Autore Topic: proseguo burocratico post allevatore?  (Letto 4620 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bassing

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
proseguo burocratico post allevatore?
« il: 09 Gennaio 2013, 08:31:30 »
salve a tutti :)
domanda tecnica
abbiamo acquistato giorni fa da un allevatore un cucciolo di golden
abbiamo ricevuto dall'allevatore questi documenti:
1 copia originale della cessione del cucciolo(praticamente un contratto...) non di affido..non di comproprieta'... ma di nuovo acquirente
1 copia non originale di certificato del pedigree del padre
2 copia del certificato non originale per la displasia anche-gomiti del padre
1 copia del certificato non originale oculopatie del padre
1 fattura d'acquisto
-adesso io cosa dovrei fare per prassi,per il proseguo burocratico? :icon_confused:
cioe iscrizione canina...enci...ma bastano questi documenti avuti dall'allevatore..oppure l'allevatore deve espetare ancora altri passaggi? :icon_confused:
Grazie :D 


PS: NEL CASO DELL'ISCRIZIONE CANINA ALLA ASL DI COMPETENZA DEVO PORTARE IL CANE? ED AVERE DOCUMENTI PARTICOLARI..OPPURE BASTANO QUELLI CHE HO IN COPIA?


Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:proseguo burocratico post allevatore?
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2013, 09:15:18 »
Domanda le certificazioni riguardo la mamma del cucciolo?
per quanto ne so io l'iscrizione all' anagrafe canina viene effettuata dall' allevatore
e anche l'inscrizione enci (pedigree) che ti verra recapitata via posta  :) naturalmente aspettiamo chi è più esperto ;)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:proseguo burocratico post allevatore?
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2013, 09:38:22 »
Se il comune di residenza tuo è diverso da quello dell'allevatore, ritengo che tu comunque debba andare all'anagrafe canina, o per lo meno io ci sono andata.
La prima volta vai da loro anche solo per chiedere la documentazione da presentare, che non sempre è uguale per ciascuna ASL. Io per esempio ho dovuto portare un certificato del medico veterinario che certificava  che il microchip installato sull'animale era  stato verificato ed era il numero dichiarato sul libretto del cane


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:proseguo burocratico post allevatore?
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2013, 09:44:18 »
Come ti ha già scritto Marco... non hai nulla riguardo la mamma? (Pedigree, certificazione sanitaria esenzione displasia anche gomiti-oculopatie-cardiopatie...)?


L'Allevatore vive nella tua stessa regione?
In questo caso infatti... dovrebbe averci pensato lui a iscrivere il cucciolo all'Anagrafe canina ;)
Se invece abitate in regioni differenti, generalmente... dopo che l'Allevatore avrà comunicato la cessione del cucciolo... avrai circa un mese di tempo per iscrivere personalmente il puppy alla tua Asl di appartenenza. (Chiedi comunque conferma per sicurezza).


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=11556.15


Per quanto riguarda il pedigree prova a leggere qui
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3575.msg52851#msg52851



staff@golden-forum.it

Offline bassing

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:proseguo burocratico post allevatore?
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2013, 12:26:16 »
Come ti ha già scritto Marco... non hai nulla riguardo la mamma? (Pedigree, certificazione sanitaria esenzione displasia anche gomiti-oculopatie-cardiopatie...)?


L'Allevatore vive nella tua stessa regione?
In questo caso infatti... dovrebbe averci pensato lui a iscrivere il cucciolo all'Anagrafe canina ;)
Se invece abitate in regioni differenti, generalmente... dopo che l'Allevatore avrà comunicato la cessione del cucciolo... avrai circa un mese di tempo per iscrivere personalmente il puppy alla tua Asl di appartenenza. (Chiedi comunque conferma per sicurezza).


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=11556.15


Per quanto riguarda il pedigree prova a leggere qui
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3575.msg52851#msg52851




non ho nulla riguardo la mamma!! ne Pedigree, certificazione sanitaria esenzione displasia anche gomiti-oculopatie-cardiopatie..SOLO DEL PAPA'...PERCHE????

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:proseguo burocratico post allevatore?
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2013, 13:17:00 »
Mi sa tanto che ti hanno preso in giro :-[ :-[ :-[

Offline bassing

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:proseguo burocratico post allevatore?
« Risposta #6 il: 09 Gennaio 2013, 13:26:25 »
Mi sa tanto che ti hanno preso in giro :-[ :-[ :-[


scusate mi sono sbagliato...mi sta dicendo mia moglie di avere anche le copie della mamma dei certificati....  ;) ;) ;) ;)


cmq. grazie per le vostre delucidazioni...chiamero' l'allevatore per avere le certezze del tutto....

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:proseguo burocratico post allevatore?
« Risposta #7 il: 09 Gennaio 2013, 13:28:09 »

 em_008 em_008 em_008 em_008


Ok allora come non detto!



staff@golden-forum.it

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:proseguo burocratico post allevatore?
« Risposta #8 il: 09 Gennaio 2013, 13:31:30 »

scusate mi sono sbagliato...mi sta dicendo mia moglie di avere anche le copie della mamma dei certificati....  ;) ;) ;) ;)


cmq. grazie per le vostre delucidazioni...chiamero' l'allevatore per avere le certezze del tutto....
Molto meglio cosi :) :) :) :)

Offline bassing

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:proseguo burocratico post allevatore?
« Risposta #9 il: 10 Gennaio 2013, 19:11:23 »
salve a tutti :D
parlato con  l'allevatore!!...mi ha detto che ci penserà il suo veterinario dell'allevamento a fare certificato di iscrizione alla ASL. di competenza..per fare lo scarico da allevatore a nuovo proprietario. ;D


ps:per il pedigree quando sara' pronto all'ENCI dovro' andare a ritirarlo da loro in allevamento..

ciao

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:proseguo burocratico post allevatore?
« Risposta #10 il: 10 Gennaio 2013, 19:37:00 »
OK bene bene :D :D :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy