Autore Topic: Info pedigree  (Letto 19692 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Info pedigree
« il: 29 Novembre 2012, 15:28:18 »
Ma dai! Non lo sapevo! Guarda io non so chi siano i genitori, Marty non ha pedigree, era una cucciolata (che a quanto pare fanno ogni anno), i cui cuccioli vengono dati per la pet therapy. Siccome non eravamo interessati alle mostre ecc... abbiamo scelto di prenderlo così.  :wub:
« Ultima modifica: 30 Novembre 2012, 09:04:19 da ChiaraMamo »


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Info pedigree
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2012, 15:40:57 »
Ma dai! Non lo sapevo! Guarda io non so chi siano i genitori, Marty non ha pedigree, era una cucciolata (che a quanto pare fanno ogni anno), i cui cuccioli vengono dati per la pet therapy. Siccome non eravamo interessati alle mostre ecc... abbiamo scelto di prenderlo così.  :wub:

mmmh non mi è chiara sta cosa!!!! va beh  da Nuvola Rossa non mi stupisco!!
però quella vertigine.... ::)
« Ultima modifica: 30 Novembre 2012, 09:06:39 da ChiaraMamo »
Patrizia & Marvin


Offline paco nuvola rossa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
Re: Info pedigree
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2012, 18:38:08 »
Ma dai! Non lo sapevo! Guarda io non so chi siano i genitori, Marty non ha pedigree, era una cucciolata (che a quanto pare fanno ogni anno), i cui cuccioli vengono dati per la pet therapy. Siccome non eravamo interessati alle mostre ecc... abbiamo scelto di prenderlo così.  :wub:

Complimenti per il cucciolone, è bellissimo e dolcissimo!! Anche Paco è un Nuvola Rossa e la questione da te citata mi fa sorgere molti dubbi...perchè i cuccioli destinati alla Pet terapy nopn dovrebbe avere pedigree? ma che spiegazioni ti ha dato l'allevatrice?
« Ultima modifica: 30 Novembre 2012, 09:06:57 da ChiaraMamo »

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: Info pedigree
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2012, 19:03:50 »
In realtà l'unica spiegazione era quella, nel senso che per avere il pedigree ci sono delle spese da sostenere, quindi evitano per spendere meno e di conseguenza possono venderli a metà prezzo ad ospedali, centri specializzati ecc.. come hanno fatto nel nostro caso, erano 3 femmine e un maschio e davano via il maschio perché di solito in queste strutture preferiscono le femmine, sembra siano più delicate.

Noi ci siamo innamorati di Marty e fortunatamente era proprio lui il maschio, e tra prendere quel peloso subito e vedere altre cucciolate e aspettare ancora abbiamo optato per portarcelo via. I soldi non sarebbero stati un problema, non ce la passiamo benissimo sicuramente, ma sapevamo che tipo di cane volevamo e saremmo stati disposti a pagarlo molto, ma lui ci ha incantato.

Fortunatamente è sano, ovviamente resta l'incognita displasia, ci è stato detto che la madre è una anca B gomito 0 (mi sembra) e il padre è un A A, o viceversa, non ricordo più.  :(

Non so, potrebbe anche essere che era una cucciolata particolare, che so... non rispondono agli standard da subito quindi non si sprecano neanche a fargli il pedigree, al dillà di tutto l'allevatrice mi è sembrata una persona molto disponibile, la sento tutt'ora quando ho qualche dubbio ed è sempre molto gentile, mi chiede notizie... i cani, a mio inesperto parere, mi sono sembrati tenuti benissimo, sono molto puliti.

Che dire? Si spera sempre nel meglio e se dovesse uscire fuori che Marty non risponde agli standard del Golden Retriever oh... chissenefrega!!! L'importante è che stia bene!

In effetti ora che ci penso, e si vede anche dalle foto, ha la testa un po' a pera, :icon_confused: :icon_confused: noi la chiamiamo cucuzzetta  em_052 em_052 em_052
« Ultima modifica: 30 Novembre 2012, 09:07:14 da ChiaraMamo »


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re: Info pedigree
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2012, 19:33:36 »
Complimenti per il cucciolone, è bellissimo e dolcissimo!! Anche Paco è un Nuvola Rossa e la questione da te citata mi fa sorgere molti dubbi...perchè i cuccioli destinati alla Pet terapy nopn dovrebbe avere pedigree? ma che spiegazioni ti ha dato l'allevatrice?
In realtà l'unica spiegazione era quella, nel senso che per avere il pedigree ci sono delle spese da sostenere, quindi evitano per spendere meno e di conseguenza possono venderli a metà prezzo ad ospedali, centri specializzati ecc.. come hanno fatto nel nostro caso, erano 3 femmine e un maschio e davano via il maschio perché di solito in queste strutture preferiscono le femmine, sembra siano più delicate.

Noi ci siamo innamorati di Marty e fortunatamente era proprio lui il maschio, e tra prendere quel peloso subito e vedere altre cucciolate e aspettare ancora abbiamo optato per portarcelo via. I soldi non sarebbero stati un problema, non ce la passiamo benissimo sicuramente, ma sapevamo che tipo di cane volevamo e saremmo stati disposti a pagarlo molto, ma lui ci ha incantato.

Fortunatamente è sano, ovviamente resta l'incognita displasia, ci è stato detto che la madre è una anca B gomito 0 (mi sembra) e il padre è un A A, o viceversa, non ricordo più.  :(

Non so, potrebbe anche essere che era una cucciolata particolare, che so... non rispondono agli standard da subito quindi non si sprecano neanche a fargli il pedigree, al dillà di tutto l'allevatrice mi è sembrata una persona molto disponibile, la sento tutt'ora quando ho qualche dubbio ed è sempre molto gentile, mi chiede notizie... i cani, a mio inesperto parere, mi sono sembrati tenuti benissimo, sono molto puliti.

Che dire? Si spera sempre nel meglio e se dovesse uscire fuori che Marty non risponde agli standard del Golden Retriever oh... chissenefrega!!! L'importante è che stia bene!

In effetti ora che ci penso, e si vede anche dalle foto, ha la testa un po' a pera, :icon_confused: :icon_confused: noi la chiamiamo cucuzzetta  em_052 em_052 em_052

non me ne intendo..ma non so perchè sta cosa boh non ha una logica per un cucciolo che viene cmq da un allevamento!!!  ::)
il pedigrie è anche un documento che attesta che quel cucciolo ha antenati tutti di razza golden, e quindi specialmente per la pet terapy credo che sia abbastanza importante..
ma è solo una mia logica perchè non me ne intendo ..anzi se qualcuno illuminarmi...
« Ultima modifica: 30 Novembre 2012, 09:07:43 da ChiaraMamo »
Patrizia & Marvin


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Info pedigree
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2012, 20:15:58 »
In realtà l'unica spiegazione era quella, nel senso che per avere il pedigree ci sono delle spese da sostenere, quindi evitano per spendere meno e di conseguenza possono venderli a metà prezzo ad ospedali, centri specializzati ecc.. come hanno fatto nel nostro caso, erano 3 femmine e un maschio e davano via il maschio perché di solito in queste strutture preferiscono le femmine, sembra siano più delicate.



Le spese che un Allevatore o un privato devono sostenere per registrare la cucciolata si riducono a poche decine di euro... (Kaffa segnalava 10 euro per la cucciolata e 15 per ogni cucciolo)... quindi, personalmente non riesco a comprendere questo comportamento.


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2037.msg24485#msg24485


Il pedigree è un documento importante che attesta la storia del nostro cucciolo e certifica la sua razza.
Un golden senza pedigree è considerato a tutti gli effetti un meticcio (senza nulla togliere alla sua bellezza etc etc)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2037.msg24485#msg24485


Non so, potrebbe anche essere che era una cucciolata particolare, che so... non rispondono agli standard da subito quindi non si sprecano neanche a fargli il pedigree, 


 :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:






« Ultima modifica: 30 Novembre 2012, 12:02:36 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: Info pedigree
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2012, 08:29:01 »
Pensavo fosse soltanto un Golden Retriever senza pedigree, come può succedere anche ad altre razze. Dubito che una femmina dell'allevamento abbia fatto una fuitina e si sia accoppiata con un maremmano, il meticcio (magari ignorantemente) l'ho sempre considerato come un incrocio tra due razze e non mi pare questo il caso.
Comunque, ovviamente, che venga chiamato meticcio o golden retriever poco importa, chi ce lo dovrebbe chiamare? Non partecipa a mostre e non fa gare e tutto quello che sa fare è per me e per i miei cari.  :smileys_0244: :smileys_0244:
 
Grazie comunque per le delucidazioni.
« Ultima modifica: 30 Novembre 2012, 09:08:28 da ChiaraMamo »


Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Info pedigree
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2012, 10:36:01 »
Che sia bella nessuno lo mette in dubbio!pero non puo essere definito golden retriever..ma viene riconosciuto come meticcio dal momento che non si conoscono gli antenati..
La giustificazione dell allevatore secondo me non sta ne in cielo ne in terra!un buon allevatore secondo me (passa temi il termine)non si sputtana dicendo cavolate del genere! Come ha ha già scritto chiara le spese da sostenere sono davvero poche!
Che poi tutto questo a te vada bene..è una tua decisione e nessuno può dire nulla!ma è giusto sottolineare che il concetto espresso dall allevatore non è normale!
Ho letto pochi giorni fa un articolo di Valeria rossi che parlava appunto dell'importanza del pedigree!

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Info pedigree
« Risposta #8 il: 30 Novembre 2012, 10:51:00 »
Che sia bella nessuno lo mette in dubbio!pero non puo essere definito golden retriever..ma viene riconosciuto come meticcio dal momento che non si conoscono gli antenati..
La giustificazione dell allevatore secondo me non sta ne in cielo ne in terra!un buon allevatore secondo me (passa temi il termine)non si sputtana dicendo cavolate del genere! Come ha ha già scritto chiara le spese da sostenere sono davvero poche!
Che poi tutto questo a te vada bene..è una tua decisione e nessuno può dire nulla!ma è giusto sottolineare che il concetto espresso dall allevatore non è normale!
Ho letto pochi giorni fa un articolo di Valeria rossi che parlava appunto dell'importanza del pedigree!

infatti sembra la giustificazione di una persona che si arrampica sugli specchi!!! boh
Patrizia & Marvin


Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Info pedigree
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2012, 11:15:12 »
va bè ma è inutile scandalizzarsi...
stiamo parlando di Nuvola Rossa  ::)

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Info pedigree
« Risposta #10 il: 30 Novembre 2012, 11:22:35 »
va bè ma è inutile scandalizzarsi...
stiamo parlando di Nuvola Rossa  ::)
E ma metti caso che uno alle prime armi con i golden..non conosca qst allevamento..è giusto che sappia a cosa va incontro!purtroppo si impara sempre troppo tardi..

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Info pedigree
« Risposta #11 il: 30 Novembre 2012, 11:30:38 »
se si fa una ricerca sul forum è stato ampiamente sconsigliato l'allevamento..
comunque la storiella raccontata a Marty è falsa,perchè una mia amica ha una cucciola presa lì che cercava adatta alla pet (poi scartata ma comunque inizialmente presa per quello scopo) pagata la bellezza di 1800 eurini.
Tra l'altro è stata scelta da lei,solo da lei,senza che nessuno la consigliasse in merito al carattere che poteva andar meglio per un tale obiettivo
 

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Info pedigree
« Risposta #12 il: 30 Novembre 2012, 11:40:54 »
E ma metti caso che uno alle prime armi con i golden..non conosca qst allevamento..è giusto che sappia a cosa va incontro!purtroppo si impara sempre troppo tardi..

io e mio marito ti assicuro che abbiamo cercato di informarci..., ma purtroppo non abbiamo letto questo forum prima, e siamo finiti ad acquistare il cucciolo da Nuvola Rossa.....abbiamo visitato l'allevamento ed abbiamo visto cani bellissimi ..ed è pulito... ed abbiamo deciso di ordinare li il cucciolo , speravamo che essendo a mezz 'ora di strada da casa potevamo avere aiuto e sostegno.
Quando è arrivato il pedigree del nostro la cosa che mi ha stupito è che non c'era nemmeno uno stellina nella sezione campioni (riproduttore/bellezza/lavoro)
mentre ci era stato detto che gli antenati erano campioni..... ::) ::) soprattutto il nonno da parte  di padre era campione di bellezza...boh..
per fortuna che era la cucciolata di punta!!! e poi in base a cosa?? boh..
mistero

Patrizia & Marvin


Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Info pedigree
« Risposta #13 il: 30 Novembre 2012, 18:09:19 »
Beh, ammetto di non aver fatto tantissime ricerche. Il nuvola rossa ci è stato indicato da due miei colleghi che hanno preso lì dei Golden tempo fa. Loro si erano trovati bene e quindi non sono stata troppo scrupolosa. Poi essendo il mio primo cane, dopo aver visto quel musino, ne ho voluto sapere di andarmene senza di lui. Beh spero di non pagare il mio errore con conseguenze ben più gravi dell'assenza di pedigree.
Comunque, appurato che Marty è un meticcio, ci volete ancora nel forum o ci snobbate?  :wub:


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Info pedigree
« Risposta #14 il: 30 Novembre 2012, 18:17:59 »
Beh, ammetto di non aver fatto tantissime ricerche. Il nuvola rossa ci è stato indicato da due miei colleghi che hanno preso lì dei Golden tempo fa. Loro si erano trovati bene e quindi non sono stata troppo scrupolosa. Poi essendo il mio primo cane, dopo aver visto quel musino, ne ho voluto sapere di andarmene senza di lui. Beh spero di non pagare il mio errore con conseguenze ben più gravi dell'assenza di pedigree.
Comunque, appurato che Marty è un meticcio, ci volete ancora nel forum o ci snobbate?  :wub:

ma dai che dici!!!  stai scherzando vero???
la cosa mi ha incuriosito in quando arrivando dallo stesso allevamento cercavo di capire di più, tutto qui...

se posso e se vuoi rispondermi...spero che te l'abbia quasi regalato!!!!
Patrizia & Marvin


 


Privacy Policy - Cookie Policy