Autore Topic: Passaporto e paesi europei  (Letto 10230 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:Passaporto e paesi europei
« Risposta #15 il: 01 Agosto 2012, 09:11:58 »
Queste sono le informazioni prese direttamente dal sito del Ministero della Salute:
http://www.salute.gov.it/caniGatti/paginaInternaMenuCani.jsp?id=218&menu=viaggiare
http://www.salute.gov.it/caniGatti/paginaInternaMenuCani.jsp?id=218&menu=viaggiare

altrimenti che senso avrebbe avuto l'introduzione di un passaporto standard europeo?

Guarda anche qui:
http://www.austria.info/it/informazioni-pratiche/disposizioni-doganali-e-documenti-personali-1124511.html

Il passaporto è già redatto nella doppia lingua paese di emissione/inglese e tanto basta. Io ti consiglio di far compilare anche la parte IX.Esame Clinico che è in pratica un certificato di buona salute ma con la doppia dicitura italiano/inglese.

Offline aurora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Passaporto e paesi europei
« Risposta #16 il: 01 Agosto 2012, 09:29:18 »
parte IX compilata!! grazie! :)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Passaporto e paesi europei
« Risposta #17 il: 01 Agosto 2012, 09:59:08 »
..cioe': manuel ty dice che il certificato di buona salute deve essere tradotto ufficialmente anche in lingua tedesca...il passaporto internazionale ha solo la dicitura italiano/inglese, quindi questa informazione mi ha colto di sorpresa, pensavo fosse sufficiente per l'Austria...se non lo e' mi devo organizzare per la traduzione ufficiale? Voi che dite? Ciao ciao


Io sono sempre andata solo cn il passaporto europeo (anche in Austria), senza il certificato di buona salute  :o
Pensavo che fosse sufficiente... oltretutto nessuno mi ha mai chiesto di mostrare neanche quello  :P

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:Passaporto e paesi europei
« Risposta #18 il: 02 Agosto 2012, 08:42:12 »
La parte IX è dentro al passaporto (prima della parte sulla "legalizzazione"), sei sicura che non te l'abbiano mai compilata? Comunque io penso che alla fine sia un di più, quello che conta è la parte relativa alla vaccinazione antirabbica che è quello che poi guardano, anche se in 10 anni che andiamo all'estero con pelosi al seguito nessuno ci ha mai fermato per controllare...... :P :P :P

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Passaporto e paesi europei
« Risposta #19 il: 02 Agosto 2012, 09:42:42 »
La parte IX è dentro al passaporto (prima della parte sulla "legalizzazione"), sei sicura che non te l'abbiano mai compilata? Comunque io penso che alla fine sia un di più, quello che conta è la parte relativa alla vaccinazione antirabbica che è quello che poi guardano, anche se in 10 anni che andiamo all'estero con pelosi al seguito nessuno ci ha mai fermato per controllare...... :P :P :P


no, mai  :o em_004

 


Privacy Policy - Cookie Policy