Autore Topic: ritiro pedigree all'enci  (Letto 23808 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
ritiro pedigree all'enci
« il: 18 Settembre 2012, 14:44:24 »
Scusate la mia ingnoranza in materia:
stamattina mi è arrivata per posta la lettera dell’enci che mi comunicava il n° di Roi del pedigree di Maya e le modalità per andare a ritirarlo, Nonché il costo di 26 euro.
Ma è giusto che devo pagare? In teoria il costo del pedigree non doveva essere già compreso nel costo del cucciolo? O questa è un altra spesa ad esempio per la voltura del pedigree?

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:ritiro pedigree all'enci
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2012, 15:31:15 »
Non vorrei dire castronerie...ma mi pare che l'anno scorso abbiamo ritirato il pedigree senza pagare niente..., mentre nel 2006 per la bovara tipo un bollettino di 10 € come diritti di segreteria... (che i dieci siano i 26 che ti chiedono ora a distanza di 6 anni?!?) probabilmente è un importo che taluni allevatori anticipano e altri no... Ma attendiamo conferme più autorevoli dal forum...!   ;D



Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:ritiro pedigree all'enci
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2012, 15:32:06 »
ciao! io o dovuto pagare per ritirare il pedigree se non sbaglio 31 euro, di tasca mia! :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:ritiro pedigree all'enci
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2012, 15:42:26 »
A me e' arrivata la cartolina per il ritiro e c'è scritto che se voglio che me lo spediscano a casa con raccomandata devo pagare 30€....quindi ho immaginato che se vado a ritirarlo io dovrebbero darmelo gratuitamente, vi faro' sapere presto!!! :)
Enrica&Ben da Savona




Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:ritiro pedigree all'enci
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2012, 16:27:11 »
A me il pedegree me lo ha dato l'allevatore e quindi il ucciolo risultava ancora intestato a loro. Io l'ho portato alla sede ENCI che me lo hanno volturato a mio nome. Costo 21 euro.


Offline Flavia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 177
Re:ritiro pedigree all'enci
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2012, 16:34:51 »
Anche io pagai 31€ (più 1,40€ di spedizione). E' il costo per chi non è socio ENCI. 

Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:ritiro pedigree all'enci
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2012, 16:46:13 »
A me e' arrivata la cartolina per il ritiro e c'è scritto che se voglio che me lo spediscano a casa con raccomandata devo pagare 30€....quindi ho immaginato che se vado a ritirarlo io dovrebbero darmelo gratuitamente, vi faro' sapere presto!!! :)

No, mi sa se che paghi anch ese vai a ritiralo, almeno sul mio foglio c'è scritto così, risparmi però le spese di spedizione

Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:ritiro pedigree all'enci
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2012, 16:48:01 »
Grazie a tutti.
Avevo già paura che l'allevatrice mi avesse in qualche modo fregato e invece no per fortuna (è già una fortuna che riesco ad averlo il pedigree)!!!!!

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:ritiro pedigree all'enci
« Risposta #8 il: 18 Settembre 2012, 19:23:26 »
Che bello!!!Sono felice per te!

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:ritiro pedigree all'enci
« Risposta #9 il: 18 Settembre 2012, 20:45:35 »
Sì, anche io avevo pagato all'atto del ritiro una cifra simile

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:ritiro pedigree all'enci
« Risposta #10 il: 18 Settembre 2012, 20:48:47 »
Io sono andata a ritirarlo ad agosto, 21 euro anche qui, tra l'altro non era possibile la possibilità di spedirlo altrimenti avrei potuto risparmiare 100km di strada sommando andata e ritorno...




Bevilacqua (VR)

Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:ritiro pedigree all'enci
« Risposta #11 il: 18 Settembre 2012, 21:33:48 »
Ma, scusate una cosa, ho guardato il pedigree sul sito dell enci con il numero ROI e la mia cucciola risulta essere nata il 15 maggio 2012 invece sul libretto sanitario c'è segnata la data che mi ha detto l'allevatrice, il 28 aprile. Cosa può significare secondo voi?

Offline Flavia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 177
Re:ritiro pedigree all'enci
« Risposta #12 il: 18 Settembre 2012, 22:10:16 »
Ma, scusate una cosa, ho guardato il pedigree sul sito dell enci con il numero ROI e la mia cucciola risulta essere nata il 15 maggio 2012 invece sul libretto sanitario c'è segnata la data che mi ha detto l'allevatrice, il 28 aprile. Cosa può significare secondo voi?

Quando ho preso Chloe ho dovuto aspettare quasi un anno prima di poter ritirare il pedigree. Quando finalmente mi convocarono, scoprii che per una vocale avevano sbagliato il mio cognome.
Passa un altro annetto.
Finalmente ritiro il pedigree corretto... emh?! corretto???? Questa volta ero proprietaria di un rottweiler!  em_011
Aricontattali, arichiedi spiegazioni, ariaspetta altri mesi.... ad agosto 2010 sono riuscita ad avere il certificato che mi spettava. (Chloe è nata a settembre 2008).

Nel tuo caso, o l'allevatrice non sa quando è nata la sua cucciolata, oppure quelli dell'enci hanno sbagliato (ed io non mi stupirei).

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:ritiro pedigree all'enci
« Risposta #13 il: 18 Settembre 2012, 22:30:42 »
ciao Thor ho seguito la tua storia in un'altra discussione e direi che gia' e' un'ottimissimo risultato aver ricevuto il pedigree ;)
pero' questa incongruenza di date va' motivata e solo l'allevatrice puo' darti la spiegazione..

a me era arrivato il pedigree ancora intestato all'allevamento con la sua firma che autorizzava il cambio nominativo, sono andata all'enci, timbro, firma, 22 euro e pratica terminata!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:ritiro pedigree all'enci
« Risposta #14 il: 18 Settembre 2012, 22:53:42 »
ciao Thor ho seguito la tua storia in un'altra discussione e direi che gia' e' un'ottimissimo risultato aver ricevuto il pedigree ;)
pero' questa incongruenza di date va' motivata e solo l'allevatrice puo' darti la spiegazione..

Hai perfettamente ragione, ma secondo me anche se contatto l'allevatrice è tempo sprecato, mi dirà che non si ricorda!!!! O che hanno sbagliato all'enci....

Domani vado a ritirare il pedigree, dite che l'ufficio dell'enci saprà "illuminarmi" su questa cosa?

 


Privacy Policy - Cookie Policy