Autore Topic: PEDIGREE E ALTRO  (Letto 5093 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ritamaria

  • Prisca Cannuccia
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
  • Prisca Cannuccia
PEDIGREE E ALTRO
« il: 08 Marzo 2012, 10:31:51 »
Primo e più importante. Ho preso Prisca da amici e non sapevo che avrei dovuto richiedere il pedigree. I genitori di Prisca ne sono regolarmente provvisti e nessuno dei proprietari degli altri 7 cuccioli di Egon e Berenice lo aveva richiesto. Noi, del tutto ignoranti in materia, pensavamo che, essendo stati regolarmente microchippati dal veterinario che aveva seguito tutta la gravidanza e la nascita della cucciolata, Prisca fosse i statai scritta all'Enci ma, quando poi l'abbiamo presa abbiamo scoperto che non era così. Come è possibile rimediare ora?

Secondo quesito, come si fa a avere quella immagine con l'età del cane sul post, quella che hanno quasi tutti con anni,mesi e giorni del cane? Prisca è nata il 13.05.2011

Grazie per le risposte.


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:PEDIGREE E ALTRO
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2012, 10:51:07 »
ciao rita purtroppo se i tuoi amici non hanno denunciato la cucciolata tramite modello A e B (anche se hanno i pedigree di entrambi i genitori)  entro 3 mesi dalla nascita all'Enci, non è più possibile farlo successivamente 
sinceramente non capisco perchè non fare il pedigree ai cuccioli quando costa 15 euro a cucciolo (se soci enci) sennò 30 euro a cucciolo una bischerata davvero .. è veramente un peccato perchè poi ci si ritrova in questi diguidi ..

Offline ritamaria

  • Prisca Cannuccia
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
  • Prisca Cannuccia
Re:PEDIGREE E ALTRO
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2012, 10:53:48 »
Ma l'analisi del dna? non è possibile?


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:PEDIGREE E ALTRO
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2012, 10:58:31 »
cercando ho trovato questa risposta su un altro forum dove una persona aveva il tuo identico problema.

"ho chiesto ad un presidente di delegazione, nonchè delegato enci delucidazioni in merito: si può fare domanda di iscrizione in ritardo pagando una penale, dopo di che l'enci deciderà di accettare o meno la richiesta (se ho capito bene varia da caso a caso) chiedendo in quel caso il dna sia dei genitori che dei cuccioli.
 Quindi riassumendo, il proprietario della cucciolata fa richiesta, paga con la penale e non è detto che la richiesta venga accettata.
 tenete presente che effettuare l'esame del dna a genitori e cuccioli non è una spesa da poco..
 cmq, come si dice, se uno vuol provarci, tentar non nuoce....."

prova a fare una telefonata al gruppo cinofilo fiorentino:

http://www.gruppocinofilofiorentino.it/index/

Offline ritamaria

  • Prisca Cannuccia
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
  • Prisca Cannuccia
Re:PEDIGREE E ALTRO
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2012, 11:02:27 »
Ti ringrazio iinfinitamente, contemporaneamente, succedono a volte queste cose, mi ha risposto l'enci, al quale avevo fatto la stessa domanda più di un mese fa! Copio e incollo a favore di chi potrebbe avere il mio stesso problema:

Gentile signora Sbuelz
 
La informiamo
che la
denuncia di nascita dei cuccioli può essere
presentata in ritardo
presso la Delegazione competente per territorio
ove sono
nati e sono controllabili i cuccioli e la
fattrice.
Tutta la documentazione deve essere depositata a
cura
dall'allevatore (proprietario della fattrice) .
 
Quindi sarà necessario effettuare la verifica del DNA depositando i campioni biologici di genitori e cuccioli presso uno dei Laboratori indicati dall'Enci visualizzabili alla pagina http://www.enci.it/news/laboratori_biologico.php
 
 
L'elenco delle delegazioni ENCI alle quali ci si
può rivolgere per espletare le pratiche è
disponibile alla pagina
http://www.enci.it/soci/delegazioni.php

Grazieancora
Rita
 
 
 
 


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:PEDIGREE E ALTRO
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2012, 11:06:58 »
ma pensa te i casi della vita!!!!  :biggrin:

cmq io ed altri amici per le analisi genetiche ci siamo rivolti a GENEFAST te lo consiglio sono davvero disponibili e veloci nei risultati  :good:

http://www.genefast.com/

Offline ritamaria

  • Prisca Cannuccia
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
  • Prisca Cannuccia
Re:PEDIGREE E ALTRO
« Risposta #6 il: 08 Marzo 2012, 11:34:44 »
Grazie, ho gia scaricato i moduli. Mi faccio viva lunedi per farti vedere Prisca Cannuccia (Tutti gli otto cuccioli hanno un nome che inizia per Can (ovviamente laugh:-) : Candito, Cannolo, Cancelliere, Cantonata, Cannella, Cannabis e Canfora!).


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:PEDIGREE E ALTRO
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2012, 11:39:04 »
Ciao Rita, ti ho spostato in questa sezione il topic perchè l'argomento pedigree qui è già stato trattato altre volte..

Per quanto riguarda la seconda domanda...sul banner di Pitapa ( calendario della nascita del cane), ecco un thread dove si spiegava come fare
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=9517.0



staff@golden-forum.it

Offline ritamaria

  • Prisca Cannuccia
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
  • Prisca Cannuccia
Re:PEDIGREE E ALTRO
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2012, 11:51:15 »
Grazie Chiara (anche mia figlia ho dato il nome Chiara), sono ancora molto imbranata e non sapevo come fare a collocarmi nel forum giusto...
Rita


 


Privacy Policy - Cookie Policy