Post recenti

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10
1
Malattie Genetiche / Re:Radiografia anche/gomiti
« Ultimo post da morgana il Oggi alle 01:12:57 »
leggo solo adesso e mi sento di dare il mio contributo avendo un cane displasico. Le preventive e’ bene farle per un solo motivo: non perche’ si debba intervenire chirurgicamente su un cucciolo - a meno che non zoppichi e la situazione sia disastrosa - ma solo ed esclusivamente per voi. Se a 6 mesi il cane risulta star bene e non avere problemi potete rilassarvi - questo non significa far diventare il cucciolo un canguro e fargli fare le scalate dell’everest con relativa discesa al ritorno - ma semplicemente continuando a porre attenzione nelle fasi di crescita ma senza stressarvi voi e lui. Diversamente se alle preventive il cane risultasse displasico, nei sei mesi successivi potete rimboccarvi le maniche e far si’ che sviluppi una muscolatura sufficiente a compensare la displasia (tramite nuoto frequente ad esempio) evitando nelcontempo tutti quei movimenti che potrebbero aggravare la situazione articolare gia’ parzialmente compromessa. Le preventive si fanno, a 6 mesi,  per consapevolezza.
2
Malattie Genetiche / Re:Lastre o test genetici per displasia
« Ultimo post da morgana il Oggi alle 00:56:56 »
premetto che non sono una genetista, ma avevo sentito, leggendo qua e la discorsi tra allevatori, che codeste analisi genetiche non le fa nessuno perche’ le ritengono poco attendibili. I cani di razza hanno tutti un pedigree, e ogni cane destinato alla riproduzione viene lastrato e il risultato delle lastre iscritto nella pagina ENCI. Ogni allevatore dovrebbe conoscere le linee dalle quali proviene il proprio stallone/fattrice, se sono linee pulite o se vi e’ qualche magagna. Se gli antenati dai quali discende una determinata cucciolata sono tutti esenti credo sia praticamente impossibile la nascita di un cane displasico, almeno in forma grave.

Ma il problema - che io sappia - e’ che e’ difficile andare indietro di qualche generazione e non trovare magagne. Il cane se ha le lastre brutte significa che e’ displasico, rischio genetico o no, non andrebbe riprodotto….. perdonami ma non ho afferrato il senso……
3
E’ una collaborazione Angelorso, il padre è Tancredi, c’era anche una femmina disponibile di Matteo ma la femmina con Tancredi rispecchia di piùa tipologia di femmina che piace a me( con testa importante Ecc). Ho scritto a lui giorni fa e da quello che ho capito le sue collaboratrici seguono alla lettera i suoi consigli, quindi suppongo la aiuti anche nella scelta delle assegnazioni. Quindi il nome poi lo dovrò cambiare sul microchip giusto? O all’ anagrafe canina risulterà sempre col nome dell allevamento? Oggi mi ha scritto senza che la contattassi e ha detto che domani mi manderà un video ed i cuccioli ieri hanno fatto il primo vaccino. Sono nati il 24 ottobre. Credo che sia proprio così, sicuramente con due cucciolate da gestire sarà molto impegnata
4
mi sembra di capire che la cucciolata non sia di Angelorso ma di una privata. In questo caso dipende molto dalla signora. I cuccioli solitamente li consegnano a 75 giorni, la scelta sarebbe piu opportuno la facesse l’allevatore in base alle caratteristiche della famiglia e del cucciolo, ma in questo caso non essendo allevatrice dubito che sapra’ riconoscere i segnali di cuccioli con temperamento piu alto o piu mite, magari potra’ farlo l’allevatore che ha dato il maschio che ha esperienza. Sono figli di Matteo?
Il nome da pedigree lo sceglie la signora, il cane ti verra’ dato gia’ col microchip, sverminazioni (spero) e il primo vaccino (spero), dopodiche’ tu dovrai fare il secondo. I cuccioli ancora non sono vaccinati, prima di farlo deve completare la sverminazione, il vaccino e’ l’ultima cosa che fara’prima della consegna (prima che lascino l’ambiente protetto di casa e affrontano il mondo esterno), il microchip pure, non lo so di preciso ma secondo me lo inoculano quando fanno anche il.vaccino.
Solitamente mandano foto e filmati, ma  non tutte le settimane, soprattutto se questa poveretta deve gestire due cucciolate assieme ha un bel daffare. Dovrebbe comunque contattarti a breve per andare a vedere i cuccioli e scegliere il tuo, solitamente iniziano le visite per l’assegnazione dopo i 45 giorni (almeno il mio allevatore fa cosi).
5
Puppy Sitter / Re:il cucciolo salta
« Ultimo post da Marta.c il Ieri alle 21:22:10 »
Piccolini così lo fanno per giocare, tranquillo! La condotta si insegna lentamente, dando un premietto ad ogni passo che il cucciolo fa nel modo giusto. All'inizio non cammino che per pochi minuti. Ma che ridere che fanno!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
6
Puppy Sitter / Re:il cucciolo salta
« Ultimo post da morgana il Ieri alle 21:15:29 »
riduci il tempo, a 75 giorni sono ancora piccoli per farli zampettare 20 minuti. Fai uscite brevi ma frequenti se possibile, premialo quando cammina con tanti BRAAVOOO, non lo strattonare se non vuole camminare ma cerca piuttosto di invogliarlo offrendo piccoli chicchini (quelli della sua pappa, non schifezze). Si arrampica perche’ ha paura, rassicuratelo deve capire che l’ambiente esterno non e’ pericoloso, e’ abituato alla cassa parto e alla nursery, deve imparare a conoscere odori, rumori, per lui e’ tutto nuovo, va incoraggiato.
7
VideoFotografando / Re:Fai un sorriso😁
« Ultimo post da dejenikyisa il Ieri alle 21:01:41 »
Sono bellissimi qua fo fanno i loro sorrisoni 😃
8
Puppy Sitter / Re:il cucciolo salta
« Ultimo post da massimo59 il Ieri alle 18:31:31 »
Il mio ha 2 mesi e mezzo, per quanto riguarda le passeggiate ne facciamo un paio di 15/20 minuti
A parte le uscite per pipì
Può andare bene?
9
Malattie Genetiche / Re:Lastre ufficiali Bart
« Ultimo post da LabradorLover il Ieri alle 17:44:38 »
Venerdì Bart farà le lastre anche e gomiti. Sono un po' in ansia sia per l'esperienza passata con Maggie sia perché 2 fratelli di Bart hanno fatto già le lastre e hanno una lieve displasia. Il papà è un'anca A e la mamma un'anca B. Speriamo 🙏🙏🙏.
Dani stai tranquilla...anche se fosse una B non è nulla di che...non è proprio un'anca perfetta ma poco ci manca. E se anche fosse sai bene quali piccole accortezze avere, due cicli di condro all'anno e vai serena. Comunque incrociamo tutto.

Carlo freya e Iside.
10
Malattie Genetiche / Re:Lastre ufficiali Bart
« Ultimo post da Annalisa V. il Ieri alle 17:39:05 »
Tutto incrociato Dani 🤞🏻🍀
Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10