Autore Topic: Antirabbica e divieti  (Letto 43196 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:Antirabbica
« Risposta #60 il: 11 Marzo 2013, 22:22:54 »
Cavolo... in centro è giusto tenere al guinzaglio il cane ma nei campi e nei boschi non ha proprio senso!!!!
 >:( >:( >:(


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Antirabbica
« Risposta #61 il: 11 Marzo 2013, 22:34:36 »
Ma dai, io avevo sempre pensato che nei monti e nei luoghi di vacanza o nei paesini si fosse più tolleranti.
Si vede che mi è sempre andata bene!
Le uniche multe che ho visto applicare sono state in spiaggia in Toscana in piena estate quando c'è l'espresso divieto di portare i cani in spiaggia, da giugno a settembre.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Antirabbica
« Risposta #62 il: 12 Marzo 2013, 09:08:25 »
Ora mi cominciate a far preoccupare ... io vedo anche le vostre foto con pelosi sempre liberi anceh in alta montagna, sto cercando posti in cui ci siano grandi prati e isolati, tipo la Val Pusteria mi pare sia una zona molto più vivibile e meno affollata di una val di fassa dove andavo prima ... cavoli 3000 euro di multa non sono sciocchezze  :(

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Antirabbica
« Risposta #63 il: 12 Marzo 2013, 10:43:13 »
Purtroppo la legge dice che il cane nei luoghi pubblici (quindi ovunque tranne che nella propria proprietà) deve essere tenuto al guinzaglio  :o  Inoltre questo obbligo viene ribadito nelle riserve e nei parchi naturalistici e quindi anche qui da noi praticamente non dovresti mai liberarlo.
C'é da dire che con i nostri golden si può contare su un po' di tolleranza e soprattutto essendo cani che si fanno amare da tutti difficilmente trovi il turista che chiama la forestale per segnalare il cane libero.
L'hanno scorso al raduno del Monviso era stato specificato che i cani dovevano essere tenuti al guinzaglio durante l'escursione alla sorgenti del Po e invece sono state proprio le Guardie Forestali a dirci di liberarli visto che erano tutti molto pacifici e soprattutto non si allontanavano dal sentiero!
Comunque bisogna stare mooooolto all'occhio  ::)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Antirabbica
« Risposta #64 il: 12 Marzo 2013, 10:44:59 »
io sono andata spesso a braies ,anterselva,campo tures e dintorni nei vari giri dei laghi o sentieri di montagna e sinceramente nn ho mai trovato nessuno che mi dicesse qualcosa anzi...certo che nn vado ad agosto in pieno affollamento,ci vado a giugno o settembre....




I

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Antirabbica
« Risposta #65 il: 12 Marzo 2013, 10:57:10 »
Forse come dici tu Zaira, la severità dei funzionari dipenda anche dal periodo di maggior o minor affluenza di turisti, o forse anche di comune in comune le norme cambiano?
Non saprei, sinceramente. Ma ho ignorato talmente spesso e talmente a lungo tutte le norme e regole in vigore, che incomincio a sentirmi un po disagio  :wacko:

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Antirabbica
« Risposta #66 il: 12 Marzo 2013, 11:01:25 »
Forse come dici tu Zaira, la severità dei funzionari dipenda anche dal periodo di maggior o minor affluenza di turisti, o forse anche di comune in comune le norme cambiano?
Non saprei, sinceramente. Ma ho ignorato talmente spesso e talmente a lungo tutte le norme e regole in vigore, che incomincio a sentirmi un po disagio  :wacko:
sicuramente se trovi chi ha voglia di rompere le scatole può farlo ,la legge è quella purtroppo ;però anch'io tutti i santi giorni la
ignoro e continuerò a farlo!!!sperando mi vada sempre bene   ;) ;)




I

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Antirabbica
« Risposta #67 il: 12 Marzo 2013, 11:01:50 »
Scusate ma ho una sentenza della cassazione riguardo al lasciare i cani liberi o meno ( questo naturalmente non riguarda i parchi o i luoghi dove c'è uno specifico divieto).. ho provato a postarla ma non riesco a caricarla chi è interessato mi dà la mail e la invio a tutti.


Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Antirabbica
« Risposta #68 il: 12 Marzo 2013, 11:07:07 »
Grazie Gloria, sarei felice se mi puoi inviare via email la sentenza: Io stasera cancellerò il mio indirizzo, per evitare spammeraggi.
« Ultima modifica: 12 Marzo 2013, 11:53:27 da Annemarie Rijnveld »

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Antirabbica
« Risposta #69 il: 12 Marzo 2013, 11:12:28 »
Scusate ma ho una sentenza della cassazione riguardo al lasciare i cani liberi o meno ( questo naturalmente non riguarda i parchi o i luoghi dove c'è uno specifico divieto).. ho provato a postarla ma non riesco a caricarla chi è interessato mi dà la mail e la invio a tutti.
l'indirizzo mail è nella farfallina sotto all'avatar....grazie




I

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:Antirabbica
« Risposta #70 il: 12 Marzo 2013, 11:14:18 »
Ricevuta

grazie!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Antirabbica
« Risposta #71 il: 12 Marzo 2013, 11:30:48 »
Inviata a tutte!!


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Antirabbica
« Risposta #72 il: 12 Marzo 2013, 11:43:47 »
Puoi provare a mandarla alla mail dello staff...magari qualcuno riesce a pubblicarla ...
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Antirabbica
« Risposta #73 il: 12 Marzo 2013, 11:52:44 »
@Gloria Donati: grazie, adesso me la leggo!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Antirabbica
« Risposta #74 il: 12 Marzo 2013, 11:53:07 »
Diciamo che i nostri golden ,magari sono visti con un occhio di riguardo, ma non sempre.L'anno scorso in quel di San Martino di Castrozza, ho notato un vigile chiedere ad un signore con il golden (tra i tanti che ho visto) presso il laghetto in paese ,se  era il suo il cane ,quello segnalatogli libero da alcuni villeggianti?Non so come sarebbe finita se avesse affermato di si!Il cane libero ci mette sempre dalla parte del torto, ma sicuramente le ammende in questione sono fuori ogni logica .Piccolo fuori topic:la zona in questione è comunque ricchissima di volpi e piu' volte le ho notate in giro per il paese e una sera addirittura a pochi metri una stava mangiando avanzi lasciati da uno stanziale dentro al camping!Non credevo ai miei occhi ;il signore apriva la porta e ste volpe abitudinaria da alcuni anni continuava a  sbaffarsi gli avanzi lasciati appositamente nel piattino.Mi ha detto poi :Non apro la porta perchè altrimenti entra e non so come va con il gatto!
Rientrando nel topic,mi rammento comunque che nel caso di campagne antirabbiche montane si era soliti imbattersi in cartelli dove veniva comunicato di non lasciare i cani liberi poichè, veniva attuata una campagna antirabbica ,basata su esche apposite lasciate lungo i sentieri e erano molto appetibili, ma altrettanto pericolose se ingerite a piu' dosi
Ciao
 

 


Privacy Policy - Cookie Policy