Autore Topic: petizione per l'istituzione di un area cani  (Letto 17682 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:petizione per l'istituzione di un area cani
« Risposta #15 il: 04 Aprile 2013, 10:20:16 »
infatti, ripeto: è una cosa patetica.

rimane però il fatto che sempre più spesso si sente di gente che, messa di fronte alle proprie "marachelle" (per così dire), dà in escandescenze...quindi capisco anche che, di fronte alle prepotenze altrui, ci si possa sentire intimoriti e si preferisca una soluzione meno diretta (o più vigliacca, a seconda dei punti di vista ;D ). io stessa, lo ammetto, a volte faccio fatica a far notare al signor energumeno che no, non si fuma nelle stazioni della metropolitana o a mister palestrato che no, la macchina non si lascia sul marciapiede in divieto di sosta...e via dicendo...anche ai signori condomini a volte lascio un biglietto in atrio, pur essendo sicura al 99% che a lasciare in giro i mozziconi, o a tenere la musica al massimo volume a ore improbabili della notte siano proprio i personaggi che immagino io...

a volte invece sfido la sorte e gliene dico di tutti i colori a chiunque mi capiti a tiro, ma trattasi di modalità kamikaze!


ah... senz'altro...


Dicevo così solo pensando a me stessa... io non sciolgo mai il cane in aree in cui non è consentito, però se facessi qualcosa di non gradito ai miei vicini, preferirei che me lo venissero a dire (molto tranquillamente) più che vedermi arrivare il vigile con la lista delle proteste. Anche perché a volte capita di fare cose sgradite agli altri senza rendersene conto, che male c'è a farlo notare?


Poi è vero che oggigiorno sia un rischio dire le cose alla gente... soprattutto se non sono individui conosciuti  :o

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:petizione per l'istituzione di un area cani
« Risposta #16 il: 04 Aprile 2013, 10:28:20 »
Gente assurda!!!!  >:( >:( >:(
Ma purtroppo ha ragione Cagnella..anch'io nei luoghi pubblici evito di scioglierle xke' la gente si lamenta sempre!
Come dice Nash, noi a Napoli non abbiamo aree dedicate a loro e ci arrangiamo lasciandoli liberi in quei parchi dove vige più il "laissez faire", ma comunque c'e' sempre chi mormora e il must sono donne+bambino..
2 settimane fa, ero con Ivy sciolta in uno di questi parchi dove ci sono decine e decine di cani liberi.. beh, una signora si fece venire una crisi isterica xke' era pericoloso x il bimbo.Io spiegai che Ivy adora i bimbi e che non farebbe del male ad una mosca altrimenti non l'avrei mai sciolta, che sono cani portati per dare supporto ai bambini autistici, cani salvataggio ecc ecc..
Lei, con un'indifferenza incredibile   >:( rispose "Me ne sbatto!"  :o
Io mi allontanai con Ivy, ovviamente, augurandole che ne' lei ne' nessun'altro della sua famiglia dovesse, un giorno, aver mai bisogno di aiuto per essere messa in salvo in acqua, o sotto le macerie....
perché sarebbe bello se in quel momento anche il cane se ne sbattesse!

 ^-^




ehueheuheueh


 :o :o :o :o :o :o :o
 em_049 em_049 em_049 em_049 em_049 em_049 em_049 em_049 em_049




cmq c'è poco da fare, se in un posto non è consentito sciogliere il cane e trovi il rompino, puoi avere pure un golden SANTO, ma daranno ragione a lui
Purtroppo è così

Offline Nash

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 285
Re:petizione per l'istituzione di un area cani
« Risposta #17 il: 04 Aprile 2013, 13:39:25 »
Le persone non stanno bene Angela. Come fanno ad aver paura di un cane come ivy. Io quando le persone hanno delle mezze crisi isteriche vedendo nash mi limito a rispondere: "non si preoccupi signora, il cane ha già mangiato"

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:petizione per l'istituzione di un area cani
« Risposta #18 il: 04 Aprile 2013, 14:07:06 »
Le persone non stanno bene Angela. Come fanno ad aver paura di un cane come ivy. Io quando le persone hanno delle mezze crisi isteriche vedendo nash mi limito a rispondere: "non si preoccupi signora, il cane ha già mangiato"


sì però se non è ammesso che il cane stia senza guinzaglio, hai sempre torto... anche se hai un cane buonissimo


Offline Nash

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 285
Re:petizione per l'istituzione di un area cani
« Risposta #19 il: 04 Aprile 2013, 14:12:44 »

sì però se non è ammesso che il cane stia senza guinzaglio, hai sempre torto... anche se hai un cane buonissimo

Il bello Francesca è che nash era al guinzaglio. Nell'angolo di villa comunale dove lo sciolgo non passa nessuno,  ce ne siamo impossessati

Offline Nash

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 285
Re:petizione per l'istituzione di un area cani
« Risposta #20 il: 04 Aprile 2013, 14:32:56 »
Comunque è per questo che necessitiamo di aree per i cani pubbliche. Così siamo tutelati anche noi padroni

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:petizione per l'istituzione di un area cani
« Risposta #21 il: 04 Aprile 2013, 14:36:01 »
Comunque è per questo che necessitiamo di aree per i cani pubbliche. Così siamo tutelati anche noi padroni


sì infatti... dovrebbero esserci per legge!

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:petizione per l'istituzione di un area cani
« Risposta #22 il: 04 Aprile 2013, 14:52:51 »

sì infatti... dovrebbero esserci per legge!

esatto! sacrosanto. oppure, come stanno proponendo qui in germania, il patentino: chi lo conseguirà (pare) potrà liberare il cane anche in aree pubbliche. che mi sembra una soluzione più che ragionevole...

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:petizione per l'istituzione di un area cani
« Risposta #23 il: 04 Aprile 2013, 14:58:28 »
Gente idiota che non ha niente da fare il cui unico scopo è rompere i cosiddetti al prossimo.

Vogliamo molte più aree cani, loro lo meritano, io lo metterei a questi cretini il guinzaglio, con la museruola e anche la camicia di forza, così vai a fare foto, che è pure proibito. E non capisco neanche per quale motivo i carabinieri abbiano accettato delle foto senza prendere provvedimenti con chi le ha fatte per violazione della privacy, addirittura sono venuti a casa!!!  :smileys_0237:



Offline Aika270113

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re:petizione per l'istituzione di un area cani
« Risposta #24 il: 04 Aprile 2013, 15:15:59 »
Sarebbe da ripagarli con la loro stessa moneta.. fotografarli che non attrevarsano sulle strisce,mentre i loro figli usano lo scivolo al contrario o mentre tirano sassi,quando parcheggiano fuori dagli spazi appositi,quando sfrecciano a piu' di 50 Km in centro abitato,ecc. ...
Se guardiamo la legge dovremmo rispettare anche alcune cose un po' esagerate e su cui comunque c'e' un ampia "manica larga".Sinceramente non capisco che danno provochino i cani in riva al lago se li vicino non c'e' nessuno
Ma anch' io l altro giorno ero al parco con un amica e un vecchio signore l ha sgridata perche' stava entrando con un cane (al guinzaglio, un pastore australiano buono e timido perche' traumatizzato da bimbi che lo percossero in tenera eta'... :bluto:) Al che la mia amica fa notare che e' posssibile entrare e che bisogna solo come recita il cartello raccogliere le deiezioni.Segue un accusatorio "E dove sono i sacchetti???" Con calma li estrae dalla borsa mentre il vecchio si allontana mugugnando..
Questo per dire che un conto e' creare danno e non rispettare la legge un conto e' essere trattati da criminali per niente o poco piu'..
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:petizione per l'istituzione di un area cani
« Risposta #25 il: 04 Aprile 2013, 15:28:36 »
Sarebbe da ripagarli con la loro stessa moneta.. fotografarli che non attrevarsano sulle strisce,mentre i loro figli usano lo scivolo al contrario o mentre tirano sassi,quando parcheggiano fuori dagli spazi appositi,quando sfrecciano a piu' di 50 Km in centro abitato,ecc. ...
Se guardiamo la legge dovremmo rispettare anche alcune cose un po' esagerate e su cui comunque c'e' un ampia "manica larga".Sinceramente non capisco che danno provochino i cani in riva al lago se li vicino non c'e' nessuno
Ma anch' io l altro giorno ero al parco con un amica e un vecchio signore l ha sgridata perche' stava entrando con un cane (al guinzaglio, un pastore australiano buono e timido perche' traumatizzato da bimbi che lo percossero in tenera eta'... :bluto:) Al che la mia amica fa notare che e' posssibile entrare e che bisogna solo come recita il cartello raccogliere le deiezioni.Segue un accusatorio "E dove sono i sacchetti???" Con calma li estrae dalla borsa mentre il vecchio si allontana mugugnando..
Questo per dire che un conto e' creare danno e non rispettare la legge un conto e' essere trattati da criminali per niente o poco piu'..

Assolutamente vero, giorni fa ho assistito ad una scena da denuncia, ma del vigile: Un vigile, appunto, chiacchierava tranquillamente con un tipo sul motorino che si era fermato senza casco e che poi è ripartito dopo tanto di saluti con baci e abbracci... senza casco ovviamente.

Nella villa dove porto Marty, devo stare attenta a tremila cose che la gente getta a terra, assorbenti, tovaglioli usati, pacchetti di patatine, preservativi... quella è gente da rimproverare, e magari sono proprio loro che si lamentano dei cani. VERGOGNA!


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:petizione per l'istituzione di un area cani
« Risposta #26 il: 04 Aprile 2013, 15:32:05 »
Sarebbe da ripagarli con la loro stessa moneta.. fotografarli che non attrevarsano sulle strisce,mentre i loro figli usano lo scivolo al contrario o mentre tirano sassi,quando parcheggiano fuori dagli spazi appositi,quando sfrecciano a piu' di 50 Km in centro abitato,ecc. ...
Se guardiamo la legge dovremmo rispettare anche alcune cose un po' esagerate e su cui comunque c'e' un ampia "manica larga".Sinceramente non capisco che danno provochino i cani in riva al lago se li vicino non c'e' nessuno
Ma anch' io l altro giorno ero al parco con un amica e un vecchio signore l ha sgridata perche' stava entrando con un cane (al guinzaglio, un pastore australiano buono e timido perche' traumatizzato da bimbi che lo percossero in tenera eta'... :bluto: ) Al che la mia amica fa notare che e' posssibile entrare e che bisogna solo come recita il cartello raccogliere le deiezioni.Segue un accusatorio "E dove sono i sacchetti???" Con calma li estrae dalla borsa mentre il vecchio si allontana mugugnando..
Questo per dire che un conto e' creare danno e non rispettare la legge un conto e' essere trattati da criminali per niente o poco piu'..




MA questo l'ha potuto fare perché cmq l'accesso ai cani era consentito, se non lo fosse stato avrebbe dovuto uscire visto che al vecchio la sua presenza dava fastidio
Questo è... c'è poco da fare


Io ultimamente trovo un sacco di cani che passeggiano con il padrone senza guinzaglio (adesso va abbastanza di moda) e onestamente è un po' una palla perché non sai mai che cane ti trovi davanti e come reagirà con il tuo che è legato, secondo me ci vuole buon senso da parte di tutti
Bisogna rispettare anche le persone che dei cani hanno paura o che sono fobiche

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:petizione per l'istituzione di un area cani
« Risposta #27 il: 04 Aprile 2013, 15:35:59 »
a costo di sembrare più antipatica della signorina rottermeyer  :smileys_0237:, ritorno su questo post...
sono d'accordo con chi dice che in giro si vede di tutto e che non è certo un golden libero in un'area deserta a generare tuttii i mali del mondo. ma a parer mio non è con il "benaltrismo" che si risolvono i problemi: se voglio che le regole vengano rispettate, devo essere io la prima a rispettarle, punto. sì, una macchina che sfreccia a 90 all'ora in un centro abitato è sicuramente molto più grave di nala che si sgranchisce le zampe senza guinzaglio, ma non sta a noi decidere quali leggi vanno rispettate e quali no...
...ripeto, anch'io sono molto malleabile sul concetto di "obbligo di guinzaglio"  :-[ ma non posso stabilire che sia giusto ciò che faccio. è uno strappo alla regola e tale rimane, non una legge universale che deve andare bene a tutti...anche perché, ripeto, a me va BENISSIMO che il guinzaglio sia obbligatorio! al mondo NON ci sono solo padroni capaci e NON ci sono solo golden, ricordiamolo...

Offline Aika270113

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re:petizione per l'istituzione di un area cani
« Risposta #28 il: 04 Aprile 2013, 15:38:33 »
Certo,ma mi pare di capire che i cani in riva al lago erano un po' isolati e non in mezzo alla gente.. inoltre penso si possa dire con un po' di garbo senza sotterfugi.
Poi una certa cultura non guasterebbe, i Golden sono rinomati per non essere morsicatori.. moltissimi Rott sono buonissimi,ma posso capire che e' sempre azzardato o mal visto lasciarli liberi.. un Golden e' inoffensivo come uno yorkshire..anzi,questi  sono molto piu' mordaci..
Detto cio',il punto e' un altro.
Ci sono certe leggi,ok.(ce ne sarebbero come detto molte altre,ma vabbe'..)
Per tornare all esempio del vigile.. per i motocrossisti ci sono piste,cosi' come le chiedono gli skaters o velodromi per i ciclisti o spiagge e strutture per nudisti..
Fate quindi un piccolo campo per i cani e risolviamo il problema  ;)
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:petizione per l'istituzione di un area cani
« Risposta #29 il: 04 Aprile 2013, 18:40:10 »
ciao a tutti sono daccordo con tutte le vostre risposte ma.....
sono la prima a sapere che (purtroppo)c'è questa legge e bisognerebbe rispettarla ma se rispettarla vuol dire nn poter slegare il cane da nessuna parte se non in spazi privati  mi dite come nn infrangerla??? a me pare impossibile... certo è che si possono liberare in posti isolati ma così facendo ,essendo noi privi di aree cani (la prima si trova a salò,40 minuti di macchina da qui!!!!) addio alla socializzazione tanto raccomandata!! io vado poco su questa passeggiata che è abbastanza frequentata per lo più da gente del paese (in questa stagione) e da nonne/mamme con bambini...preferisco sempre fare altre camminate dove però nn incontri anima viva....
il problema qui è la troppa ignoranza e la gente davvero tanto bigotta che ,riguardo ai cani, la pensa come 100 anni fa!!!
ti vedeno arrivare con il cane ( che nn li caga di striscio) e dicono al bambino di buttare via il legno che hanno in mano e di nn muoversi e poi lo prendono addirittura in braccio!!!e teo nn si è nemmeno girato verso di loro!!! ma io dico:nn sono mica in compagnia di un branco di leoni affamati!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho un cucciolotto di golden retriever a cui do regolarmente da mangiare!!! acui nn ho insegnato ad andare in giro a mangiare bambini!!!!
fra l'altro teo nn stà quasi mai sul sentiero ma sta vicino all'acqua a farsi  beatamente i cavoli propri e a meno che nn gli vengano fatti dei complimenti nn  si avvicina a nessuno!!!
con i bambini poi è fantastico,settimana scorsa qui al mercato del paese abbiamo incontrato una classe delle elementari,saranno stati una ventina di bambini con le loro maestre...in un attimo erano tutti intorno a teo stridulanti....teo nn si è nemmeno mosso,si è goduto un po timoroso le coccole  e i baci di tutti...nn ha mangiato nessuno!!!
@luisa mi devo informare se le firme possono farle solo i residenti o tutti....io spero possano farle tutti così ne porto un bel pò!!!
@giusy: che brutta gente!!! ma rillassatevi e godetevi le cose belle della vita invece che andare in giro con la cattiveria con il solo scopo di dare fastidio agli altri!!
@cagnella io sono daccordo con quello che dici ma se ci  sarebbero anche delle aree per i cani il problema nn ci sarebbe!!nn trovo giusto che noi con i nostri cani nn possiamo andare da nessuna parte!!
@angyariel  sarebbe bello se in quel momento anche il cane se ne sbattesse hahaha che ridere che mi farei!!!imparerebbero ad apprezzare i cani!!
insomma io questa cosa nn la digerisco proprio!!! mi da fastidio la cattiveria delle persone!!!




I

 


Privacy Policy - Cookie Policy