Autore Topic: petizione per l'istituzione di un area cani  (Letto 17712 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:petizione per l'istituzione di un area cani
« Risposta #30 il: 04 Aprile 2013, 18:56:07 »
@zaira...ma tu sai chi sono queste persone?le hai mai viste fotografarvi?non vi hanno mai detto nulla direttamente?
Non ho parole, povera gente....
Per la petizione non so dirti, letta così, da profana, mi sembra ben scritta! Dovresti riuscire a raccogliere più firme, se lo possono fare anche i non residenti, io firmo volentieri!!!
Baci e coccole!
ciao luisa ...no non abbiamo visto mai nessuno fotografarci...ci sono state un paio di persone che ci hanno detto qualcosa ma le escludo perchè poi ci siamo gentilmente chiariti e dopo quella volta quando ci incontravamo nn c'era nessun problema.ciao lu




I

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:petizione per l'istituzione di un area cani
« Risposta #31 il: 04 Aprile 2013, 18:57:28 »
ma la gente perchè non si lega, si da a schiaffi da sola o si butta nel wc per rinfrescarsi. Lo dico sempre e quando sento queste cose ne sono sempre più convinto: gli animali sono migliori delle persone. Gente invidiosa e stupida.
proprio!!! molto migliori! certe persone hanno da imparare dai cani!!!!





I

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:petizione per l'istituzione di un area cani
« Risposta #32 il: 04 Aprile 2013, 19:00:09 »
Pensa che dove  vivo io abbiamo l'area cani....ma nn conviene portarceli visto che ne  hanno gia avvelenato sei.....e allora? io continuo a portarlo in pista ciclabile libero o al guinzaglio fa poca differenza tanto mi hanno trovato da dire in tutti e due i casi.....
nn ho parole....ma che gente è??!!!! a volte mi vergogno degli esseri umani!!!




I

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:petizione per l'istituzione di un area cani
« Risposta #33 il: 04 Aprile 2013, 19:08:21 »
LA soluzione sono le aree cani, ogni comune dovrebbe averne almeno una...
Io abito in un paese circondato da campagna, però sto tranquilla solo quando porto Otto nell'area cani che il comune ha gentilmente creato lo scorso anno
Sciolgo Otto anche nei campi però ho sempre paura di incontrare qualche cagnaccio brado (questi radical chic che vivono nelle coloniche hanno dei bestioni che ogni tanto scappano e fanno danni  em_049 ) o la polpetta avvelenata, alcuni casi (per fortuna rarissimi) ci sono stati
Se fate una petizione e raccogliete firme non vedo perché non vi dovrebbero accontentare

Offline mirella

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
  • ....stai al mio fianco....
Re:petizione per l'istituzione di un area cani
« Risposta #34 il: 04 Aprile 2013, 19:16:11 »
esatto! sacrosanto. oppure, come stanno proponendo qui in germania, il patentino: chi lo conseguirà (pare) potrà liberare il cane anche in aree pubbliche. che mi sembra una soluzione più che ragionevole...

... ma purtroppo qui siamo in Italia. Nella mia citta, mi sono sentita dire dal guardiano del parco pubblico che "il cane non può entrare perchè siamo in un parco naturale dove ci sono bambini e animali"   ?-?-?
quindi??? il cane non è naturale?? non è un animale?
Il tizio ha chiarito che in quel parco ci sono  "animali" selvatici (qualche oca cigni e papere) e il cane potrebbe dare fastidio!!!!
Bah.... secondo me danno più fastidio i bambini agli "animali selvatici" che non i cani!!!!!
L'ignoranza in questo Paese è molto grande!!!!

Sempre nella mia città nelle aree del parco destinate ai cani non si può entrare per l'incuria e la sporcizia che regna.... e, proprio perchè ci sono proprietari di cani incivili, molto spesso si trovano cani aggressivi non gestiti da alcuno che davvero potrebbero fare del male ai nostri fantastici e docili pelosi.
Quando voglio far sgambettare Freddie vado in campagna, 10 minuti di macchina appena fuori città,  tutta la libertà e i prati coltivati e non... i contadini sanno e apprezzano i cani più dei cittadini "modello"  :-*


Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:petizione per l'istituzione di un area cani
« Risposta #35 il: 04 Aprile 2013, 19:20:39 »
speriamo ci accontentino francesca...pensa che qui a idro anni fa hanno messo ,tra il bosco e la strada,  delle barriere di plastica e hanno creato dei sottopassaggi che arrivano direttamente al lago per tutelare i ROSPI!!! con tanto di cartelli attaccati alle piante che citano "ATTENZIONE ATTRAVERSAMENTO ROSPI""...
nn so se sia stato il comune o dei privati a fare questa cosa ...mi informerò...
fosse stato il comune nn dovrebbero battere ciglio alla richiesta di un area cani!!!! hanno fatto km di barriere per i rospi ,realizzare un area per i piu importanti animali d'affezione per l'uomo sarebbe d'obbligo!!




I

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:petizione per l'istituzione di un area cani
« Risposta #36 il: 04 Aprile 2013, 19:22:32 »
... ma purtroppo qui siamo in Italia. Nella mia citta, mi sono sentita dire dal guardiano del parco pubblico che "il cane non può entrare perchè siamo in un parco naturale dove ci sono bambini e animali"   ?-?-?
quindi??? il cane non è naturale?? non è un animale?
Il tizio ha chiarito che in quel parco ci sono  "animali" selvatici (qualche oca cigni e papere) e il cane potrebbe dare fastidio!!!!
Bah.... secondo me danno più fastidio i bambini agli "animali selvatici" che non i cani!!!!!
L'ignoranza in questo Paese è molto grande!!!!

Sempre nella mia città nelle aree del parco destinate ai cani non si può entrare per l'incuria e la sporcizia che regna.... e, proprio perchè ci sono proprietari di cani incivili, molto spesso si trovano cani aggressivi non gestiti da alcuno che davvero potrebbero fare del male ai nostri fantastici e docili pelosi.
Quando voglio far sgambettare Freddie vado in campagna, 10 minuti di macchina appena fuori città,  tutta la libertà e i prati coltivati e non... i contadini sanno e apprezzano i cani più dei cittadini "modello"  :-*
sono pienamente daccordo con te....




I

Offline mirella

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
  • ....stai al mio fianco....
Re:petizione per l'istituzione di un area cani
« Risposta #37 il: 04 Aprile 2013, 19:30:22 »


***********Il golden non è un cane....è un golden....*******
Zaira e Teo sono pienamento d'accordo con voi!!!!!!!!


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:petizione per l'istituzione di un area cani
« Risposta #38 il: 04 Aprile 2013, 21:11:55 »
Ciao... Innanzi tutto hai tutta la mia solidarieta' (ma che razza di gente e') ... E poi assolutamente si alla petizione!!! Non vorrei dire una cavolata ma credo che sia stata approvata una quasi legge che obblighi ogni comune a realizzare un'area cani!!! Mi pare di ricordare che proprio la Brambilla avesse raggiunto un accordo con l associazione sindaci ( o qualcosa del genere) dove addirittura i comuni sul mare si dovranno adeguare e lasciare un pezzo di spiaggia dove possano accedere i pelosoni...


Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:petizione per l'istituzione di un area cani
« Risposta #39 il: 04 Aprile 2013, 21:19:25 »
Ciao... Innanzi tutto hai tutta la mia solidarieta' (ma che razza di gente e') ... E poi assolutamente si alla petizione!!! Non vorrei dire una cavolata ma credo che sia stata approvata una quasi legge che obblighi ogni comune a realizzare un'area cani!!! Mi pare di ricordare che proprio la Brambilla avesse raggiunto un accordo con l associazione sindaci ( o qualcosa del genere) dove addirittura i comuni sul mare si dovranno adeguare e lasciare un pezzo di spiaggia dove possano accedere i pelosoni...

bho nn so niente a riguardo,però mi informero...grazie mille, per adesso gli portiamo la bella letterina con le firme e scriviamo un paio di lettere ai giornali locali per movimentare un pò...




I

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:petizione per l'istituzione di un area cani
« Risposta #40 il: 04 Aprile 2013, 21:29:06 »
 i comuni hanno un sacco di grane ed ad alcune cose secondo me proprio non ci pensano (tipo le aree cani) a meno che non ci sia un sindaco o qualche assessore particolarmente animalista, sta al cittadino fare presenti queste mancanze, non vedo perché non vi dovrebbero accontentare
La nostra area cani non è un granché, è piccola ed in salita... cmq è meglio di niente  :P  sono sicura che anche il vostro comune avrà qualche appezzamento da adibire

 


Privacy Policy - Cookie Policy