Autore Topic: altezza 7 mesi  (Letto 30154 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
altezza 7 mesi
« il: 31 Gennaio 2010, 17:06:58 »
ciao a tutti,
qualcuno di voi mi sa dire che altezza dovrebbe avere un golden di 7 mesi?
il mio a me sembra una miniatura...

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: altezza 7 mesi
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2010, 08:41:24 »
il tuo quanto è alto al garrese e quanto pesa?

il mio Artu che ha quasi 7 mesi pesa sui 28 kg e stasera lo misuro al garrese?
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline giorgia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re: altezza 7 mesi
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2010, 22:36:51 »
ciao il mio pesa circa 20 kg, è alto 52 cm... il tuo?

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: altezza 7 mesi
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2010, 08:11:42 »
ciao il mio pesa circa 20 kg, è alto 52 cm... il tuo?
ciao. il mio pesa sui 29 kg...e l'altezza stasera la misuro. ti assicuro che è magro ma secondo me il mio diventa extra...
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: altezza 7 mesi
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2010, 16:37:01 »
ciao a tutti,
qualcuno di voi mi sa dire che altezza dovrebbe avere un golden di 7 mesi?
il mio a me sembra una miniatura...

ti rispondo molto in ritardo. artu' ha fatto 7 mesi il 10 febbraio- pesa sui 31 kg ed è 60 al garrese
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline giorgia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re: altezza 7 mesi
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2010, 22:01:59 »
invece il mio veterinario ha detto che + di questo non dovrebbe crescere, quindi credo che il mio sarà un golden nano.. ne esistono?
a oggi la sua altezza non è cambiata, sto pensando di chiamare l'allevatrice per chiedere spiegazioni in  merito...


yra

  • Visitatore
Re: altezza 7 mesi
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2010, 22:49:49 »
invece il mio veterinario ha detto che + di questo non dovrebbe crescere, quindi credo che il mio sarà un golden nano.. ne esistono?
a oggi la sua altezza non è cambiata, sto pensando di chiamare l'allevatrice per chiedere spiegazioni in  merito...



ciao em_007

anch'io mi sono posta lo stesso problema, ed ho chiesto al vet
mi ha detto che ci sono due standard, uno americano in cui sono previste misure maggiori (io ho Cassandra così...sembra un fuori-taglia), ed una europea con misure inferiori (il mio Ben).....le parole esatte furono queste: dipende se ha nel sangue la "vena" americana o europea em_021

Offline Mega

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Su Facebook Mattia Gherardi
Re: altezza 7 mesi
« Risposta #7 il: 24 Marzo 2010, 11:42:55 »
ciao il mio pesa circa 20 kg, è alto 52 cm... il tuo?
la mia piccola pesa kg20,5 ed è sui 52 di garrese

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: altezza 7 mesi
« Risposta #8 il: 24 Marzo 2010, 12:46:27 »
questa delle linee di sangue europee o americane in realtà pare un po' una leggenda...
considerando che i golden retrievers sono stati selezionati in inghilterra in età piuttosto recente io direi che tutti i golden sono in linea di massima di sangue inglese...

Se è la stessa cosa dei labrador bisogna piuttosto parlare di linea da esposizione o linea da lavoro...

La linea da expo è tendenzialmente più bassa, rotondetta e pacioccosa, la linea da lavoro prevede soggetti più alti, magri e con un carattere adrenalinico, instancabile...

yra

  • Visitatore
Re: altezza 7 mesi
« Risposta #9 il: 24 Marzo 2010, 14:33:38 »
questa delle linee di sangue europee o americane in realtà pare un po' una leggenda...
considerando che i golden retrievers sono stati selezionati in inghilterra in età piuttosto recente io direi che tutti i golden sono in linea di massima di sangue inglese...

Se è la stessa cosa dei labrador bisogna piuttosto parlare di linea da esposizione o linea da lavoro...

La linea da expo è tendenzialmente più bassa, rotondetta e pacioccosa, la linea da lavoro prevede soggetti più alti, magri e con un carattere adrenalinico, instancabile...

ecco io non ci sto capendo più nulla em_045....inizio a sospettare che il vet dove vado sia decisamente "vecchia scuola" :-\

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: altezza 7 mesi
« Risposta #10 il: 24 Marzo 2010, 14:41:06 »
ecco io non ci sto capendo più nulla em_045....inizio a sospettare che il vet dove vado sia decisamente "vecchia scuola" :-\


dimenticavo di dire che (nel caso dei labrador) effettivamente gil esemplari di pura linea da lavoro vengono soprattutto allevati in USA...da qui forse la "confusione".
Ma quando si dice "ah che grosso, il tuo deve essere un labrador canadese" in realtà si commette un'inesattezza...il Labrador di linea da lavoro è in effetti più alto ma più snello...se il tuo cane è enorme o è fuori standard oppure semplicemente grasso!!!  :D ;D

Nel caso dei Lab si dice anche che molti allevatori ci pensino due volte prima di incrociare un cane con linea di sangue preponderante da lavoro in quanto il carattere di questi esemplari è veramente molto diverso...se stanno troppo senza far niente sbarellano proprio...non a caso il labrador negli USA è uno dei cani con il tasso di morso e aggressione più alto!!!

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: altezza 7 mesi
« Risposta #11 il: 24 Marzo 2010, 15:10:39 »
ciao em_007

anch'io mi sono posta lo stesso problema, ed ho chiesto al vet
mi ha detto che ci sono due standard, uno americano in cui sono previste misure maggiori (io ho Cassandra così...sembra un fuori-taglia), ed una europea con misure inferiori (il mio Ben).....le parole esatte furono queste: dipende se ha nel sangue la "vena" americana o europea em_021

le altezze massime previste dallo standard americano e quello europeo sono identiche per i maschi, mentre per le femmine son previsti fino a 2cm in più  :)
cambiano le altezza minime per entrambi i sessi, infatti se nello standard europeo è previsto per i maschi un'altezza che va dai 56 ai 61cm e dai 51 ai 56 per le femmine, in quello americano l'altezza dei maschi va dai 58 ai 61 e per le femmine dai 53 ai 58, non è una differenza così abissale quindi :)
in quello americano poi c'è anche un limite di peso, cosa non presente in quello europeo  

per quel che riguarda le linee da lavoro la differenza per quel che riguarda l'altezza non è così grande come nei labrador(dove se ne vedono o di altissimi o di nanetti), dipende molto anche dalle linee da cui provengono, ma in linea generale rientrano nello standard, che è comunque abbastanza vasto quello europeo, 5cm non son pochi ;D

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: altezza 7 mesi
« Risposta #12 il: 24 Marzo 2010, 15:20:46 »
questa delle linee di sangue europee o americane in realtà pare un po' una leggenda...
considerando che i golden retrievers sono stati selezionati in inghilterra in età piuttosto recente io direi che tutti i golden sono in linea di massima di sangue inglese...


non proprio  :)
gli americani hanno selezionato un loro tipo di golden ben distinguibile da quello europeo e anche in italia grazie a Colorado Fiorentini sono arrivate queste linee che lei ha usato per il suo allevamento (unendole ad altre linee inglesi) e oggi si trovano nel pedigree di moltissimi cani italiani e anche europei, negli ultimi 2-3 anni poi sono state fatte altre importazioni dall'america e dal sud america di altre linee diverse da quelle già presenti da parte di altri allevatori ;)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: altezza 7 mesi
« Risposta #13 il: 24 Marzo 2010, 15:23:25 »
sinceramente dei golden non so  :P

ma mi sembra strano che di una razza che ha meno di 150 anni si possa già parlare di varianti regionali ben distinguibili...

yra

  • Visitatore
Re: altezza 7 mesi
« Risposta #14 il: 24 Marzo 2010, 15:26:05 »
grazie per la spiegazioni dettagliate ;)

ora ho capito di avere la femmina che rientra nello standard del maschio, ed il maschio che rientra in quello della femmina em_031

 


Privacy Policy - Cookie Policy