Autore Topic: Anagrafe Canina  (Letto 17211 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Anagrafe Canina
« Risposta #15 il: 05 Novembre 2009, 12:38:51 »
Ok, ora pensa solo al tuo cucciolo e basta. ;)

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Anagrafe Canina
« Risposta #16 il: 05 Novembre 2009, 14:38:01 »
ho capito che sei afferrato in materia... spiegami una cosa se puoi: il mio cane lo ho preso dal privato senza nessun modulo..lei aveva solo dichiarato la nascita dei cuccioli... appena preso fatto l'iscrizione all'anagrafe canina con microchip e poi ho spedito a lei l'originale del certificato... mi ha detto ci vorrà almeno un anno.

P.S lo ho acquistato a TODI (PG)


QUINID MI VIENE IL DUBBIO  ?-?-? ?-?-?devo telefonare ENCI DI PERUGIA?? BOH!!!!Qualcuno mi puo'gentilmente aiutare??
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Anagrafe Canina
« Risposta #17 il: 05 Novembre 2009, 14:44:26 »
Non ho capito a cosa ti riferisci... Al pedigree?
Perché l'anagrafe canina e il pedigree sono due cose molto diverse.

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Anagrafe Canina
« Risposta #18 il: 05 Novembre 2009, 14:54:57 »
al pedigree! si lo so che sono 2 cose diverse... chiedevo quali percorsi fare per averlo??!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Anagrafe Canina
« Risposta #19 il: 05 Novembre 2009, 14:58:44 »
al pedigree! si lo so che sono 2 cose diverse... chiedevo quali percorsi fare per averlo??!!

Se è stata dichiarata la cucciolata con il modello B, devi solo aspettare che loro ti contattino. Per il pedigree ci vuole circa 1 anno, tutto dipende da quanta fortuna hai! Io sono stata sfortunata perché LORO em_Devil avevano commesso un errore. E quindi l'ho avuto quando la mia aveva un anno e mezzo.
Comunque se lei ha dichiarato CORRETTAMENTE la cucciolata tu non devi fare nulla, solo aspettare la lettera dell'Enci per andarlo a ritirare. ;)

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Anagrafe Canina
« Risposta #20 il: 05 Novembre 2009, 15:02:21 »
ok grazie. come vanno le tue bimbe...stanno bene?
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Anagrafe Canina
« Risposta #21 il: 05 Novembre 2009, 17:48:43 »
Abbastanza bene, grazie. :)

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: Anagrafe Canina
« Risposta #22 il: 06 Novembre 2009, 15:12:15 »
Oggi ho sistemato il problema trasferimento anagrafe canina! il responsabile di qua mi ha comunque detto che per quanto riguarda l'emilia romagna è il cedente che deve presentare la dichiarazione di cessione e non il nuovo acquirente. Resto in attesa di pareri magari anche da Tiziana.

Ciao a tutti

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Anagrafe Canina
« Risposta #23 il: 06 Novembre 2009, 15:16:37 »
Oggi ho sistemato il problema trasferimento anagrafe canina! il responsabile di qua mi ha comunque detto che per quanto riguarda l'emilia romagna è il cedente che deve presentare la dichiarazione di cessione e non il nuovo acquirente. Resto in attesa di pareri magari anche da Tiziana.

Ciao a tutti
ciao!!

io vedo di solito questo sito solo dal lavoro...ho riguardato il tempo per domenica... rimandiamo alla prox???
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: Anagrafe Canina
« Risposta #24 il: 06 Novembre 2009, 15:21:09 »
ciao!!

io vedo di solito questo sito solo dal lavoro...ho riguardato il tempo per domenica... rimandiamo alla prox???

Da meteo sembra che dovrebbe venire giù il disastro (speriamo di no dovrei incontrarmi anche con gli altri al lago)!per me va bene anche per domenica prossima!

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Anagrafe Canina
« Risposta #25 il: 06 Novembre 2009, 15:28:10 »
ok dai speriamo che non venga giu' il disastro..ho scritto un post nuovo proprio prima...corri a leggerlo...
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Anagrafe Canina
« Risposta #26 il: 06 Novembre 2009, 21:56:40 »
Oggi ho sistemato il problema trasferimento anagrafe canina! il responsabile di qua mi ha comunque detto che per quanto riguarda l'emilia romagna è il cedente che deve presentare la dichiarazione di cessione e non il nuovo acquirente. Resto in attesa di pareri magari anche da Tiziana.

Ciao a tutti

Ciao Fabio scusa per il mio ritardo nel risponderti...allora è l'allevatore che deve fare la cessione del cucciolo all'anagrafe di competenza, la quale poi trasmetterà i dati nelle varie regioni dove andranno i cuccioli, e dopo qualche giono dalla cessione appunto da parte dell'allevatore il nuovo proprietario può andare a registrare il suo cucciolo.

Questa per lo meno è la prassi che facciamo noi, anche se è vero che il nuovo propietario può registrare ache senza attendere la cessione da parte del proprietario, che può avvenire anche in seguito.

Mentre se il cucciolo va a vivere nella stessa regione di dove è situato l'allevamento il nuovo proprietario non deve fare nulla, il cucciolo sarà automaticamente intestato a lui anche all'anagrafe.

Spero di essere stata chiara...se hai ancora problemi sono qui

Ciao ciao

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: Anagrafe Canina
« Risposta #27 il: 07 Novembre 2009, 19:02:52 »
Ciao Fabio scusa per il mio ritardo nel risponderti...allora è l'allevatore che deve fare la cessione del cucciolo all'anagrafe di competenza, la quale poi trasmetterà i dati nelle varie regioni dove andranno i cuccioli, e dopo qualche giono dalla cessione appunto da parte dell'allevatore il nuovo proprietario può andare a registrare il suo cucciolo.

Questa per lo meno è la prassi che facciamo noi, anche se è vero che il nuovo propietario può registrare ache senza attendere la cessione da parte del proprietario, che può avvenire anche in seguito.

Mentre se il cucciolo va a vivere nella stessa regione di dove è situato l'allevamento il nuovo proprietario non deve fare nulla, il cucciolo sarà automaticamente intestato a lui anche all'anagrafe.

Spero di essere stata chiara...se hai ancora problemi sono qui

Ciao ciao

Chiarissima! direi nel mio caso "chi fa da se, fa per tre"!

Offline jaalvi77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:Anagrafe Canina
« Risposta #28 il: 28 Dicembre 2013, 07:41:34 »
ho un dubbio, ieri sono andata in comune a registrare artu' , in automatico come nome veniva quello dell'allevamento che l'impiegata mi ha cancellato e sostituito con il nome artu' dicendo che tanto serve solonel caso che il cane si perda, morda ecc... devo tornarci e farlo sostituire con il nome del pedigree o posso lasciare le cose come stanno?
ciao luisa

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Anagrafe Canina
« Risposta #29 il: 28 Dicembre 2013, 13:06:33 »
ho un dubbio, ieri sono andata in comune a registrare artu' , in automatico come nome veniva quello dell'allevamento che l'impiegata mi ha cancellato e sostituito con il nome artu' dicendo che tanto serve solonel caso che il cane si perda, morda ecc... devo tornarci e farlo sostituire con il nome del pedigree o posso lasciare le cose come stanno?
nessun problema va bene così...pensa che a Menta hanno messo: Virginia Spring/Menta


 


Privacy Policy - Cookie Policy