Autore Topic: Passaggio di proprietà  (Letto 3464 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline perla

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Passaggio di proprietà
« il: 07 Dicembre 2012, 15:27:50 »
ciao ragazzi..
ho da 1 settimana una cucciola di 6 mesi di nome perla.
l ho presa da un privato che non aveva tempo di starle dietro..
ora.. perla ha il pedigree .
il proprietario mi ha firmato un modulo per il passaggio ma è quello che finisce in comune, devo fare anche quello all enci?
e se non lo faccio all enci ma solo in comune?
siccome vorrei provare a portarla a fare qualche expo a primavera, deve essere intestato a me il pedigree per forza?
perchè il suo ex padrone è a 250km da qui.. doverlo raggiungere per una firma del modulo enci sarebbe un problema..
grazie!

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Passaggio di proprietà
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2012, 15:33:42 »
Secondo me il passaggio va fatto... Quello comunale riguarda l'anagrafe canina... é quindi un documento che attesta che quel cane, con quel nome, con quel numero di microchip è residente nel tuo indirizzo e ne sei responsabile tu.
Il passaggio di proprietà vero e proprio è quello sul pedigree... Fattelo spedire! Io ho fatto così... Quando arriva lo devi portare all'Enci , spenderai 21 euro e su tutti i documenti il cane risulta di tua proprietà... Se tu chiamassi l'Enci adesso, ti direbbero che il cane è ancora intestato all'altro signore...


Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Passaggio di proprietà
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2012, 15:34:38 »
A me per il passaggio di pedegree hanno detto di andare all'enci....per il passaggio di microchip invece si e' arrangiato il mio vet...




I

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Passaggio di proprietà
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2012, 17:41:43 »
scusa il modulo enci non puoi spedirlo al precedente proprietario e lui lo firma e successivamente lo rimanda a te? ::)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Passaggio di proprietà
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2012, 22:10:36 »
scusa il modulo enci non puoi spedirlo al precedente proprietario e lui lo firma e successivamente lo rimanda a te? ::)


quoto

staff@golden-forum.it

Offline perla

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:Passaggio di proprietà
« Risposta #5 il: 17 Dicembre 2012, 18:35:20 »
ragazzi scusate il ritardo grazie della risposta! si alla fine ho fatto cosi.. ho spedito i moduli lui li ha firmati e me li ha rispediti. sono andata proprio oggi a fare il passaggio all enci.. finalmente è MIA!!!  :D :D :D
CERTO CHE.. passaggio in comune il 13.. passaggio all enci il 17.. fantastico! ahahahah

 


Privacy Policy - Cookie Policy