Autore Topic: Info pedigree  (Letto 19698 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Info pedigree
« Risposta #15 il: 30 Novembre 2012, 18:21:56 »
Beh, ammetto di non aver fatto tantissime ricerche. Il nuvola rossa ci è stato indicato da due miei colleghi che hanno preso lì dei Golden tempo fa. Loro si erano trovati bene e quindi non sono stata troppo scrupolosa. Poi essendo il mio primo cane, dopo aver visto quel musino, ne ho voluto sapere di andarmene senza di lui. Beh spero di non pagare il mio errore con conseguenze ben più gravi dell'assenza di pedigree.
Comunque, appurato che Marty è un meticcio, ci volete ancora nel forum o ci snobbate:wub:
ma va laaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!secondo te?!?!?!   ovvio che ti vogliamo!!!!!
mi spiace che te la sia presa!! nessuno ce l'ha con te intendiamoci!!!!! e che fanno rabbia gli pseudo allevatori che se ne approfittano!!!!!

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Info pedigree
« Risposta #16 il: 30 Novembre 2012, 18:23:30 »
Eh già. L'ho pagato. Metà prezzo.


Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Info pedigree
« Risposta #17 il: 30 Novembre 2012, 18:30:04 »
Ma no! Non me la sono assolutamente presa! Figurati! L'ho detto, per me non ha alcuna importanza! Ma è giusto che voi che ve ne intendete facciate notare queste cose!



Offline paco nuvola rossa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
Re:Info pedigree
« Risposta #18 il: 30 Novembre 2012, 19:39:18 »
io e mio marito ti assicuro che abbiamo cercato di informarci..., ma purtroppo non abbiamo letto questo forum prima, e siamo finiti ad acquistare il cucciolo da Nuvola Rossa.....abbiamo visitato l'allevamento ed abbiamo visto cani bellissimi ..ed è pulito... ed abbiamo deciso di ordinare li il cucciolo , speravamo che essendo a mezz 'ora di strada da casa potevamo avere aiuto e sostegno.
Quando è arrivato il pedigree del nostro la cosa che mi ha stupito è che non c'era nemmeno uno stellina nella sezione campioni (riproduttore/bellezza/lavoro)
mentre ci era stato detto che gli antenati erano campioni..... ::) ::) soprattutto il nonno da parte  di padre era campione di bellezza...boh..
per fortuna che era la cucciolata di punta!!! e poi in base a cosa?? boh..
mistero
Noi abbiamo vissuto la stessa esperienza di P@t...l'importante è che i pupi siano in salute!! Però sconsiglio vivamente l'allevamente Nuvola Rossa...

Offline maury

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Info pedigree
« Risposta #19 il: 30 Novembre 2012, 21:30:12 »
anche il mio Scott e' senza pedigree, e poi non mi risulta che tutti i cani con il pedigree siano sani  :)

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Info pedigree
« Risposta #20 il: 30 Novembre 2012, 23:24:27 »
anche il mio Scott e' senza pedigree, e poi non mi risulta che tutti i cani con il pedigree siano sani  :)
Mi sembra tu la stia buttando sul personale. 
In ogni modo nessuno ha detto che i cani con pedigree non possano avere patologie..sono in primis gli allevatori seri a dirlo..
Ora posso capire che uno in buona fede prenda un cane senza pedigree..perche ammettiamolo la maggior parte delle persone non conosce il vero significato di esso..molti dicono "non voglio fare esposizioni..quindi non serve!"
Ma secondo me..e ovviamente è solo la mia opinione..se uno sa il vero significato del pedigree e cmq acquista lo stesso un cane senza..non ha capito proprio niente!anche perché non si avranno mai certezze.. E cmq allevatori che fanno discorsi del tipo tanto non serve..nascondono sempre qlc!!

Cmq detto questo ..ribadisco che ognuno è libero di fare quello che vuole!mi preme pero che passi il concetto che non siamo noi stupidi a volere il cane con il pedigree!!preferisco lasciare 1200€ per un cucciolo di cui conosco vita morte miracoli degli antenati che 600€ di uno che non so nemmeno d chi sia figlio! Anche se a dover avere dei problemi dovesse poi essere quello con il pedigree non mi pentirei della scelta fatta ..perche saprei
Cmq di aver fatto il possibile per avere un cane sano!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Info pedigree
« Risposta #21 il: 01 Dicembre 2012, 00:58:02 »
Fondamentalmente poi... non è  il semplice "documento pedigree" che può far innalzare il prezzo di un cucciolo...
Come scritto sopra infatti... iscrivere e denunciare la cucciolata all'Enci costa veramente poco...



staff@golden-forum.it

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Info pedigree
« Risposta #22 il: 01 Dicembre 2012, 09:51:42 »
Fondamentalmente poi... non è  il semplice "documento pedigree" che può far innalzare il prezzo di un cucciolo...
Come scritto sopra infatti... iscrivere e denunciare la cucciolata all'Enci costa veramente poco...

infatti Chiara era proprio questo che cercavo di capire....
ribadisco anch'ìo il concetto, non era una critica a chi ha fatto questa scelta, ma visto che qui ci sono altri che arrivano dallo stesso allevamento era la curiosità di capire, fin dove era possibile, cosa c'è sotto.....
perchè  è evidente che qualcosa sotto c'è  ...
Patrizia & Marvin


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Info pedigree
« Risposta #23 il: 01 Dicembre 2012, 09:57:02 »
io e mio marito ti assicuro che abbiamo cercato di informarci..., ma purtroppo non abbiamo letto questo forum prima, e siamo finiti ad acquistare il cucciolo da Nuvola Rossa.....abbiamo visitato l'allevamento ed abbiamo visto cani bellissimi ..ed è pulito... ed abbiamo deciso di ordinare li il cucciolo , speravamo che essendo a mezz 'ora di strada da casa potevamo avere aiuto e sostegno.
Quando è arrivato il pedigree del nostro la cosa che mi ha stupito è che non c'era nemmeno uno stellina nella sezione campioni (riproduttore/bellezza/lavoro)
mentre ci era stato detto che gli antenati erano campioni..... ::) ::) soprattutto il nonno da parte  di padre era campione di bellezza...boh..
per fortuna che era la cucciolata di punta!!! e poi in base a cosa?? boh..
mistero

aggiungo che non avevamo lo scopo di fare esposizioni, quindi delle stelline non ci interessa...
ma ci è stata detta una cosa che poi non si è rilevata vera!!!
in più a noi è stato lasciato  lo stesso prezzo pattuito 9 mesi prima, anche se quella cucciolata sarebbe costata di più, ::) solo per il fatto che eravamo in lista da tanto tempo!!
Patrizia & Marvin


Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Info pedigree
« Risposta #24 il: 07 Dicembre 2012, 21:07:59 »
Il problema è che un allevatore non ha motivo di fare una cucciolata senza pedigree a meno che non ci sia sotto qualcosa.....e il fatto che giustifichi l'assenza di pedigree con la solita balla colossale che "il pedigree ha un costo" (che rettifico è 14,50euro per il modello A quindi per tutta la cucciolata + 20 euro a cucciolo per il modello B....saranno cambiati i prezzi rispetto al post di Kaffa, quelli che ho appena scritto sono sulla rivista dell'ENCI) fa pensare che davvero l'allevatore non sia il massimo della serietà...

Secondo me il peoblema è questo!Cioè non è la presenza o assenza di pedigree, sono i motivi che spingono un allevatore a non emetterlo e a dire una balla ai nuovi proprietari per giustificare la sua mancanza.......

Anche io ho una golden senza pedigree (ho compilato io stessa i modelli A e B ma l'"allevatore" li ha portati in ritardo e poi non ha fatto il test del DNA che l'ENCI aveva richiesto quindi il pedigree della mia cana non arriverà mai sebbene i modelli A e B siano stati fatti.....), non demonizzo chi sceglie di prendere un cane senza pedigree credendo agli allevatori che dicono balle, demonizzo gli allevatori che sfruttano l'ignoranza dei neofiti per fregarli bellamente!!!!!
Perchè quando paghi 600euro un cane senza pedigree come giustifichi quel costo?
Dovresti pagare solo il mantenimento di mamma e cuccioli e le visite ai cuccioli visto che non c'è nessun tipo di selezione nè un documento che attesti chi sono i genitori quindi chissenefrega anche se sono lastrati o no....nessuno può dimostrarlo!insomma, comprare un cane senza pedigree dovrebbe essere davvero molto ma molto più economico..........farli pagare "la metà" è un'ulteriore presa in giro!


Offline lennon79

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 138
Info pedigree
« Risposta #25 il: 08 Dicembre 2012, 08:43:53 »
Ora vi porto la mia esperienza personale.Nel novembre 2010 decido di prendere il mio primo golden e la mia inesperienza mi fa scegliere nuvola rossa come allevamento.Vado a visitarlo e mi metto in lista per un maschio.Dopo qualche mese mi chiama l'allevatrive dicendo che era "nata"..io rispondo: nataaaa??? Ma come?io ho un maschio..allora lei mi ha detto che si è sbagliata e che comunque dovevo attendere le prossime cucciolate..morale della favola:ormai ero scoraggiato e mi stavano facendo passare la voglia..Dandy è nato il 2 maggio 2011 e io l'ho preso il 2 luglio 2011..nove mesi x prenderlo..un parto!!!la cosa vergognosa è che sapevo che c'era una cucciolata i primi di maggio ma stavolta quando è nato non mi ha chiamato..ho chiamato io verso il 10 maggio e me l'ha detto..assurdo!Dandy l'ho pagato 1600 euro..fortunatamente è bellissimo,in salute e nel pedigree ha antenati con vari titoli..ma la cosa ancora più vergognosa è il modo in cui me l'ha dato..Dandy appena preso era pieno di zecche!!!! I primi giorni a casa sono stati da incubo..quindi chi parla di pulizia non credo abbia mai visto un allevamento pulito..io posso parlare perché direttamente coinvolto e perché da un mese abbiamo preso un secondo golden..si chiama Modì e viene dall'allenamento di Carla Zanetti Brave Big Bear..un allevamento stupendo sia per la genealogia dei cani,la pulizia,il modo in cui li tengono e la passione con cui li allevano..dopo l'esperienza nuvola rossa stavolta sapevo cosa pretendere...e non mi sbagliavo!!a proposito puoi leggere altri miei post su come Carla alleva questa razza meravigliosa!ultima cosa: la questione del pedigree..ebbene,quella proposta oscena di un golden a 800 euro me l'aveva fatta pure a me!!! Ma io ho rifiutato..nella mia inesperienza sono stato però scaltro perché non mi sono fidato..purtroppo so che é una prassi perché la mia vicina e amica ci è appena cascata e ha preso una femmina a 800 euro..dopo che gli ho spiegato tutto era avvelenata e l'ha pure chiamata e ci ha discusso..infatti la sua golden è strana..nel senso che non sembra proprio avere i requisiti da golden..io gli ho detto ormai di lasciar perdere anche perché i suoi bambini ormai ci si sono affezionati e lei non può dimostrare nulla,visto che neanche una ricevuta gli ha fatto!!!!!!!!!!!
P.S. Sono anche convinto che mi ha rimandato la consegna per tanti mesi proprio perché se qualcuno gli offriva di più lei gli faceva scavalcare la prenotazione..altrimenti non si spiega come mai si è sbagliata dicendomi che era nata,quando invece io avevo prenotato il maschio..e sulla sua agenda c'era scritto chiaramente..c'ha provato,nel senso che se io gli offrivo di più lei me lo dava il maschio...che tristezza!!!! Ma fortuna che Dandy è stupendo e sta bene(basta guardare le foto che ho messo)..
il mio meraviglioso Dandy!!!

Offline rose

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 153
  • il tuo cane è la lettura della tua anima!
Re:Info pedigree
« Risposta #26 il: 13 Dicembre 2012, 11:27:45 »
salvee!!
allora ho letto tutta la conversazione, e pure quella ke ha allegato chiaramamo su kaffa.. e mi sono sorte delle domandine.. :icon_confused:

se abbiamo le carte in regola a cucciolo in totale spenderemo 25 euro a cucciolo tra la denuncia all'enci compreso il pedigree..
xk se i cuccioli sono 5 ne dovremmo spendere 17? ovvero il costo della denuncia e x avere il pedigree aumenta o cala a seconda del numero di cuccioli nella cucciolata??

poi se trovassi una cucciolata da privato,ammettendo ke sia tutto in regola,ma il padrone nn"ha voglia" di fare quello ke occorre x rikiedere il pedigree..io dopo aver preso il cucciolo lo posso chiedere il pedigree singolarmente solo x il mio canino? quanto mi costerebbe cio??

grazie mille!! :smileys_0276: :smileys_0276:

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Info pedigree
« Risposta #27 il: 13 Dicembre 2012, 11:37:43 »
@lennon79: chi sono i genitori di Dandy?
Patrizia & Marvin


Offline lennon79

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 138
Info pedigree
« Risposta #28 il: 13 Dicembre 2012, 12:40:35 »
I genitori di Dandy sono Nuvola Rossa Viola e Murphy del Rio Lucente(mi pare si scriva così)
il mio meraviglioso Dandy!!!

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Info pedigree
« Risposta #29 il: 13 Dicembre 2012, 15:18:25 »
Murphy del Rio Lucente inizialmente doveva essere il padre della mia cucciolata..poi boh sono finita il lista per l'altra..

Oggi ho scoperto un'altra cosa!!!! >:( >:( :o :o
Noi eravamo in lista per essere i primi a scelgiere tra i maschi..e c'è scritto anche sul contratto...ci aveva portato fuori gli unici 3 maschi su 8 cuccioli di quella cucciolata
ma oggi giocando con il sito dell'ENCI ho scoperto che i cuccioli erano effettivamente 8 ma  i maschi di quella cucciolata  5 !!!!! :ranting3: :ranting3: :ranting3:

mio marito sta preparando la mail da mandare a nuvola rossa!!!!
Patrizia & Marvin


 


Privacy Policy - Cookie Policy