Autore Topic: Info pedigree  (Letto 19572 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Info pedigree
« Risposta #30 il: 13 Dicembre 2012, 15:35:22 »


se abbiamo le carte in regola a cucciolo in totale spenderemo 25 euro a cucciolo tra la denuncia all'enci compreso il pedigree..
xk se i cuccioli sono 5 ne dovremmo spendere 17? ovvero il costo della denuncia e x avere il pedigree aumenta o cala a seconda del numero di cuccioli nella cucciolata??




Nel topic che hai letto...tenendo in considerazione le cifre postate... Kaffa portava l'esempio di spesa per una cucciolata di un unico pupo ( quindi 10 euro per la denuncia della cucciolata + 15 per il piccolo= 25 euro) e la spesa procapite in caso di più cuccioli... Quindi con 5 pupini spenderai 10 euro da dividere però per 5 quindi 2euro a testa da spendere per la denuncia della cucciolata + 15 per ogni cucciolo,  quindi totale del costo a pedigree 17 euro...).
Spero di essermi spiegata bene...






staff@golden-forum.it

Offline lennon79

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 138
Info pedigree
« Risposta #31 il: 13 Dicembre 2012, 18:14:37 »
@p@t: non ho parole davvero..continuano a comportarsi così..più che la passione sembra esserci solo un mero discorso economico..una modalità di fare discutibilissima..
il mio meraviglioso Dandy!!!

Offline rose

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 153
  • il tuo cane è la lettura della tua anima!
Re:Info pedigree
« Risposta #32 il: 13 Dicembre 2012, 18:19:02 »

Nel topic che hai letto...tenendo in considerazione le cifre postate... Kaffa portava l'esempio di spesa per una cucciolata di un unico pupo ( quindi 10 euro per la denuncia della cucciolata + 15 per il piccolo= 25 euro) e la spesa procapite in caso di più cuccioli... Quindi con 5 pupini spenderai 10 euro da dividere però per 5 quindi 2euro a testa da spendere per la denuncia della cucciolata + 15 per ogni cucciolo,  quindi totale del costo a pedigree 17 euro...).
Spero di essermi spiegata bene...


chiarissima come sempre!! grazie adesso ho capito!!  :D

posso kiederti un'altra cosa cosi ci metto una pietra su,oggi spulciavo sul sito dell'enci..ma solo addestratori e allevatori possono iscriversi? se io lo volessi fare,potrei? :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Info pedigree
« Risposta #33 il: 13 Dicembre 2012, 18:23:28 »


poi se trovassi una cucciolata da privato,ammettendo ke sia tutto in regola,ma il padrone nn"ha voglia" di fare quello ke occorre x rikiedere il pedigree..io dopo aver preso il cucciolo lo posso chiedere il pedigree singolarmente solo x il mio canino? quanto mi costerebbe cio??

grazie mille!! :smileys_0276: :smileys_0276:


Penso che debba comunque essere l'Allevatore (amatoriale, professionista, privato) a compilare e presentare i corretti documenti all'Enci... per prima cosa  il modello A (denuncia di monta e cucciolata)... entro i 25 giorni dalla nascita
http://www.enci.it/documenti/modello_a.pdf
e poi, entro i 90 giorni dalla nascita, il modello B (denuncia di cucciolata, dove vengono indicati tutti i cuccioli)...
http://www.enci.it/documenti/modello_b.pdf




http://www.enci.it/libroorigini/modulistica.php



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Info pedigree
« Risposta #34 il: 13 Dicembre 2012, 18:26:08 »




posso kiederti un'altra cosa cosi ci metto una pietra su,oggi spulciavo sul sito dell'enci..ma solo addestratori e allevatori possono iscriversi? se io lo volessi fare,potrei? :icon_confused:


Intendi diventarne "soci"?
http://www.enci.it/soci/



staff@golden-forum.it

Offline rose

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 153
  • il tuo cane è la lettura della tua anima!
Re:Info pedigree
« Risposta #35 il: 13 Dicembre 2012, 18:29:26 »

Penso che debba comunque essere l'Allevatore (amatoriale, professionista, privato) a compilare e presentare i corretti documenti all'Enci... per prima cosa  il modello A (denuncia di monta e cucciolata)... entro i 25 giorni dalla nascita
http://www.enci.it/documenti/modello_a.pdf
e poi, entro i 90 giorni dalla nascita, il modello B (denuncia di cucciolata, dove vengono indicati tutti i cuccioli)...
http://www.enci.it/documenti/modello_b.pdf

http://www.enci.it/libroorigini/modulistica.php
grz!!! li stò imparando a memoria anke se in quasto momento non mi serve!! forse x la frenesia di un domani! :D



« Ultima modifica: 13 Dicembre 2012, 18:30:49 da ChiaraMamo »

Offline rose

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 153
  • il tuo cane è la lettura della tua anima!
Re:Info pedigree
« Risposta #36 il: 13 Dicembre 2012, 18:32:37 »

Intendi diventarne "soci"?
http://www.enci.it/soci/

se cosi si dice..allora si, vorrei essere socia sia xk un domani quando sarà il momento mi piacerebbe fare una cucciolatina alla mia futura rose  :wub: e quindi stò prendendo appunti su tutto quello ke serve.. e poi x risolvere questo dilemma del padrone "svogliato" XD.. xk se un domani vorrei far accoppiare rose ,ma è senza pedigree, nn so in quanti accettano di far procedere la monta.. xk a qualunque effetto è consederata meticcia..   ::)


Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Info pedigree
« Risposta #37 il: 14 Dicembre 2012, 08:20:36 »
Non prendere Rose da un padrone svogliato..........se hai scelto una cucciola di golden e in più pensi anche che forse vorresti farla cucciolare devi fare le cose per benissimissimo. Anche se non pensassi alla cucciolata dovresti pretendere di avere una cucciola con pedigree e dovresti informarti per scegliere l'allevatore giusto che sa quello che fa e la cucciolata giusta (scegliendo l'accoppiamento come minimo nel senso che io oggi come oggi aspetterei mesi per avere la cucciolata della tal fattrice piuttosto che prendermi il primo cucciolo della prima cucciolata che capita!), figuriamoci se pensi ad una futura cucciolata!
Se chi ti vende il cucciolo non ha fatto il modello A e B di cucciolata non li puoi fare tu anche perchè sul modello A vanno messe le firme dei proprietari dei due riproduttori e sul modello B quella del proprietario della femmina (mi pare solo quella) quindi comunque non potresti farlo tu.

Però più che su questi aspetti io davvero starei attenta a portarmi a casa un cucciolo nato in casa di un umano tutto tranne che svogliato, disattento e "ignorante" (nel vero senso del termine perchè se non fa i documenti per il pedigree dei cuccioli vuol dire che non conosce l'importanza del pedigree e di conseguenza quello della selezione genetica....e probabilmente quindi non gliene frega molto della tutela della razza!).

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Info pedigree
« Risposta #38 il: 14 Dicembre 2012, 11:06:46 »
Non prendere Rose da un padrone svogliato..........se hai scelto una cucciola di golden e in più pensi anche che forse vorresti farla cucciolare devi fare le cose per benissimissimo. Anche se non pensassi alla cucciolata dovresti pretendere di avere una cucciola con pedigree e dovresti informarti per scegliere l'allevatore giusto che sa quello che fa e la cucciolata giusta (scegliendo l'accoppiamento come minimo nel senso che io oggi come oggi aspetterei mesi per avere la cucciolata della tal fattrice piuttosto che prendermi il primo cucciolo della prima cucciolata che capita!), figuriamoci se pensi ad una futura cucciolata!
Se chi ti vende il cucciolo non ha fatto il modello A e B di cucciolata non li puoi fare tu anche perchè sul modello A vanno messe le firme dei proprietari dei due riproduttori e sul modello B quella del proprietario della femmina (mi pare solo quella) quindi comunque non potresti farlo tu.

Però più che su questi aspetti io davvero starei attenta a portarmi a casa un cucciolo nato in casa di un umano tutto tranne che svogliato, disattento e "ignorante" (nel vero senso del termine perchè se non fa i documenti per il pedigree dei cuccioli vuol dire che non conosce l'importanza del pedigree e di conseguenza quello della selezione genetica....e probabilmente quindi non gliene frega molto della tutela della razza!).

quoto e straquoto ;)
Patrizia & Marvin


Offline rose

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 153
  • il tuo cane è la lettura della tua anima!
Re:Info pedigree
« Risposta #39 il: 14 Dicembre 2012, 11:19:53 »
Non prendere Rose da un padrone svogliato..........se hai scelto una cucciola di golden e in più pensi anche che forse vorresti farla cucciolare devi fare le cose per benissimissimo. Anche se non pensassi alla cucciolata dovresti pretendere di avere una cucciola con pedigree e dovresti informarti per scegliere l'allevatore giusto che sa quello che fa e la cucciolata giusta (scegliendo l'accoppiamento come minimo nel senso che io oggi come oggi aspetterei mesi per avere la cucciolata della tal fattrice piuttosto che prendermi il primo cucciolo della prima cucciolata che capita!), figuriamoci se pensi ad una futura cucciolata!
Se chi ti vende il cucciolo non ha fatto il modello A e B di cucciolata non li puoi fare tu anche perchè sul modello A vanno messe le firme dei proprietari dei due riproduttori e sul modello B quella del proprietario della femmina (mi pare solo quella) quindi comunque non potresti farlo tu.

Però più che su questi aspetti io davvero starei attenta a portarmi a casa un cucciolo nato in casa di un umano tutto tranne che svogliato, disattento e "ignorante" (nel vero senso del termine perchè se non fa i documenti per il pedigree dei cuccioli vuol dire che non conosce l'importanza del pedigree e di conseguenza quello della selezione genetica....e probabilmente quindi non gliene frega molto della tutela della razza!).

innanzi tutto ti ringrazio  ;) .. il padrone che conosco io (ke sarebbe quello svogliato XD ) è proprietario del maschio,nn conosco quello della femmina ma spero ke si interessi a tutto ciò e a fare la prassi come si deve.. a limite se vedo ke non sarà cosi alla nascita della cucciolata diffiderò e attenderò dell'altro tempo..  ::)

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Info pedigree
« Risposta #40 il: 14 Dicembre 2012, 11:38:07 »
innanzi tutto ti ringrazio  ;) .. il padrone che conosco io (ke sarebbe quello svogliato XD ) è proprietario del maschio,nn conosco quello della femmina ma spero ke si interessi a tutto ciò e a fare la prassi come si deve.. a limite se vedo ke non sarà cosi alla nascita della cucciolata diffiderò e attenderò dell'altro tempo..  ::)

ma visto che  non stanno facendo le cose per bene, ed  è chiaro che sia così, perchè non lasci perdere e ti rivolgi da un'altra parte senza attendere oltre??
Patrizia & Marvin


Offline rose

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 153
  • il tuo cane è la lettura della tua anima!
Re:Info pedigree
« Risposta #41 il: 14 Dicembre 2012, 18:27:33 »
hai ragionissima.. ma purtroppo il cane dei miei sogni è il golden ma americano.. e visto ke in allevamento i prezzi ,x le mie possibilità, sono un po alti..volevo attendere il cucciolo del mio paese (preso a goldendorado) ke crescesse e ke gli facesse fare i bimbini con una americana ke ha trovato non molto lontano dal mio paese.. e visto ke conosco i proprietari xk il mio paese è piccolo, mi fidavo xk loro x il cane stravedono..e forse non sono a conoscenza della prassi,o per lo meno ora come ora non se ne sono interessati visto ke il pupo ha solo 6 mesi (anke se hanno già detto ke lo vogliono far diventare papy!)!! ^-^ e visto ke ci conosciamo tutti, con il prezzo si poteva scendere un po..

vediamo.. può darsi ke poi si interessino a fare tutto nella regola e la cucciolata sia ok (avendo un po di fortuna  ::) )

altrimenti si attenderà e lavorando sodo, se riesco a trovare uno straccio di lavoro forse me lo potrò xmettere!!!  :wub:

cmq x nn finire OT ho un topic già aperto nella sezione come scelgo!!


Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Info pedigree
« Risposta #42 il: 14 Dicembre 2012, 20:31:11 »
Informati bene oltre che sulla documentazione anche su come si fa un accoppiamento a livello genetico cioè informati bene sulle linee di sangue, sui vari riproduttori delle varie linee, su come va scelto l'accoppiamento giusto....poi ti fai mostrare i pedigree dei due futuri genitori e così puoi renderti conto tu per prima se l'accoppiamento è un buon accoppiamento oppure no. Essendoci pochi allevatori di golden americani in Italia la probabilità che i due cani siano molto imparentati è alta....poi magari no ma insomma, meglio verificare!
E se sai tutto puoi aiutare il proprietario della femmina a fare le scelte giuste rispetto all'accoppiamento, alla documentazione e a tutto quello che deve fare....insomma, dove non arriva lui arrivi tu....anche se continuo a essere convinta che sia meglio aspettare di mettere via il gruzzoletto necessario per prendere Rose in un buon allevamento!

Offline rose

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 153
  • il tuo cane è la lettura della tua anima!
Re:Info pedigree
« Risposta #43 il: 15 Dicembre 2012, 12:25:30 »
Informati bene oltre che sulla documentazione anche su come si fa un accoppiamento a livello genetico cioè informati bene sulle linee di sangue, sui vari riproduttori delle varie linee, su come va scelto l'accoppiamento giusto....poi ti fai mostrare i pedigree dei due futuri genitori e così puoi renderti conto tu per prima se l'accoppiamento è un buon accoppiamento oppure no. Essendoci pochi allevatori di golden americani in Italia la probabilità che i due cani siano molto imparentati è alta....poi magari no ma insomma, meglio verificare!
E se sai tutto puoi aiutare il proprietario della femmina a fare le scelte giuste rispetto all'accoppiamento, alla documentazione e a tutto quello che deve fare....insomma, dove non arriva lui arrivi tu....anche se continuo a essere convinta che sia meglio aspettare di mettere via il gruzzoletto necessario per prendere Rose in un buon allevamento!

GRAZIE infinite!! cercherò di avere mille occhi e di informarmi il + possibile ankora!! speriamo che accettino il mio intervento se vedo ke le cose non vanno bene (forse si potrebbe risentire il padrone  ?-?-? ) ma io ci PROVERò !! grazie ankora!!  :smileys_0276:

Offline Gabriele_PrincessMaya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Info pedigree
« Risposta #44 il: 11 Novembre 2013, 12:59:01 »
I genitori di Dandy sono Nuvola Rossa Viola e Murphy del Rio Lucente(mi pare si scriva così)

Forse Dandy è fratello del padre di Maya, anche lui padre di Nuvola Rossa Viola e Murphy del Rio Lucente.

 


Privacy Policy - Cookie Policy