo cane, il Ridgeback, dovevo prendere il cucciolo della femmina di una mia conoscente. Poi la cana non fece la cucciolata e allora lo cercammo per mari e monti. Trovato da degli allevatori "casalinghi" e pagato un botto, seppure con pedigree e via dicendo. Portato a casa e alcuni mesi dopo sopresa, aveva una "fistola dermoide", ina tara classica di quella razza che se non la operi dà non pochi problemi. In pratica è un bulbo pilifero non chiuso, più o meno lungo che raggiunge i tessuti del cane, nel quale cresce dentro il pelo e che fa infezione. Nulla di irrimediabile MA costo dell'intervento e, soprattutto, due mesi ad aspirare il siero che si continuava a formare nella ferita. Una palla pazzesca. Lato positivo, il cane si abituò ad aghi e farsi fare di tutto. Se avessi guardato "bene" avrei potuto riconoscere il problema e, se non altro, farmi fare lo sconto

2) una volta scelta la razza "flat" come futuro cane mi informo da vet e conoscenti sui punti sui quali indagare. Cerco l'allevamento, studio la razza e non mi soffermo a fondo sul punto descritto in quasi tutti i profili, ossia: ci sono razze che possono vivere lontane dal padrone (almeno per qualche ora al giorno) senza soffrirne, ma non è il caso del Flat. Lui ha un bisogno vitale di stare vicino ai suoi umani, tanto che, lasciato solo in giardino, si ingegnerà in ogni modo per “evadere” da questa prigione dorata (che per lui non è dorata neanche un po’!) e tornare vicino al suo proprietario
e io questo l'ho scoperto assai, seppure dopo i 3 anni perché la mia ha studiato evasione per tutta la sua infanzia fino a riuscire nell'intento di essere portata ovunque con noi

Questo solo per dire che siamo qui tutti per imparare ma, d'altro canto, non so quante rimostranze potrai fare in allevamento visto che tu stessa non hai chiesto di visionare i documenti "prima".

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #28 il: 05 Aprile 2013, 14:19:48 »
L'importante è voler imparare...

Offline Elena1978

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #29 il: 05 Aprile 2013, 16:44:24 »

Ciao Elena, Kaffa è l'Admin del Forum insieme a Tiziana e Romina nonché Allevatore ^-^

Grazie!!!!! Scusate ma essendo nuova non conosco nessuno e nemmeno chi c'è dietro il Forum.

 


Privacy Policy - Cookie Policy