Autore Topic: Anagrafe Canina  (Letto 17179 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Anagrafe Canina
« il: 04 Novembre 2009, 14:48:16 »
Mi è sorta una domanda leggendo il regolamento per l'iscrizione all'anagrafe canina. Se il cedente/allevatore non denuncia la cessione del cucciolo entro 15 giorni all'anagrafe canina di competenza  che cosa succede? e i nuovi proprietari cosa devono fare? fatemi sapere

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Anagrafe Canina
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2009, 16:57:43 »


Per quello che so io...è importante che tu denunci il passaggio di proprietà alla tua anagrafe canina entro 15 giorni ( anche se poi non sono così fiscali).. dalla data che l'allevatore /cedente ha dichiarato nel modulo che lui ha già consegnato alla sua anagrafe...indipendentemente dalla data della consegna del tuo cucciolo...Ovvero l'allevatore può recarsi all'anagrafe anche dopo i 15 giorni..se per motivi tecnici amministrativi non ha pronti tutti i documenti...


Per Red abbiamo fatto così...quando Tiziana mi ha comunicato che era andata all'anagrafe per denunciare la cessione del cucciolo...ho lasciato passare qualche giorno e sono andata alla mia anagrafe...
Lascio comunque la parola agli esperti

Ciao

Chiara




staff@golden-forum.it

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: Anagrafe Canina
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2009, 17:05:25 »

Per quello che so io...è importante che tu denunci il passaggio di proprietà alla tua anagrafe canina entro 15 giorni ( anche se poi non sono così fiscali).. dalla data che l'allevatore /cedente ha dichiarato nel modulo che lui ha già consegnato alla sua anagrafe...indipendentemente dalla data della consegna del tuo cucciolo...Ovvero l'allevatore può recarsi all'anagrafe anche dopo i 15 giorni..se per motivi tecnici amministrativi non ha pronti tutti i documenti...


Per Red abbiamo fatto così...quando Tiziana mi ha comunicato che era andata all'anagrafe per denunciare la cessione del cucciolo...ho lasciato passare qualche giorno e sono andata alla mia anagrafe...
Lascio comunque la parola agli esperti

Ciao

Chiara



E se all'allevatore non consegna i documenti della cessione del cucciolo, ma ha denunciato solo la nascita? il proprietario, credo, essendo che l'allevatore che ha l'obbligo di presentare il modulo di cessione, cosa ne sa se è stato fatto o meno sto benedetto "passaggio di proprietà"?

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: Anagrafe Canina
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2009, 17:11:25 »
Per entrambi i miei cani le allevatrice mi hanno consegnato il modulo di cessione, sono andata all'anagrafe canina e li ho registrati presentando appunto quel documento!

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: Anagrafe Canina
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2009, 17:18:07 »
Per entrambi i miei cani le allevatrice mi hanno consegnato il modulo di cessione, sono andata all'anagrafe canina e li ho registrati presentando appunto quel documento!


Anche a me hanno consegnato il modulo, ma non mi è stato riferito che dovevo essere io a presentarlo (ho sottointeso quindi che dovesse essere la precedente proprietaria a dover dichiarare la cessione). Comunque mi sto informando tramite l'anagrafe canina della regione dove è stata denunciata la nascita e vedremo cosa mi diranno. Menomale che almeno quella è stata presentata!!!!!! :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Anagrafe Canina
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2009, 17:22:19 »
Nel mio caso c'è stato il passaggio tra due regioni diverse Piemonte/Lombardia...quindi ho dovuto aspettare che Tiziana consegnasse alla sua anagrafe piemontese il modulo di cessione...per poi andare alla mia...

Se il tuo allevatore abita nella tua regione... forse ha già consegnato lui tutti i moduli dichiarando l'avvenuta cessione...non so...

aspettiamo informazioni esatte da Tiziana...lei sicuramente sa darti quelle giuste!



staff@golden-forum.it

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: Anagrafe Canina
« Risposta #6 il: 04 Novembre 2009, 17:35:21 »
Nel mio caso c'è stato il passaggio tra due regioni diverse Piemonte/Lombardia...quindi ho dovuto aspettare che Tiziana consegnasse alla sua anagrafe piemontese il modulo di cessione...per poi andare alla mia...

Se il tuo allevatore abita nella tua regione... forse ha già consegnato lui tutti i moduli dichiarando l'avvenuta cessione...non so...

aspettiamo informazioni esatte da Tiziana...lei sicuramente sa darti quelle giuste!

Anche io in due Regioni diverse anche se a tre km di distanza l'una dall'altra!nel caso peggiore saranno passati solo 6 mesi, dici faranno questioni  :o :o :o :o

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Anagrafe Canina
« Risposta #7 il: 04 Novembre 2009, 17:45:56 »
Per entrambi i miei cani le allevatrice mi hanno consegnato il modulo di cessione, sono andata all'anagrafe canina e li ho registrati presentando appunto quel documento!


Anche io ho fato così, la regione era la stessa.

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: Anagrafe Canina
« Risposta #8 il: 05 Novembre 2009, 10:26:58 »
Stamattina ho parlato con le due regioni (per fortuna che mi è venuta questa curiosità dell'anagrafe canina, ribadisco sono passati 6 mesi) beh l'allevatrice non ha presentato nessun modulo di passaggio di proprietà a nome mio, e per fortuna che ho parlato con persone di una squisitezza infinita, che mi hanno spiegato tutto. Domani a fare questo benedetto passaggio nella mia regione. L'unica cosa che non ho capito bene se l'allevatrice/cedente ha l'obbligo o meno di presentare tale modulo di cessione o no? aspettiamo risposta da Tiziana.

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Anagrafe Canina
« Risposta #9 il: 05 Novembre 2009, 12:04:21 »
L'allevatrice deve dare A TE i moduli e TU li devi portare all'anagrafe. Non ti ha dato nulla?

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: Anagrafe Canina
« Risposta #10 il: 05 Novembre 2009, 12:14:25 »
L'allevatrice deve dare A TE i moduli e TU li devi portare all'anagrafe. Non ti ha dato nulla?

Si quelli si! così sono riuscito  ?-?-? forse a districarmi!!!! ma non me ne aveva minimamente parlato

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Anagrafe Canina
« Risposta #11 il: 05 Novembre 2009, 12:27:12 »
Beh, ti ha dato i moduli e non ti ha detto di fare il pasaggio? Non ho capito, scusami... ?-?-?

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: Anagrafe Canina
« Risposta #12 il: 05 Novembre 2009, 12:29:27 »
Beh, ti ha dato i moduli e non ti ha detto di fare il pasaggio? Non ho capito, scusami... ?-?-?

Eppure è così !L' importante è risolvere ! non si finisce mai di imparare!

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Anagrafe Canina
« Risposta #13 il: 05 Novembre 2009, 12:30:24 »
Beh, l'importante è che ora hai risolto. ;)
Dove hai preso il cucciolo?

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: Anagrafe Canina
« Risposta #14 il: 05 Novembre 2009, 12:33:22 »
Beh, l'importante è che ora hai risolto. ;)
Dove hai preso il cucciolo?

Da chi ho preso il cucciolo ce ne sarebbe da dire! non voglio farlo xchè se parto non mi fermo più! questa purtroppo è forse, anzi spero, l'ultima di tante.

 


Privacy Policy - Cookie Policy