Autore Topic: infezione vaginale  (Letto 10495 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: infezione vaginale
« Risposta #15 il: 05 Novembre 2009, 21:27:56 »
Maia,che ci combini?povera tatona che periodo.........vabbe' dai passera' ,hai una super mamma che ti curi benissimo,bacioni,a proposito Cecilia in cosa consiste l'esame per la Leishmania? e' un esame del sangue?io non gliel'ho mai fatto fare.....glielo fai sovente?

Hai ragione Isa, è un periodaccio. :-\ Speriamo che passi in fretta, almeno possiamo tirare un po' il fiato.
L'esame per la Leishmania è un prelievo di sangue. C'è un esame apposito per la Leishmania e poi di solito si fanno anche esami del sangue "generali", ma noi li abbiamo fatti da poco per cui non c'era motivo di ripeterli.
In Lombardia e Piemonte la Leishmania non è diffusa, ma dato che voi siete stati in Liguria, ti consiglio di farla perché quella è una zona a rischio. Questo è il primo anno che la faccio, Alice è risultata negativa e credo che lo sarà anche Maia, ma l'ho fatto per controllo. Anche se loro hanno sempre su il collare Scalibor, purtroppo nulla protegge al 100% da questa bruttissima malattia. :(
Di solito l'esame per la Leishmania si fa in questo periodo, quando è finita la stagione dei papatacci.

 


Privacy Policy - Cookie Policy