Autore Topic: CHIEDO AIUTO E CONSIGLIO......DOCUMENTI!  (Letto 8723 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PIPER

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
CHIEDO AIUTO E CONSIGLIO......DOCUMENTI!
« il: 20 Gennaio 2013, 12:24:05 »
Ciao...allora mi stanno sorgendo dei dubbi e nn so come comportarmi per nn andare a creare problemi inutili e "far incazzare" l'allevatore....
allora Piper arriva a casa con me il 21 dicembre.....l'allevatore mi rilascia fotocopia del pedigree logicamente iintestato a lui e libretto sanitario e prima certificazione di salute della sua veterinaria.....(e già qui nn so se sia stato corretto.....)
dopo aver sbrigato tutte le faccende con la piccola....mi chiede nome cognome codice fiscale fotoc documenti miei e indirizzo e a chi andrà intestata la piccola,logicamente io rispondo "a me!".....
E' passato un mese (domani!) e nn ho ancora ricevuto nulla a casa....ossia Pedigree con passagio di proprieta' Enci e passagio di proprietà all'Ulss......e tanto meno la fattura.......
io premetto sono andata li poco informata xchè il mio pensiero era solo portare a casa Piper....adesso che mi interfaccio con vari proprietari di golden e con altri allevatori mi sorgono dei dubbi...e nn so come comportarmi xchè la piccola è inetstata a lui...e se gli girano i 5 min se la può anche riprendere....e mi sento morire!!
Mi potete consigliare come muovermi?poi volevo sapere se mi mancano altri documenti da richiedere....e se posso informarmi tramite l'enci sul pedigree di Piper e se xloro è tutto in regola.....
Vi ringrazio tantissimo xla disponibilità e cortesia!
 
PLUTO-PIPER &...IO!!

Offline CristinaN

  • Mambo,Maya&Fischiotto
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 124
  • Non ho un cane,ho un SIGNOR cane..
Re:CHIEDO AIUTO E CONSIGLIO......DOCUMENTI!
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2013, 12:34:46 »
il pedigree con passaggio l'ho ricevuto dopo 3 mesi-.-" pagando mi sembra una 30ina di euro per farlo spedire a casa... però non mi ricordo bene la cifra, non la prendere per buona...




Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:CHIEDO AIUTO E CONSIGLIO......DOCUMENTI!
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2013, 12:42:59 »
Quando viene consegnato il cucciolo non è possibile ricevere immediatamente il suo pedigree.
Puoi avere in fotocopia quello dei suoi genitori, come le loro certificazioni della lettura di anche, gomiti, esenzione malattie oculari e cardiopatie.


E' importante ricevere il libretto sanitario (con le vaccinazioni fino a quel momento eseguite)e un certificato di buona salute del piccolo con le eventuali terapie (vedi sverminazioni etc) .
Per quanto riguarda il passaggio di proprietà, è importante avere in mano il documento di segnalazione di cessione del cane (contenente tutti i dati del piccolo compreso n. microchip e i dati dell'allevatore cedente e del nuovo proprietario), con il quale, se si abita in una regione differente dall'allevatore, si andrà poi all'Asl di appartenenza per eseguire il passaggio.


Il pedigree arriverà poi  in un secondo tempo, direttamente a casa tua o all'Allevatore
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3575.msg52851#msg52851



staff@golden-forum.it

Offline PIPER

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:CHIEDO AIUTO E CONSIGLIO......DOCUMENTI!
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2013, 12:53:20 »
Grazie CristinaN!!
Grazie Chiara...il fatto è che io ho il libretto sanitario con tutto ciò che è stato fatto alla piccola e la certificazione di buona salute....io non ho e nn ho nemmeno visto il pedigree dei due genitori....nn so come comportarmi con lui...cioè se scrivergli una mail o un mess e soprattutto come chiedergli queste cose..so che mi spettano di diritto le mie domande e li nn mi è sembrato poco serio.....ma ora ho tutti questi dubbi...
Qualcuno di Voi conosce bene l'allevamento e magari ha avuto una esperienza da potermi spiegare ancor meglio la parte burocratica?
La cosa che mi ha messo dei dubbi è stato quando xmetterlo a conoscenza (mi sembrava giusto!) gli ho scritto che alla piccola il vet ha riscontrato la Giardiosi......la sua risposta è stata per l'appunto "OK" ....punto.........
uffffaaaaa....... :-\ :-\ :-\ :'( :'( :'(
PLUTO-PIPER &...IO!!

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:CHIEDO AIUTO E CONSIGLIO......DOCUMENTI!
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2013, 13:08:13 »
La lettera enci per il ritiro del pedigree io l'ho ricevuta dopo circa 70 giorni dal ritiro.
Per la asl (stessa regione-diversa provincia) ho ricevuto la chiamata dopo circa 5 mesi.
La fattura non sono obbligati a rilasciarla se non vendono annualmente un tot di cani. Non saprei dirti quale sia la soglia esatta. Io non l'ho avuta. Nora viene da un piccolo allevamento.
Ma anche per Morgana, che invece viene da un allevamento più grande, il titolare ci ha rilasciato una ricevuta, non la fattura.
Fossi in te, starei tranquilla! ^-^

Offline CristinaN

  • Mambo,Maya&Fischiotto
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 124
  • Non ho un cane,ho un SIGNOR cane..
Re:CHIEDO AIUTO E CONSIGLIO......DOCUMENTI!
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2013, 13:19:53 »
prova a chiamarlo e chiederglielo, dicendo magari che sei inesperta in questo campo e che non sai nulla su tutto ciò...chiedendogli magari dopo quando potrebbe arrivare...però io aspetterei perchè ci vuole un pò...




Offline PIPER

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:CHIEDO AIUTO E CONSIGLIO......DOCUMENTI!
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2013, 13:42:57 »
 ^-^ grazie a tutte voi!mi avete rasserenata non poco....allora aspetto....l'unica cosa che vorrei chiedergli ora è la copia del pedigree dei genitori di Piper.....me la può dare solo lui oppure su qualche sito tipo "enfi" la posso trovare?
PLUTO-PIPER &...IO!!

Offline CristinaN

  • Mambo,Maya&Fischiotto
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 124
  • Non ho un cane,ho un SIGNOR cane..
Re:CHIEDO AIUTO E CONSIGLIO......DOCUMENTI!
« Risposta #7 il: 20 Gennaio 2013, 14:11:26 »
^-^ grazie a tutte voi!mi avete rasserenata non poco....allora aspetto....l'unica cosa che vorrei chiedergli ora è la copia del pedigree dei genitori di Piper.....me la può dare solo lui oppure su qualche sito tipo "enfi" la posso trovare?
sul sito dell'enci li puoi trovare mettendo il codice del microchip il nome del tuo cane e l'allevatore.. si chiama libro genealogico online




Offline PIPER

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:CHIEDO AIUTO E CONSIGLIO......DOCUMENTI!
« Risposta #8 il: 20 Gennaio 2013, 14:44:51 »
 ^-^ ^-^ ^-^ grazieeeeeee!!!!!
PLUTO-PIPER &...IO!!

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:CHIEDO AIUTO E CONSIGLIO......DOCUMENTI!
« Risposta #9 il: 20 Gennaio 2013, 18:34:28 »
^-^ grazie a tutte voi!mi avete rasserenata non poco....allora aspetto....l'unica cosa che vorrei chiedergli ora è la copia del pedigree dei genitori di Piper.....me la può dare solo lui oppure su qualche sito tipo "enfi" la posso trovare?
la copia del pedigree dei genitori può dartela solo lui ;D

Offline Cooper

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:CHIEDO AIUTO E CONSIGLIO......DOCUMENTI!
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2013, 10:02:01 »
chiamalo, e fagli tutte le domande che stai facendo qui, se è una persona seria sarà contento di darti tutte le risposte di cui necessiti e poi penso che voglia anche sapere come sta Piper....
Se invece non ricevi risposte e di Piper non gliene frega nulla beh, forse ti sei rivolta all'allevatore sbagliato dove prendere un cucciolo  >:(





Offline Trippa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 247
Re:CHIEDO AIUTO E CONSIGLIO......DOCUMENTI!
« Risposta #11 il: 28 Gennaio 2013, 09:11:38 »
mi sorge un dubbio... ma il pedigree perchè è intestato all allevatore??
è normale?


Offline Ester

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:CHIEDO AIUTO E CONSIGLIO......DOCUMENTI!
« Risposta #12 il: 28 Gennaio 2013, 09:22:41 »
a me l'allevatore ha chiesto subito i dati in modo da intestarla direttamente a me! per il pedigree, mi è arrivato un messaggio sul cel la settimana scorsa da parte dell'enci x informarmi che il pedigree è disponibile alla sezione enci di padova.. il 22 gennaio... quindi dopo un mese e 20gg che l'ho portata a casa!


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:CHIEDO AIUTO E CONSIGLIO......DOCUMENTI!
« Risposta #13 il: 28 Gennaio 2013, 10:10:53 »
mi sorge un dubbio... ma il pedigree perchè è intestato all allevatore??
è normale?




http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3575.msg52851#msg52851







staff@golden-forum.it


 


Privacy Policy - Cookie Policy